La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ernia alla colonna vertebrale

#2
Ing 76 ha scritto:scusate se è molto OT, qualcuno di voi ha avuto problemi e come si è curato? :(
L'ernia non la curi. O la operi o impari a conviverci. Ti consiglio la seconda cosa.
E' importante non stare in sovrappeso e rinforzare i muscoli della schiena, fare stretching o yoga aiuta moltissimo. Magari un trattamento da un bravo terapista ogni tanto.
Immagine
Immagine

Re: ernia alla colonna vertebrale

#3
Lorena ha scritto:
Ing 76 ha scritto:scusate se è molto OT, qualcuno di voi ha avuto problemi e come si è curato? :(
L'ernia non la curi. O la operi o impari a conviverci. Ti consiglio la seconda cosa.
E' importante non stare in sovrappeso e rinforzare i muscoli della schiena, fare stretching o yoga aiuta moltissimo. Magari un trattamento da un bravo terapista ogni tanto.
perche non si cura?'
no, si puo curare, ci sono diversi modi, manipolazioni o ozonoterapia.
Non ha tutti fa effetto, e dipende anche dalla gravità del caso!

#4
A volte non sono nemmeno in grado di vestirmi da sola senza l'aiuto di mio marito :oops: e devo aspettare 8 mesi per fare la risonanza magnetica :shock: !
Immagine
Immagine

Re: ernia alla colonna vertebrale

#5
bertok ha scritto:
Lorena ha scritto:
Ing 76 ha scritto:scusate se è molto OT, qualcuno di voi ha avuto problemi e come si è curato? :(
L'ernia non la curi. O la operi o impari a conviverci. Ti consiglio la seconda cosa.
E' importante non stare in sovrappeso e rinforzare i muscoli della schiena, fare stretching o yoga aiuta moltissimo. Magari un trattamento da un bravo terapista ogni tanto.
perche non si cura?'
no, si puo curare, ci sono diversi modi, manipolazioni o ozonoterapia.
Non ha tutti fa effetto, e dipende anche dalla gravità del caso!
Sì, in linea teorica sì, ma non ho ancora incontrato una persdona pienamente guarita dall'ernia. Di solito si ripresenta dopo un po'
Immagine
Immagine

#6
Ing 76 ha scritto:A volte non sono nemmeno in grado di vestirmi da sola senza l'aiuto di mio marito :oops: e devo aspettare 8 mesi per fare la risonanza magnetica :shock: !
Prenota in un altro posto!
Noi abbiamo preso i numeri di telefono di 3-4 ospedali della regione ed abbiamo prenotato dove c'era il posto più vicino nel tempo. Però la TAC, non la risonanza.
Immagine
Immagine

#7
Grazie Lo' :wink:
ho provato già a chiamare le cliniche e gli ospedali della zona, ma hanno più o meno tutti la stessa tempistica, attenderò forse ci sono casi più urgenti del mio.
Immagine
Immagine

#8
Ing 76 ha scritto:Grazie Lo' :wink:
ho provato già a chiamare le cliniche e gli ospedali della zona, ma hanno più o meno tutti la stessa tempistica, attenderò forse ci sono casi più urgenti del mio.
Che schifo......!!!

Cmq, il mio titolare si è operato lo scorso anno in una clinica di Bologna, nonostante non abbia rispettato nessuna delle precauzioni post operatorie prescritte, ora sta benone...

Qualche mese fa la mia ragazza per alcuni giorni ha avuto fastidi, che mi fecero pensare ad un ernia cervicale, ma fortunatamente sembra siano spariti... speriamo bene...

In bocca al lupo... :wink:
Immagine


Immagine

#9
mi spiace molto ing!
mio padre soffre di ernia al disco, è stato malissimo per un anno aveva perso 15 kg. dal dolore... pazzesco!
ha girato tanti posto e speso tanti soldi, non era operabile per la posizione a rischio,
poi ha sentito di un dottore a milano che ai tempi era il medico di Maradona in (pizzale loreto), le aveva provate tutte tanto valeva tentare anche questa... fece un ciclo di 5 iniezioni nella spina dorsale al costo di 1.000.000 l'una!!!! sono 10 ann che sta benissimo, non accusa più alcun dolore, ma il male che ha partito se lo ricorderà a vita! :cry:

in bocca al lupo ing!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
Grazie a tutti degli auguri :D
auguri anche per la tua ragazza, Andrea.

