La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
sdra ha scritto:
domovoy ha scritto: perchè?
Non so spiegarlo... forse perchè per me è normale che due persone che si amano condividano tutto, senza fare troppi conti :roll: ... forse perchè noi abbiamo figli e con il loro arrivo cambia il modo di vedere le cose... non so, ma leggere quello che avete scritto mi ha fatto uno strano effetto :oops:
Ripeto, non sto giudicando niente e nessuno, non trovo sbagliato quello che avete scritto ma mi mette tristezza.
A me non mette tristezza perche sono dell'idea che ognuno si gestisca come meglio crede, e ci mancherebbe!
Ma sono completamente d'accordo per il resto!

#92
Non so spiegarlo... forse perchè per me è normale che due persone che si amano condividano tutto, senza fare troppi conti Rolling Eyes ... forse perchè noi abbiamo figli e con il loro arrivo cambia il modo di vedere le cose... non so, ma leggere quello che avete scritto mi ha fatto uno strano effetto Embarassed
Ripeto, non sto giudicando niente e nessuno, non trovo sbagliato quello che avete scritto ma mi mette tristezza.
forse perchè tu hai una vita famigliare già consolidata e "rodata" e dei figli che rafforzano il rapporto, per quanto mi riguarda la decisione di andare a convivere col mio fidanzato è una decisione importante, che cambierà radicalmente la mia vita e sinceramente preferisco pormi in anticipo più problemi del necessario, ed eventualmente scoprire che in realtà la loro soluzione sarà "naturale", piuttosto che affrontare il tutto con leggerezza e senza pensare alle possibili conseguenze. sarà anche che io non ho una famiglia sulla quale "appoggiarmi" e che mi può aiutare nel caso in cui ci fossero dei problemi, quindi devo cercare di controllare al meglio la situazione in cui mi trovo per evitare di trovarmi nella.... :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#93
sdra ha scritto:ma mi mette tristezza.

a me non mette tristezza, solo che non capisco la divisione dei conti.
solo che penso che se sto con una persona, che sia spostata o conviventa per me è lo stesso, devo starlo a 100% in tutto e per tutto, nel bene e nel male, se mi voglio comprare i pantaloni da 300 € prima penso se va a svantaggio della coppia se così non è me li compro senza remore o ripensamenti immanginado che mi possa o non possa dire il mio compagno quando torno a casa...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#94
Io non faccio i conti ma li farei se avessi un conto cointestato!

Voglio dire. SE mi piace una cosa e voglio comprarla lo faccio sapendo di poter contare su un determinato conto in banca. Se voglio fare un regalo extra al mio ragazzo lo faccio senza chiedere a lui il permesso.

Non condividere un numero non vuol dire non condividere l'amore!!!

Tant'è che non ci dividiamo mica le spese, ognuno paga quello che capita

#95
klara ha scritto:forse perchè tu hai una vita famigliare già consolidata e "rodata" e dei figli che rafforzano il rapporto
Sì , molto probabilmente questo conta molto.
E credo anche che sia normale che nei primi tempi di convivenza ci si ponga anche dei problemi di suddivisione delle spese. Ma mi è sembrato di capire che la maggioranza di quelli che hanno scritto trovi normale tenere i conti separati sempre, anche dopo il matrimonio o una convivenza consolidata...
Ciao
Sandra

#96
domovoy ha scritto:Io non faccio i conti ma li farei se avessi un conto cointestato!

Voglio dire. SE mi piace una cosa e voglio comprarla lo faccio sapendo di poter contare su un determinato conto in banca. Se voglio fare un regalo extra al mio ragazzo lo faccio senza chiedere a lui il permesso.

Non condividere un numero non vuol dire non condividere l'amore!!!

Tant'è che non ci dividiamo mica le spese, ognuno paga quello che capita
quoto!!

e poi sarà pure stupido, ma mi da fastidio che lui sappia, in anticipo, se voglio fargli un regalo e cosa gli regalo..........................sarà una sciocchezza ma per noi(perchè non ho deciso io)è importante.


per il resto, chi ha i soldi in tasca paga!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#97
Comunque ripeto che tutto dipende dalle disponibilita'. E' ovvio che se devo controllare i 10 euro per arrivare a fine mese non mi metto a tenere due conti divisi che complicano solo le cose.

