La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
vany ha scritto:Per le mie di foto??Mi chiedo...si poteva vivere in quelle condizioni? :shock: :shock: Guardate i muri...in alto e non solo...tutto pieno di muffa...carino il lampadario :wink: ...e quella macchia nera sotto le finestre? :wink: lì c'erano i termosifoni :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
se la casa e' molto umida non ci vuole molto per ridurre il soffitto in quelle condizioni ,io ne so qualcosa.....e se davanti ad una parete umida ci metti un mobile quando lo sposti .....io sto lasciando una casa umida e poso assicurarti che il soffitto e' inguardabile nonostante abbia il deumidificatore....
spero tu abbia fatto tutti gli accorgimenti contro l'umidita' ...

#32
people ha scritto:se la casa e' molto umida non ci vuole molto per ridurre il soffitto in quelle condizioni ,io ne so qualcosa.....e se davanti ad una parete umida ci metti un mobile quando lo sposti .....io sto lasciando una casa umida e poso assicurarti che il soffitto e' inguardabile nonostante abbia il deumidificatore....
spero tu abbia fatto tutti gli accorgimenti contro l'umidita' ...
Sì, ma una cosa che si riduce in questo stato io la dipingerei tutti gli anni! In un anno può diventare sporca così?
Immagine
Immagine

#33
Lorena ha scritto:
people ha scritto:se la casa e' molto umida non ci vuole molto per ridurre il soffitto in quelle condizioni ,io ne so qualcosa.....e se davanti ad una parete umida ci metti un mobile quando lo sposti .....io sto lasciando una casa umida e poso assicurarti che il soffitto e' inguardabile nonostante abbia il deumidificatore....
spero tu abbia fatto tutti gli accorgimenti contro l'umidita' ...
Sì, ma una cosa che si riduce in questo stato io la dipingerei tutti gli anni! In un anno può diventare sporca così?
se la casa e' umida ..gia' il mese dopo ti ricompaiono le macchioline.....
la mia non e' ridotta in quello stato ,rpoi ho il deumidificatore.. :cry: e inoltre spero di lasciarla..quanto prima :wink:

poi dipingere costa...ne so qualcosa... :cry:

#34
people ha scritto:se la casa e' molto umida non ci vuole molto per ridurre il soffitto in quelle condizioni ,io ne so qualcosa.....e se davanti ad una parete umida ci metti un mobile quando lo sposti .....io sto lasciando una casa umida e poso assicurarti che il soffitto e' inguardabile nonostante abbia il deumidificatore....
spero tu abbia fatto tutti gli accorgimenti contro l'umidita' ...
People sono daccordo con te...ma credo che in quelle foto c'è un esagerazione...in quella casa aprivano poco le finestre...se nn quasi mai.......(abito al piano superiore per qst lo so con certezza)...i panni sicuramente li stendevano sempre dentro..nonostante fuori ci fosse un giardino da poterli stendere... :shock: la persiane della cucina quasi sempre chiuse...alè...via con i vapori e fritti della cucina :shock: ...chi ha visto la casa ha detto che quella è umidità di condensa!Ok che la casa è a piano terra e quindi piu' soggetta a umidità...ma nn in quelle condizioni...anche perchè i vicini...che conosco quella casa da parecchio tempo e tutti gli affittuari che ci sono stati prima che il padrone la vendesse....mi hanno detto che quella casa nn l'hanno mai mai vista ridotta in quelle condizioni :wink: Quindi...MAH..da chi sarà dipeso??
Cmq noi stiamo facendo lo stesso tutti gli accorgimenti necessari per un eventuale umidità di risalita..condensa...ecc ecc...per fare una cosa fatta bene...ed isolarci da terra,hanno scavato 50/70cm sotto e utilizzato degli IGLOO,con delle bocchette di aereazione ai lati di tutta la casa...per isolarci da sotto...e poi ai lati delle pareti della casa...per una certa altezza sia interna che e esterna abbiamo messo delle malte (MAPEI credo) e isoltanti appositi!Qualche es: :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di vany il 26/03/06 19:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#35
hai fatto bene vany a prendere tutti gli accorgimenti ,l'aereazione e' importantissima anche perche' l'umidita' puzza......

inoltre informati anche sul tipo di pittura da usare ...ho sentito parlare anxche di un prodotto da mettere sulle superfici esterne...proprio il mapei di cui parli ...non ricordo il nome anche perche' dovendo cambiare ormai casa ..ho gettato la spugna :wink:

#36
people ha scritto:hai fatto bene vany a prendere tutti gli accorgimenti ,l'aereazione e' importantissima anche perche' l'umidita' puzza......

inoltre informati anche sul tipo di pittura da usare ...ho sentito parlare anxche di un prodotto da mettere sulle superfici esterne...proprio il mapei di cui parli ...non ricordo il nome anche perche' dovendo cambiare ormai casa ..ho gettato la spugna :wink:
:wink: Grazie!Intendi pittura da esterni?Oppure è un isolante?
Immagine

#37
per l'esterno avevo sentito parlare di quel prodotto mapei di cui parli..
per l'interno invece ad es a me la prima volta hanno usato pittura lavabile ,ottima qualita' ma poi me l'hanno sconsigliata ..esiste una pittura specifica adatta ad ambienti umidi..ma sono questi tutti paliativi..avendo io intenzione di cambiare casa non ho fatto lavori impegnativi quali igloo e trattamenti esterni come invece hai fatto tu....a me consigliarono anche di pavimentare tutto intorno la casa....ecc ec ecc

Re: Il mio "museo degli orrori"

#39
piccolissima ha scritto:... ovvero le cose più inguardabili che ho trovato nella mia casina prima della ristrutturazione...

:shock:

:shock:
Immagine
:roll:


E Voi? Ne avete di foto così??
:lol:

uh marò............................quella striscia verticale da quel tocco in più.

piccolissima sinceramente non capisco perchè hai deciso di smantellare tutto!!!!
:roll: :roll: :roll:
Ultima modifica di paprina il 27/03/06 9:32, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#41
carina l'idea di mettere il "prima" ed il "dopo" la cura.
se avessi fatto le foto anche della case che ho visto durante la ricerca dell'appartamento, direi che sarebbe stato splendido.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#42
piccolissima ha scritto:Oh Vany!
Che emozione!
:lol:
Queste foto le devi conservare per non dimenticare quello che ERA!
Già...hai perfettamente ragione infatti le sto facendo apposta....per poi vedere la differenza...prima e dopo!Speriamo in meglio naturalmente :D

PER PAPRINA:Perchè paprina?Dici che nn avrei dovuto smantellare tutto? :roll: L'abbiamo fatto per nn avere problemi futuri...è una casa cmq che aveva bisogno di un bel restauro!
Immagine

#43
vany ha scritto:PER PAPRINA:Perchè paprina?Dici che nn avrei dovuto smantellare tutto? :roll: L'abbiamo fatto per nn avere problemi futuri...è una casa cmq che aveva bisogno di un bel restauro!
:oops: :oops: :oops: :oops:
era riferito a piccolissima(mi sono accorta ora e ho corretto).
Scusami ma, già normalmente sono rimba, figuriamoci il lunedì mattina!!! :oops: :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
paprina ha scritto:
vany ha scritto:PER PAPRINA:Perchè paprina?Dici che nn avrei dovuto smantellare tutto? :roll: L'abbiamo fatto per nn avere problemi futuri...è una casa cmq che aveva bisogno di un bel restauro!
:oops: :oops: :oops: :oops:
era riferito a piccolissima(mi sono accorta ora e ho corretto).
Scusami ma, già normalmente sono rimba, figuriamoci il lunedì mattina!!! :oops: :oops: :oops:
AHH OK!!Certo che il Lunedì è un po' tragico per tutti....anche io mi sento..così
Immagine
...ahh ti ho mandato MP!
Ultima modifica di vany il 27/03/06 9:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#45
vany ha scritto:AHH OK!!Certo che il Lunedì è un po' tragico per tutti....anche
Immagine
...ahh ti ho mandato MP!
ti ho risposto!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)