La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L'aspirapolvere/animaletto di casa

#1
http://www.karcher.de/it/Prodotti/Prodo ... 10.htm.htm?

Si chiama Robot Cleaner: qualcuno di voi lo conosce?

Una mia collega ha assisitito alla presentazione e ce l'ha attualmente in casa che pulisce mentre lei sta in ufficio (in prova per 10 giorni).
Dice che è strabiliante:
pulisce anche gli angoli spruzzando un getto d'aria che smuove la polvere e poi l'aspira;
non rovescia nessun oggetto perché è circondato da sensori;
non rovina i tappeti perché quando ci sale sopra dalla parte delle frange, si blocca, srotola giù le frange e cambia giro;
non disturba gli animali poiché emette ultrasuoni che gli animali non calcolano;
non rovina il palquè perché le spazzole sono morbide;
non entra nel raggio di azione degli allarmi;
quando è troppo pieno, va autonomamente nella sua base a fare la cacca della polvere raccolta in un sacchetto che poi basta buttare;
....non miviene in mente nient'altro.

L'unca pecca è il prezzo: 1800€...però il folletto non ne costa molti meno e devi sempre usarlo tu!

Insomma, vi aggiornerò sulle sue impressioni,ma per ora ne è soddisfattissima e l'ha quasi adottato (ne parle come fosse un animaletto domestico!)

#2
A me piace avere il pieno controllo di queste cose, quindi l'idea non mi stuzzica :?

E poi mi si capotterebbe giù dalla scala dopo 10 secondi :lol:

#3
mi sembra troppo ingombrante... sotto il tavolo come fa a passare? :roll: son diffidente.

Poi me lo immagino a scendere le scale :lol:

#4
Cla' ha scritto:A me piace avere il pieno controllo di queste cose, quindi l'idea non mi stuzzica :?

E poi mi si capotterebbe giù dalla scala dopo 10 secondi :lol:
:lol: :lol: :lol:

#5
io me lo immagino col mio gatto!!
tornata a casa lo troverei sottosopra....e la gatta accucciata sopra in segno di vittoria :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
C'è l'ha un mio collega che ogni giorno mi parla del suo "cagnolino" che da solo se ne va a cuccia per ricaricarsi :shock:
Immagine
Immagine

Re: L'aspirapolvere/animaletto di casa

#7
danyjudith ha scritto:http://www.karcher.de/it/Prodotti/Prodo ... 10.htm.htm?

Si chiama Robot Cleaner: qualcuno di voi lo conosce?

Una mia collega ha assisitito alla presentazione e ce l'ha attualmente in casa che pulisce mentre lei sta in ufficio (in prova per 10 giorni).
Dice che è strabiliante:
pulisce anche gli angoli spruzzando un getto d'aria che smuove la polvere e poi l'aspira;
non rovescia nessun oggetto perché è circondato da sensori;
non rovina i tappeti perché quando ci sale sopra dalla parte delle frange, si blocca, srotola giù le frange e cambia giro;
non disturba gli animali poiché emette ultrasuoni che gli animali non calcolano;
non rovina il palquè perché le spazzole sono morbide;
non entra nel raggio di azione degli allarmi;
quando è troppo pieno, va autonomamente nella sua base a fare la cacca della polvere raccolta in un sacchetto che poi basta buttare;
....non miviene in mente nient'altro.

L'unca pecca è il prezzo: 1800€...però il folletto non ne costa molti meno e devi sempre usarlo tu!

Insomma, vi aggiornerò sulle sue impressioni,ma per ora ne è soddisfattissima e l'ha quasi adottato (ne parle come fosse un animaletto domestico!)
Folletto nuovo con sachetti per i prssimi 3 anni € 800 comperato il mese scorso.
non conosco il prodotto, pero l'ho visto in tv. anche se diffido sempre di questi prodotti, mi piacerebbe testarli.
Potrebbe essere una piacevole sorpresa...chissà!

#8
Ing 76 ha scritto:C'è l'ha un mio collega che ogni giorno mi parla del suo "cagnolino" che da solo se ne va a cuccia per ricaricarsi :shock:
uh marò!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
domovoy ha scritto:mi sembra troppo ingombrante... sotto il tavolo come fa a passare? :roll: son diffidente.

Poi me lo immagino a scendere le scale :lol:
No, le scale nonle fa...
ma sotto al tavolo passa benissimo: è alto tipo 10-15 cm e fa tutto il giro intorno alle sedie!

Re: L'aspirapolvere/animaletto di casa

#10
Folletto nuovo con sachetti per i prssimi 3 anni € 800 comperato il mese scorso.

Interessante...a me risultava (da voci di corridoi, non che mi sia seriamente informata) molto di più!
Ma hai agganci particolari o semplicemente non hai preso tutti gli accessori (che trovo una furbata, visto che la maggior parte non si usano...)?
Per quanto riguarda il testarlo, te lo danno a noleggioper 10 giorni a 1€ al giorno, secondo me vale la pena provare! :wink:

#11
Ing 76 ha scritto:C'è l'ha un mio collega che ogni giorno mi parla del suo "cagnolino" che da solo se ne va a cuccia per ricaricarsi :shock:
...stessa cosa la mia collega...a me questo un po' inquieta...però se funziona e uno c'ha il grano da spendere, sai tempo e fatica risparmiati?! :wink:

#12
danyjudith ha scritto:sai tempo e fatica risparmiati?! :wink:
tanto vale allora prendere una donna per un'ora a settimana, penso faccia molto di piu' :wink:
certo non ha l'ultima novita' tecnologica in casa :P

#13
di alla tua collega che se vuol dare un numero di telefono o un indirizzo per la prova io lo provo volentieri..
l'unico mio problema è che ho la casa su 3 piani..ma un giorno per piano può andare..mi immagino la sala senza piu inquietanti rotoli di pelo che girano....!!!

roby

#14
silver ha scritto:
danyjudith ha scritto:sai tempo e fatica risparmiati?! :wink:
tanto vale allora prendere una donna per un'ora a settimana, penso faccia molto di piu' :wink:
certo non ha l'ultima novita' tecnologica in casa :P
non so quanto costi una persona che faccia le pulizie per un'ora alla settimana (e quanto riesca a fare in un'ora), ma forse considerando che questo "animaletto" lo tieni per anni e anni...alla fina la persona costa di più!

#15
xxxxrobybis ha scritto:di alla tua collega che se vuol dare un numero di telefono o un indirizzo per la prova io lo provo volentieri..
l'unico mio problema è che ho la casa su 3 piani..ma un giorno per piano può andare..mi immagino la sala senza piu inquietanti rotoli di pelo che girano....!!!

roby
Purtroppo l'opzione del noleggio la fanno solo nei centri commerciali (così come lo sconto del 15%) quindi bisognerebbe informarsi su quali sono i centri commerciali in cui lo presentano...magari contattando l'azienda te lo dicono!