Pero' se c'è un margine per il risparmio mi piace che il mio e il suo siano differenti perchè non mi piace che lui non si compra qualcosa perchè magari io questo mese voglio una borsa da 500 euro!

#98
anche dopo il matrimonio o una convivenza consolidata...
spero col tutto il cuore di raggiungere entrambi gli obiettivi e di arrivare a ragionare come te...ma per ora ragiono come una persona che vuol provare a convivere con la persona che ama e che vuole che tutto vada per il meglio :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#99
paprina ha scritto: e poi sarà pure stupido, ma mi da fastidio che lui sappia, in anticipo, se voglio fargli un regalo e cosa gli regalo..........................sarà una sciocchezza ma per noi(perchè non ho deciso io)è importante.


per il resto, chi ha i soldi in tasca paga!!
Questo lo capisco e lo trovo giusto.
Quello che mi ha colpito non è il fatto di avere due conti ,ma il fatto che molti ne fanno un terzo per le spese comuni e poi ne hanno uno ciascuno per le spese proprie... cioè si fa una divisione netta.
Ciao
Sandra

#100
domovoy ha scritto:Pero' se c'è un margine per il risparmio mi piace che il mio e il suo siano differenti perchè non mi piace che lui non si compra qualcosa perchè magari io questo mese voglio una borsa da 500 euro!
Bè questo dipende dal buon senso di ognuno...
Comunque ripeto e chiudo qui: non trovo sbagliato e non giudico questo modo di agire, ma mi sembra una cosa strana....
Ciao
Sandra

#101
sdra ha scritto:
domovoy ha scritto:Pero' se c'è un margine per il risparmio mi piace che il mio e il suo siano differenti perchè non mi piace che lui non si compra qualcosa perchè magari io questo mese voglio una borsa da 500 euro!
Bè questo dipende dal buon senso di ognuno...
Comunque ripeto e chiudo qui: non trovo sbagliato e non giudico questo modo di agire, ma mi sembra una cosa strana....
Dipende dal carattere di ognuno, ecco tutto. :wink:
Io voglio che il mio ragazzo si senta libero di togliersi i suoi sfizi senza chiedere a me. So che è una persona con la testa sulle spalle e lui sa lo stesso di me. :wink:

#102
noi abbiamo due conti separati... ed un libretto di risparmio comune!!!

il tutto è inoquo perché Piccio guadagna più del doppio di quello che guadagno io... quindi pesa tutto sul suo conto: mutuo, spesa, bollette... questo significica che se si vuole comprare qualcosa e stiamo in giro insieme pago io!!!

per noi il problema non sussiste... la proprietà "privata" è finita da quando viviamo insieme, nessuno recrimina l'altro per le spese o per le cose che si acquistano.

I regali? Non ci creiamo problemi per il prezzo, tanto alla fine pressapoco si sa sempre quanto si spende!!! L'importante è che sia una sorpresa!!!

8) 8) 8)

#104
paprina ha scritto:vabbè questa ragione volevo tenerla per me perchè è un po' triste.............però è giusto pensare ad ogni evenienza!!!


sapete cosa succede se uno dei due intestatari del conto viene a mancare???
bloccano i conti per qualche mese!!!
come la mettiamo se abbiamo il conto in comune??
:shock: :shock:
ma come, noi abbiamo dovuto chiudere il suo conto e aprirne un altro nella stessa banca perche' se aggiungevano solo il mio nome poi avrei potuto si fare qualsiasi cosa, ma in caso di "incidenti" sarebbe andato agli eredi legittimi! (cioe' i suoi genitori)

#105
comunque anche noi all'inizio ci siamo posti il problema.. dei regali 8)
non è ancora stato risolto, ma sinceramente trovo uno spreco regalare soldi alle banche per mantenere piu' conti, fare bonifici.. pochi o tanti, non ne hanno certo bisogno :evil:
e addirittura leggo che si pensa di fare un altro conto per i figli :shock:
scusate, ma anche se condivido l'idea di fondo di mantenere intatti i loro soldi, quelli dei miei regali di comunione ecc i miei li hanno messi sul loro conto, mio papa' mi ha detto che mi dava tot interessi (altissimi) e ha segnato (e anche io ;) ) quanto gli avevo dato.. e nessuno si è posto il problema di mettere confini stretti e definiti, sono i miei genitori, mica mi portano via i soldi :shock: :shock: