La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
ma abitate tutte al mare?! che invidia!!!!!!!!!
in realtà abito in piena città, quindi le spiagge più a portata di mano nn sono proprio bellissime. potrei spostarmi verso la riviera, ma ci sono dei periodi che il sovraffolamento mi fa preferire la modesta spiaggia cittadina!! certo sono ben consapevole che è una fortuna vivere vicino al mare perchè mi posso concedere un po' di relax anche quando nn ho i soldini per le vacanze (come quest anno :cry: )
Che bella cosa!
Noi siamo arrivati a un passo dalla rottura.
a volte mi è venuto il dubbio che il mio fidanzato si dimostrasse sempre d'accordo con me proprio per evitare discussioni (è una persona molto sensibile e le rare volte che abbiamo discusso ne è uscito sempre molto scosso) ma in realtà poi è molto esaltato di come sta venendo la casa e cmq quando è lui a proporre qualcosa mi rendo conto che è proprio una cosa che avrei potuto proporre io!!! boh...nn so perchè...ma spero che duri!!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#33
CIAO A TUTTI

avete sempre le idee chiare?
HO APPENA INIZIATO O MEGLIO ABBIAMO IDEE CHIARE SI SI MA POI CMQ CI PENSO SU SEMPRE
su quello che decidete ci riflettete e lo rivedete ?
CERTO CHE SI CONTINUA A RONZARE NELLA MIA MENTE :?
aveti tempi lunghi o corti nelle varie scelte?
MA PER ORA PER LA CASA CI ABBIAMO MESSO 4 MESI E SIAMO GIUNTI A UNA CONCLUSIONE E QUINDI AD ACQUISTARLA
cosa vi ha dato più pensieri?
PER ORA......I SOLDI CHE CI VOGLIONOOOOOOOOOOO :D

#34
mi posso concedere un po' di relax anche quando nn ho i soldini per le vacanze (come quest anno )

siamo in tanti!!!!!! :wink:
ci troveremo tutti sul forum quest'estate!

Re: quanto vi siete esauriti pensando alla casa????

#35
SOPHIE ha scritto:io ho il cervello ridotto in polvere :( ...voi? :roll:

domande:

avete sempre le idee chiare? NO

su quello che decidete ci riflettete e lo rivedete ? CI RIFLETTO E LO RIVEDO E MAGARI POI SBAGLIO

aveti tempi lunghi o corti nelle varie scelte? X CERTE COSE CORTI, DIFATTI NON SI POSSONO + FARE...GRRRRRRRRR :evil:

cosa vi ha dato più pensieri?.. :roll: GUARDA SONO APPENA ALL'INIZIO, SPERIAMO BENE!

sta x finire l'odissea scelta piastrelle,porte ecc...mo ne inizia un altra i
mobili.AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :(
TRA POCO CI CHIAMANO X PIASTRELLE E QUANT ALTRO, POI I MOBILI + O - LI ABBIAMO DECISI, LA CUCINA è L'OSSO + DURO.
Immagine
Immagine
Immagine

#36
Cla' ha scritto:
klara ha scritto: ho anche scoperto che è bellissimo fare progetti col mio fidanzato!! riusciamo sempre a trovare un punto d'incontro e siamo entrambi disposti al compromesso pur di rendere felice l'altro.
Che bella cosa!
Noi siamo arrivati a un passo dalla rottura.
In mezzo al living c'è ancora il "muro del pianto" a testimoniarlo. 8)
io se non la pianta! rompo ora! :evil: :lol:
macchemmefregaaaa......ora ho dato tutto in mano all'architrave, se la sgrassa lui!
CHE LIBERAZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
non c'è la facevo piu!

#37
Che bella cosa!
Noi siamo arrivati a un passo dalla rottura.
In mezzo al living c'è ancora il "muro del pianto" a testimoniarlo. 8)
io se non la pianta! rompo ora! :evil: :lol:
macchemmefregaaaa......ora ho dato tutto in mano all'architrave, se la sgrassa lui!
CHE LIBERAZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
non c'è la facevo piu![/quote]

iL MIO AVATAR mi rappresenta, anche noi una lite ad ogni visita dal mobiliere, abbiamo caratteri molto differenti, lui è molto tranquillo ed io molto ansiosa....
Ora finalmente abbiamo comprato la cucina (vi giuro ci abbiamo messo meno tempo a comprare casa) e già mi sento meglio, ma vi giuro che non è stato facile, e ci sono ancora un sacco di cose da sistemare, solo che la casa è nelle marche ed io lavoro e vivo a Bologna, per cui i temnpi utili sono pochissimi (solo il fine settimana) e gli operai ovviamente non vengono nel fine settimana, quindi ogni volta devo prendere le ferie, e poi oltre al pensiero dell'arredamento (4 piani di casa da arredare vi giuro che i soldi non bastano mai) ho anche quello della ricerca del lavoro!!! SONO ESAURITAAAAAAAAAAAA :shock:

#38
mimmi ha scritto:a me è successa una cosa strana: non vedevo l'ora di comprare finalmente casa, perchè per 10 anni ho avuto problemi drammatici di salute con entrambi i miei amatissimi genitori. Mi sono sposata con una situazione abitativa "provvisoria" e inadeguata e ho tenuto duro fino ad ora, con ben altri problemi da gestire.
Adesso ho più tempo (purtroppo, capirete da soli perché), ho avuto l'incredibile fortuna di trovare tutto sommato in poco tempo una casa molto vicina ai miei sogni, pensavo: ora potrò cercare, studiare, accostare, realizzare, esprimermi ....certo pur avendo un lavoro impegnativo.

In realtà ho perso slancio, forse mi sono adagiata, forse sono un po' delusa dal mio compagno (non gliene può importare di meno di queste cose), il non avere figli mi toglie forse prospettive ?

Questa situazione mi sta un po' angosciando. Mi sento senza idee. Meno male che ho trovato questo forum, che mi tiene in carregiata.

mimmi
Guarda, se tuo marito è poco interessato secondo me è solo una fortuna... così puoi fare tutto come vuoi tu!!!! Anche noi siamo senza figi ma la casa me la faccio per me..... sai che soddisfazione..... sono altre le cose che si fanno per i figli.... Poi inviterai gli amici, curerai un po' di piantine.... Con la macchina da cucire farai tende, tovaglie, cuscini.... ma vuoi mettere quante cosettine carine ti comporta il farsi una casetta nuova? Su su, sarai fiacca per il cambio di stagione.... Reagisci!!!! E pensa a quante cose potrai fare per la tua casetta!!!!

#39
paolaas ha scritto:
mimmi ha scritto:a me è successa una cosa strana: non vedevo l'ora di comprare finalmente casa, perchè per 10 anni ho avuto problemi drammatici di salute con entrambi i miei amatissimi genitori. Mi sono sposata con una situazione abitativa "provvisoria" e inadeguata e ho tenuto duro fino ad ora, con ben altri problemi da gestire.
Adesso ho più tempo (purtroppo, capirete da soli perché), ho avuto l'incredibile fortuna di trovare tutto sommato in poco tempo una casa molto vicina ai miei sogni, pensavo: ora potrò cercare, studiare, accostare, realizzare, esprimermi ....certo pur avendo un lavoro impegnativo.

In realtà ho perso slancio, forse mi sono adagiata, forse sono un po' delusa dal mio compagno (non gliene può importare di meno di queste cose), il non avere figli mi toglie forse prospettive ?

Questa situazione mi sta un po' angosciando. Mi sento senza idee. Meno male che ho trovato questo forum, che mi tiene in carregiata.

mimmi
Guarda, se tuo marito è poco interessato secondo me è solo una fortuna... così puoi fare tutto come vuoi tu!!!! Anche noi siamo senza figi ma la casa me la faccio per me..... sai che soddisfazione..... sono altre le cose che si fanno per i figli.... Poi inviterai gli amici, curerai un po' di piantine.... Con la macchina da cucire farai tende, tovaglie, cuscini.... ma vuoi mettere quante cosettine carine ti comporta il farsi una casetta nuova? Su su, sarai fiacca per il cambio di stagione.... Reagisci!!!! E pensa a quante cose potrai fare per la tua casetta!!!!
Scusa Paolas, non ho avuto al notifica della tua risposta. Grazie mille, hai senz'altro ragione (a parte la macchina da cucire: a mala pena so cosa è)
ARRRRRR (leggasi ruggito!) ora vado a imbottirmi di vitamine e CIOCCOLATO! e poi AVANTI SAVOIA!!!!!!

mimmi

#40
mimmi ha scritto:
paolaas ha scritto:
mimmi ha scritto:a me è successa una cosa strana: non vedevo l'ora di comprare finalmente casa, perchè per 10 anni ho avuto problemi drammatici di salute con entrambi i miei amatissimi genitori. Mi sono sposata con una situazione abitativa "provvisoria" e inadeguata e ho tenuto duro fino ad ora, con ben altri problemi da gestire.
Adesso ho più tempo (purtroppo, capirete da soli perché), ho avuto l'incredibile fortuna di trovare tutto sommato in poco tempo una casa molto vicina ai miei sogni, pensavo: ora potrò cercare, studiare, accostare, realizzare, esprimermi ....certo pur avendo un lavoro impegnativo.

In realtà ho perso slancio, forse mi sono adagiata, forse sono un po' delusa dal mio compagno (non gliene può importare di meno di queste cose), il non avere figli mi toglie forse prospettive ?

Questa situazione mi sta un po' angosciando. Mi sento senza idee. Meno male che ho trovato questo forum, che mi tiene in carregiata.

mimmi
Guarda, se tuo marito è poco interessato secondo me è solo una fortuna... così puoi fare tutto come vuoi tu!!!! Anche noi siamo senza figi ma la casa me la faccio per me..... sai che soddisfazione..... sono altre le cose che si fanno per i figli.... Poi inviterai gli amici, curerai un po' di piantine.... Con la macchina da cucire farai tende, tovaglie, cuscini.... ma vuoi mettere quante cosettine carine ti comporta il farsi una casetta nuova? Su su, sarai fiacca per il cambio di stagione.... Reagisci!!!! E pensa a quante cose potrai fare per la tua casetta!!!!
Scusa Paolas, non ho avuto al notifica della tua risposta. Grazie mille, hai senz'altro ragione (a parte la macchina da cucire: a mala pena so cosa è)
ARRRRRR (leggasi ruggito!) ora vado a imbottirmi di vitamine e CIOCCOLATO! e poi AVANTI SAVOIA!!!!!!

mimmi
Guarda, la macchina da cucine io ce l'avevo lì ferma da 10 anni (me l'aveva regalata mia suocera perché lei se n'era comprata una nuova) mai usata. L'anno scorso mi è venuto lo sghiribizzo di imparare ad usarla, mi sono tirata fuori il librettino delle istruzioni e.... VIA!!!!
Non che abbia molta pratica ma adesso mi sono messa di impegno e ho fatto:
-"tovaglia" per tavolino abillé in camera da letto (al posto del comodino) e cuscini uguali
- 2 cuscinoni da appendere al muro per fare da testiera del letto nella camera degli ospiti con 2 cusini abbinati
- cuscini da mettere sui divani con stoffa coordinata
- tende con passanti per camera degli ospiti...
- tovaglia per la cucina

Devo ancora fare:
- tendine per mobiletti sotto lavandini dei bagni
- tendine sotto piano cottura e lavello in una cucina in muratura con tende alle finestre uguali, così come i cuscini per le sedie e le tendine nel mobiletto scolapiatti
- tende per il salotto
- tendine dei bagni

E poi mi verranno senz'altro in mente un sacco di altre cose!
Ti assucuro, è uno spettacolo, ti poui fare tutto quello che voui e come ti piace, senza spendere una pazzia!!! E vuoi mettere che soddisfazione?

Poi passate questa, fase devo restaurare un tavolaccio da mettere come piano di lavoro in cucina.... poi passo alla pittura, per arredare un po' la casa nuova e spoglia.... E poi ci saranno altre mille cose da fare che adesso non mi vengono in mente!!!! Ti assicuro che non c'è tempo per essere depressi!!!!!!

#41
Paolaas, ma accidenti anzi complimenti...
la soddisfazione la capisco, io ho il pallino per le cose meccaniche e le riparazioni in casa e sono davvero contenta se mi riescono (nulla che mi piaccia più di quei magazzini ferramenta tipo Brico Castorama, dove passerei ore però devo ammettere qualche difficoltà almeno iniziale a farmi prendere sul serio dagli addetti ai trapani) Ecco! forse devo pensare a questo riferito alla casa nuova: a tutte le infinite possibilità di sporcarmi le mani con gli attrezzi.... :D :shock:

mimmi