La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
domovoy ha scritto:che tipo di sito? solo testo e immagini?
mi è sparito in Giappone quello che avrebbe dovuto sistemarmelo!
Vorrei rendermi indipendente per poterlo aggiornare da sola ecc..
Vorrei metterci dei testi e qualche piccola immagine e dei documenti in pdf scaricabili (tipo elenco documenti ecc...)
Vorrei fosse semplice ma completo.
Immagine
Immagine

#4
Ing 76 ha scritto:
domovoy ha scritto:che tipo di sito? solo testo e immagini?
mi è sparito in Giappone quello che avrebbe dovuto sistemarmelo!
Vorrei rendermi indipendente per poterlo aggiornare da sola ecc..
Vorrei metterci dei testi e qualche piccola immagine e dei documenti in pdf scaricabili (tipo elenco documenti ecc...)
Vorrei fosse semplice ma completo.
quindi niente db e niente flash.

Puoi scaricarti macromedia dreamweaver, oppure se ti serve licenziato allora forse nel pacchetto office hai gia' front page, che è meno pulito.

#5
grazie Domo! ora cerco nel pacchetto office (sono un po' imbranata, ma se riesco a fare questo nei prossimo 6 mesi, posso fare tutto :D )
Immagine
Immagine

#7
tra i due ti conviene front page che è più semplice da usare (lo so usare perchè ho fatto un corso) invece dreamweaver è più professionale però sto ancora seguendo il corso che finisco a aprile.
Ciao Nando
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#8
un po' di tempo fa c'era un programmino con cui mi trovavo bene che si chiamava "coffee cup" non so se c'è ancora... era molto intuitivo perchè associava dei colori ai comandi, quindi ti accorgevi al primo sguardo se non avevi chiuso un tag.

in alternativa, FrontPage di Office dovrebbe andare benone ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
Che confusione! :lol:

Front page è quello piu' usato per i siti casalinghi perchè è gia' presente nel pacchetto office, ma è quello che fa piu' casini perchè non chiude i tag, insomma uno schifo.

Dreamweaver è professionale se lo usi in modo professionale, altrimenti puoi tranquillamente farci le stesse cose di front page.

I "colori" come li chiama cyber ci sono anche in editor di testi non specializzati per costruzione di siti internet come ad esempio Ultraedit (non potrei vivere senza!)

In ogni caso per fare un sito basta il notepad. Il resto è solo un piccolo aiuto.

Ad ing consiglio vivamente di scrivere il codice a mano dopo aver appreso qualche fondamento di html di base, è la cosa migliore perchè la controlli tu.

#11
Anch'io ho usato Front page per fare il sito della nostra azienda e mi sono trovata bene, anzi tra poco dovrò rispolverarlo :wink: Sarà come andare in bicicletta ? :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
visto che ti sei messa a studiare ecco un'altra guida html:
http://www.webaiuto.it/guide/index.php?argomento=html

questo invece è un editor html free:
http://www.nvu.com/
front page è un po' più semplice da usare all'inizio ma è vero che ti riempie il codice di schifezze, cmq per un sito artigianale può andare bene. se non lo trovi nel pacchetto office puoi provare anche a scaricare open office (www.openoffice.org) che contiene un programma molto simile a f.p. :wink: