La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Attivazione linea telefonica

#1
Sono arrivata al punto di dover attaccare la linea telefonica a casetta perchè tra pochi giorni cominciano ad arrivare i mobili e voglio attivare l'allarme :wink: ....ma cosa devo fare? Il numero va richiesto per forza a Telecom o ci sono altri modi? Mi consigliate qualche compagnia per spendere il meno possibile???
Immagine
Immagine

#2
:lol:
so che nelle grandi città è possibile richiedere il numero ad altri gestori, dovresti informarti se dove abiti sia possibile magari ricercando in internet, in alternativa puoi richiedere il numero a telecom e poi appoggiarti ad un altro gestore, mi sembra che con tele2 non devi pagare nemmeno il canone telecom
buona fortuna

Re: Attivazione linea telefonica

#3
stellina ha scritto:Sono arrivata al punto di dover attaccare la linea telefonica a casetta perchè tra pochi giorni cominciano ad arrivare i mobili e voglio attivare l'allarme :wink: ....ma cosa devo fare? Il numero va richiesto per forza a Telecom o ci sono altri modi? Mi consigliate qualche compagnia per spendere il meno possibile???
Devi attivare il canone telecom per il primo anno, dopodichè puoi passare ad un operatore che abbia canone zero
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Ci sono aziende telefoniche che permettono l'Unbundling (scollegamento dell'ultimo miglio) già da subito... dovresti informarti se nella tua città ve ne sono presenti!

(ad esempio fastweb lo permette)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

Re: Attivazione linea telefonica

#5
cyberjack ha scritto:
stellina ha scritto:Sono arrivata al punto di dover attaccare la linea telefonica a casetta perchè tra pochi giorni cominciano ad arrivare i mobili e voglio attivare l'allarme :wink: ....ma cosa devo fare? Il numero va richiesto per forza a Telecom o ci sono altri modi? Mi consigliate qualche compagnia per spendere il meno possibile???
Devi attivare il canone telecom per il primo anno, dopodichè puoi passare ad un operatore che abbia canone zero
Lo sospettavo :roll: ....quindi da telecom non si scappa...grazie raga....ho fatto un giretto sul web ma le compagnie che scansano telecom non sono ancora arrivate a coprire la mia zona.....quindi mi adatterò, per ora e poi tra un anno si vedrà!!!!
Immagine
Immagine

Re: Attivazione linea telefonica

#6
stellina ha scritto:
cyberjack ha scritto:
stellina ha scritto:Sono arrivata al punto di dover attaccare la linea telefonica a casetta perchè tra pochi giorni cominciano ad arrivare i mobili e voglio attivare l'allarme :wink: ....ma cosa devo fare? Il numero va richiesto per forza a Telecom o ci sono altri modi? Mi consigliate qualche compagnia per spendere il meno possibile???
Devi attivare il canone telecom per il primo anno, dopodichè puoi passare ad un operatore che abbia canone zero
Lo sospettavo :roll: ....quindi da telecom non si scappa...grazie raga....ho fatto un giretto sul web ma le compagnie che scansano telecom non sono ancora arrivate a coprire la mia zona.....quindi mi adatterò, per ora e poi tra un anno si vedrà!!!!
Io mi sono attivata un mese fa con fastweb, senza passare da Telecom! Solo che l'adsl è una schifezza (usano le linee Telecom, e quando cìè tanto traffico ovviamente i clienti telecom sono privilegiati :cry: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Attivazione linea telefonica

#7
Anna73 ha scritto:
stellina ha scritto:
cyberjack ha scritto: Devi attivare il canone telecom per il primo anno, dopodichè puoi passare ad un operatore che abbia canone zero
Lo sospettavo :roll: ....quindi da telecom non si scappa...grazie raga....ho fatto un giretto sul web ma le compagnie che scansano telecom non sono ancora arrivate a coprire la mia zona.....quindi mi adatterò, per ora e poi tra un anno si vedrà!!!!
Io mi sono attivata un mese fa con fastweb, senza passare da Telecom! Solo che l'adsl è una schifezza (usano le linee Telecom, e quando cìè tanto traffico ovviamente i clienti telecom sono privilegiati :cry: )
noi invece ci troviamo molto bene con fastweb...anche noi nuova attivazione senza passare da telecom.... e internet va come una lippa!! :wink:
Ultima modifica di lau&mat il 27/02/06 16:47, modificato 1 volta in totale.
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

Re: Attivazione linea telefonica

#8
Anna73 ha scritto:Io mi sono attivata un mese fa con fastweb, senza passare da Telecom! Solo che l'adsl è una schifezza (usano le linee Telecom, e quando cìè tanto traffico ovviamente i clienti telecom sono privilegiati :cry: )
:? Te l'han detto gli operatori?
Strano... è un mese che sono attiva anche io con l'ADSL Fastweb... e non trovo problemi di linea...
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#9
Noi siamo passati da Telecom a Fastweb...posso dire che internet va come una scheggia!!! :wink:

Re: Attivazione linea telefonica

#11
Vivy ha scritto:
Anna73 ha scritto:Io mi sono attivata un mese fa con fastweb, senza passare da Telecom! Solo che l'adsl è una schifezza (usano le linee Telecom, e quando cìè tanto traffico ovviamente i clienti telecom sono privilegiati :cry: )
:? Te l'han detto gli operatori?
Strano... è un mese che sono attiva anche io con l'ADSL Fastweb... e non trovo problemi di linea...
Allora mi viene il dubbio che possa essere il collegamento wireless :cry: Fatto sta che in ufficio con Telecom adsl va che è una meraviglia, a casa che ho un computer con mooolta + memoria.... è una chiavica :cry: :cry: :cry: Vabbeh, speriamo di cambiare casa in fretta :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Attivazione linea telefonica

#12
Anna73 ha scritto:Allora mi viene il dubbio che possa essere il collegamento wireless :cry: Fatto sta che in ufficio con Telecom adsl va che è una meraviglia, a casa che ho un computer con mooolta + memoria.... è una chiavica :cry: :cry: :cry: Vabbeh, speriamo di cambiare casa in fretta :lol:
:? mui strano...
Collegamento wireless anche io...
... ma il boy ci ha smanettato un bel po'... :D quindi magari il miracolo è opera delle sue manine! :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#13
se non hai niente di attaccato devi per forza chiamare telecom

oppure ti puoi fare installare il ricevitore gprs per l'allarme
costa un po di piu ma poi puoi comandare l'allarme via telefono ...

:))

#14
xxxxrobybis ha scritto:se non hai niente di attaccato devi per forza chiamare telecom

oppure ti puoi fare installare il ricevitore gprs per l'allarme
costa un po di piu ma poi puoi comandare l'allarme via telefono ...

:))
interessante!
Puoi dirmi come funziona?
(aehm... soprattutto considerando che di tecnologie non ci capisco un'H...) :oops: :lol:

Re: Attivazione linea telefonica

#15
Vivy ha scritto: :? mui strano...
Collegamento wireless anche io...
... ma il boy ci ha smanettato un bel po'... :D quindi magari il miracolo è opera delle sue manine! :lol:
Mi è venuto in mente che in ufficio abbiamo l'abbonamento business, forse è per quello che c'è questa differenza... Fatto sta che a casa mi viene il latte alle ginocchia quando devo navigare, però probabilmente è perchè sono abituata alla velocità di connessione dell'ufficio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta