La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Viaggio in GIAPPONE

#1
Per lavoro mi troverò a Tokyo per una settimana, la prossima per l'esattezza.
L'altra volta ho comprato all'ultimo momento degli oggetti in porcellana molto belli, stavolta se ho il tempo vorrei andare organizzato meglio...avete idea di cosa si possa acquistare di particolare o conveniente in quei posti?
in particolare, mi riferisco ad oggetti di arredamento e poi, perchè no, anche altro (elettronica a parte...)

grazie!

#2
un piccolo "maneki neko" (gattino portafortuna) di porcellana!

Immagine
Immagine


E' tradizionale, è carino, è di buon augurio, e non occupa spazio in valigia!:wink:

P.S.: ne porti uno anche a me? :lol:

Ciao!
Chiara

#4
porcellane in genere:tazzine e teiere rigorosamente "made in japan" e non "china", bambole kokeshi (in legno), oggettini (specchietti,astucci,borsettine da kimono...)in tessuto locale fatto a mano,emakimono cioè i rotoli tradizionali con i caratteri dipinti a mano su carta (il rotolo è usato come una cornice),ventagli, lacche dipinte a mano...
kyoto sarebbe stata l'ideale...
l'ideale sarebbero i mercatini dell'usato oppure un centro tessile o artigianale (a kyoto per esempio c'è l'HANDICRAFT CENTER dove producono e vendono).
salutami tanto tokyo e goditela nella sua infinita pazzia e bellezza! :wink:

#5
ehh..purtroppo anche l'altra volta ho avuto ben poco tempo da dedicare al turismo...stavolta sarà un'altra rompitura....sicuramente non riuscirò a fare molto, ma almeno la sera cercherò di andare un pò in giro.

Qualche posticino carino per la sera?
l'altra volta ho mangiato in ristoranti supercostosi, ma il cibo non mi piaceva (ma è proprio quel tipo di cibo..)
anche la kobe-steak, ho provato! quella era buona!

#6
purtroppo sono stata a tokyo solo per pochi giorni, perciò non conoscono locali precisi...però ti posso dire che il "locale" per eccellenza è il quartiere shibuya: la sera è pieno di giovani e gente che si diverte, di locali hai l'imbarazzo della scelta, a me piaceva molto andare a mangiare sukiyaki: è carne che ti devi cuocere da solo.
in genere questi locali hanno i tavoli con al centro una griglia dove metti le fettine di carne, verdure e salsa di soia, è buono e il bello sta proprio nel cuocerti il piatto!
se invece vuoi mangiare pesce il modo secondo me migliore (ma ci vuole un pò di sacrificio) è svegliarsi all'alba, andare a vedere il mercato del pesce di tokyo che è il più grande del mondo e chiedere ai pescatori...a gesti capiscono molto bene!
non ridere...una mia amica ha fatto così e ha mangiato un sushi delizioso (lei che odia il pesce crudo)!
altrimenti guarda le vetrine dei ristoranti e scegli cosa ti ispira!
buon viaggio

#7
sukyaki? non ricordo se era questo il nome, ma anche io ho mangiato la carne ma era bollita ...delle fettine molto sottili e verdure in un piatto, al centro un bollitore in cui mettvi la carne e le verdure e poi la salsina.
Non era il paradiso, ma meglio del pesce crudo e duro da masticare.
Mi scusino gli amanti del sushi, sono un napoletano pizzettaro!!!!! :lol: