La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao a tutti

#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, il mio lavor consiste nella creazione di tende, drappeggi, etc... nonchè mi occupo di tappezzeria, tende da ufficio, tende da sole,..etc.
Se a qualcuno serve una mano, qualche consiglio,... non esitate a chiedere, cercherò di aiutarvi per quanto mi sia possibile.
Ciauzzzzzz
http://WWW.DECORCASA.COM

#2
Buono a sapersi!
In effetti vengono chiesti spesso consigli su tende&tendaggi, ma finora è sempre mancato il parere di un "esperto"!
Benvenuto :D

#3
innanzitutto benvenuto! :wink:
ti dò un consiglio però..potresti mettere il tuo messaggio anche su radio truciolo?è una sezione apposita di questo forum x questo genere di messaggi .. :wink:

#4
:) Ciao... se ti poni come esperto, e non come venditore, avrai tuuuuuuuuutta la nostra attenzione, altrimenti... :twisted: ci arrabbiamo!!!


:lol: :lol:

Buona permanenza sul forum! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#5
Ciao e benvenuto!!! Aspettavo da un anno un utente come te :lol:

Posso farti una domanda tecnica semplice semplice?
Le tende a pacchetto se arrivano fino al pavimento, quando sono aperte quanto occupano in altezza? Vorrei capire se mi si apre la finestra :P

Grazie in anticipo e buona permanenza! :D

#6
se riesci a non farti pubblicita'.....benvenuto

ci serve uno come te.....ci sono tanti tra noi che sono del settore ma non per questo si autopubblicizzano....(si dice???????)

quindi....AIUTACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

#7
benvenuto

comincio io: 6 anni fa ho cambiato tappezzeria a due vecchie poltroncine; ho tolto il vecchio rivestimento in gobelin e ho messo un tessuto giallo... dal momento che il telaio delle poltroncine è in legno e a vista non è stato un lavoro molto difficile, pur se lungo per via del numero quasi infinito di chiodini che ho dovuto inserire
l'immagine ti può dare un'idea del modello anche se sotto ai braccioli c'è tessuto (interno e esterno)
Immagine
mi ronza l'idea di cambiare di nuovo il rivestimento e magari provarlo a fare in pelle

follia?
cioè, la pelle è molto più difficile da lavorare rispetto ad un tessuto "sostenuto" oppure ritieni che possa valere la pena provare a farlo da solo?

#9
ciao e benvenuto, anche io sarei in fase tende e non ci capisco niente, hai mica qualche sito da segnalarci per chiarirmi un pò le idee.......
grazie :wink:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#10
domovoy ha scritto:Ciao e benvenuto!!! Aspettavo da un anno un utente come te :lol:

Posso farti una domanda tecnica semplice semplice?
Le tende a pacchetto se arrivano fino al pavimento, quando sono aperte quanto occupano in altezza? Vorrei capire se mi si apre la finestra :P

Grazie in anticipo e buona permanenza! :D
Allora, innanzitutto, esistono diversi tipi di tende a pacchetto.
Quello steccato, ti fa salire la tenda a RETTANGOLI, e più vicine metterai le stecche orizzontali, meno spazio occuperà in altezza.
Poi c'è quello, diciamo così,... più "classico", che ti fa salire la tenda con delle curve, e quello, diciao che su un altezza di tenda di 2,70 mt/2,90 ti va ad occupare, circa, 45,50 cm.
Dimmi se l'arredamento che hai e classico o moderno,.. se la vuoi ad Onde o Squadrata, alemo ti darò risposte più precise in merito alle tue esigenze.
ciauz
http://WWW.DECORCASA.COM

#11
benvenuto :D e grazie in anticipo per i consigli da tappezziere che gentilmente potrai darci !
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
canarino ha scritto:benvenuto

comincio io: 6 anni fa ho cambiato tappezzeria a due vecchie poltroncine; ho tolto il vecchio rivestimento in gobelin e ho messo un tessuto giallo... dal momento che il telaio delle poltroncine è in legno e a vista non è stato un lavoro molto difficile, pur se lungo per via del numero quasi infinito di chiodini che ho dovuto inserire
l'immagine ti può dare un'idea del modello anche se sotto ai braccioli c'è tessuto (interno e esterno)
Immagine
mi ronza l'idea di cambiare di nuovo il rivestimento e magari provarlo a fare in pelle

follia?
cioè, la pelle è molto più difficile da lavorare rispetto ad un tessuto "sostenuto" oppure ritieni che possa valere la pena provare a farlo da solo?
CERTO, la pelle è molto più difficile da lavorare rispetto al tessuto in cotone. Per prima cosa, è meno ELASTICA, quindi si riesce ad avere poco margine di errore sul taglio. Secondo è più "spessa", quindi difficile nel MANOVRARE. Però offre il GROSSO vantaggio di poterla lavare con una semplice spugna e sapone! :lol:

Se hai altri dubbi, contattami pure.
ciauzzz
http://WWW.DECORCASA.COM

#13
Peppinero ha scritto: CERTO, la pelle è molto più difficile da lavorare rispetto al tessuto in cotone. Per prima cosa, è meno ELASTICA, quindi si riesce ad avere poco margine di errore sul taglio. Secondo è più "spessa", quindi difficile nel MANOVRARE. Però offre il GROSSO vantaggio di poterla lavare con una semplice spugna e sapone! :lol:

Se hai altri dubbi, contattami pure.
ciauzzz
grazie

#14
FATA ha scritto:ciao e benvenuto, anche io sarei in fase tende e non ci capisco niente, hai mica qualche sito da segnalarci per chiarirmi un pò le idee.......
grazie :wink:
Fata, il punt delle tende è questo.

QUANTO BUDGET HAI A DISPOSIZIONE PER LE TENDE????

Tutto dipende da qui.

Praticamente, puoi spendere meno di 50 euro a tenda (già confezionate)

Come puoi spendere............... non c'è limite. per farle confezionare.

Ti parlo così, perchè io VIVO entrambe le esperienze. ho sia un negozio dove vendo il GIA CONFEZIONATO, e uno dove invece le CONFEZIONO.

Costi totalmente diversi, ma anche la qualità dei tessuti,.. la lavorazone.
per darti consigli sarebbe bello poter avere foto delle stanze in cui vuoi fare le tende. oppure almeno dimmi che tipo di arredamento hai, i colori delle PARETI, ed i clori predominanti per le varie stanze.
Ciauzzz
http://WWW.DECORCASA.COM

#15
Vivy ha scritto::) Ciao... se ti poni come esperto, e non come venditore, avrai tuuuuuuuuutta la nostra attenzione, altrimenti... :twisted: ci arrabbiamo!!!
:lol: spero nun menate però... altrimenti me ne fate scappare! ehehehe

facciamo così, ogni consiglio che vi do', una/o di voi acquista qualcosa dal mio negozio, ok? ahahahahahahahahah

Scherzo,.... ragazzi/e non ho alcun problema nel DISPENSARE il mio conoscere, anzi, vi dirò che mi fa mooolto piacere!
ciauzzz

Scusate, ma in questo forum non esiste una sezione TENDE, tessuti etc....??
Mica posso darvi consigli tutti qui?? sai che macello? Poi comunque andrebbero persi per altri utenti,... chi verrebbe a leggere qui dentro?? :lol:
ciauzzzz
http://WWW.DECORCASA.COM