Tide, nel male spero di avere la consolazione di perdere 10 kg :wink: :D
:shock: che cosa hanno iniettato a tuo papà x tutti quei soldi? Comunqe sono contenta per lui :wink:
Immagine
Immagine

#11
Ing 76 ha scritto:Grazie a tutti degli auguri :D
auguri anche per la tua ragazza, Andrea.

Tide, nel male spero di avere la consolazione di perdere 10 kg :wink: :D
:shock: che cosa hanno iniettato a tuo papà x tutti quei soldi? Comunqe sono contenta per lui :wink:

non chiedermelo... non gliel'ha detto nemmeno a lui era un preparato semisolido per divaricare i dischi e lasciare riassorbire l'ernia da quello che ho potuto capire
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
tidelady ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Grazie a tutti degli auguri :D
auguri anche per la tua ragazza, Andrea.

Tide, nel male spero di avere la consolazione di perdere 10 kg :wink: :D
:shock: che cosa hanno iniettato a tuo papà x tutti quei soldi? Comunqe sono contenta per lui :wink:

non chiedermelo... non gliel'ha detto nemmeno a lui era un preparato semisolido per divaricare i dischi e lasciare riassorbire l'ernia da quello che ho potuto capire
terapia con l'azoto? Credevo fosse più recente...
Immagine
Immagine

#13
Lorena ha scritto:
tidelady ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Grazie a tutti degli auguri :D
auguri anche per la tua ragazza, Andrea.

Tide, nel male spero di avere la consolazione di perdere 10 kg :wink: :D
:shock: che cosa hanno iniettato a tuo papà x tutti quei soldi? Comunqe sono contenta per lui :wink:

non chiedermelo... non gliel'ha detto nemmeno a lui era un preparato semisolido per divaricare i dischi e lasciare riassorbire l'ernia da quello che ho potuto capire
terapia con l'azoto? Credevo fosse più recente...

non lo so Lorena davvero, comunque parlo della metà degli anni 90... forse qualcosa prima.... diciamo a cavallo tra il 1990 ed il 1995.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
Ing 76 ha scritto:Grazie a tutti degli auguri :D
auguri anche per la tua ragazza, Andrea.

Tide, nel male spero di avere la consolazione di perdere 10 kg :wink: :D
:shock: che cosa hanno iniettato a tuo papà x tutti quei soldi? Comunqe sono contenta per lui :wink:
Grazie Ing..

tieni duro!! cmq mi associo a Lorena, un ottimo fisioterapista, una rinforzatina alla schiena e qualche etto in meno ti aiuteranno tanto...
ma la cosa da fare subito subito è verificare l'entità dell'ernia per capire la strada da intraprendere :wink:
Immagine


Immagine

#15
Eccomi qua! Ci convivo tra alti e bassi (in questo momento bassi) dai primi anni dell'università! A me hanno sempre sconsigliato l'operazione perché poi non si ritorna come prima e si rischia che gli svantaggi siano più fastidiosi dei vantaggi... Ho provato anche con l'ozono ma nisba!
In questi ultimi mesi, causa anche i lavori a casa, mi fa davvero male e quindi ti capisco Ing, a volte non si riesce a fare le cose più stupide e banali... :(
Alla fine comunque dicono tutti di fare tanta ginnastica, stretching per rinforzare la muscolatura. Io da dicembre ho cominciato a fare stretching ogni mattina (una decina di minuti) e devo dire che un pochino mi aiuta. per lo meno non vado in giro piegata in due....

Spero starai meglio. E' una vergogna comunque la tempistica per gli esami clinici...... :evil: