La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
raffa57 ha scritto:
Il problema è che le riviste sono diavoli tentatori e ti fanno stufare più in fretta di quello che hai. :lol:
Spesi gli ultimi centesimi e comprato il possibile bisogna starne assolutamente alla larga!!! Pena: rate fino al 2020 se no...
:lol: eh, già...mi sa che sono fatte apposta per quello! :wink: Mi fa ridere quando fanno quei servizi tipicamente stagionali in cui propongono una casa tutta blu mare perchè è estate o tutta rossa o dorata perchè è capodanno...eh, certo, e passato il momento che fai?Cambi tutto l'arredamento? Capisco i consigli per rendere la casa accogliente in sintonia con la stagione, ma non è che posso cambiare il divano e le tende ogni 2-3 mesi!!! :lol:

#152
raffa57 ha scritto:Prova foto planimetria

Immagine


Si capisce qualcosa? Quel muretto nel soggiorno l'ho fatto abbattere subito quando ho visto le tracce.
Quel rettangolo puntinato a destra è il garden nei giorni di ottimismo e la cosiddetta fioriera in quelli di pessimismo: cosa potrà mai crescere in una trentina di centimetri di profondità? Sotto ci sono i box, quindi va pensato come un giardino pensile a pian terreno, e... a NORD :?
'ccipicchia, già so' ciecata per i fatti miei...
Scarica questo www.roomarranger.com e ricostuisci la pianta... e poi fai le prove di arredo (e se ci posti il disegno ci proviamo anche noi! :wink: )
Immagine
Immagine

#153
ehh, non credo di essere in grado, Lorena :( Mesi fa ho provato con questo programma ma sono riuscita a ricostruire solo i singoli ambienti, non mi ricordo per quale motivo non riuscivo a fare tutta la planimetria. La settimana prossima la faccio scannerizzare perchè anche lo scanner in ufficio ha dei problemi, o forse il pc al quale è collegato.

#154
raffa57 ha scritto:ehh, non credo di essere in grado, Lorena :( Mesi fa ho provato con questo programma ma sono riuscita a ricostruire solo i singoli ambienti, non mi ricordo per quale motivo non riuscivo a fare tutta la planimetria. La settimana prossima la faccio scannerizzare perchè anche lo scanner in ufficio ha dei problemi, o forse il pc al quale è collegato.
Se le stanze le hai oriemntate tutte nello stesso modo c'è una funzione che ti permette di unire i progetti (fatti delle copia, non ricordo se conserva i file iniziali, ma per logica dovrebbe)
Immagine
Immagine

#155
A si ? Allora domani a mente lucida ci provo, dovrei aver archiviato le varie stanze da qualche parte. Provo anche a fare una foto più decente con la luce del giorno.
vado a tuffarmi nelle riviste, ma mi sa che appena vedo un letto stampato mi addormento, altro che nottata! :wink:

#156
raffa57 ha scritto:A si ? Allora domani a mente lucida ci provo, dovrei aver archiviato le varie stanze da qualche parte. Provo anche a fare una foto più decente con la luce del giorno.
vado a tuffarmi nelle riviste, ma mi sa che appena vedo un letto stampato mi addormento, altro che nottata! :wink:
Buona notte!
Immagine
Immagine

#158
ciao Raffa,
lo so che mi sono iscritta da poco tempo e che hai detto di voler aprire la porta di casa tua solo ai vecchi "amici" ma se vuoi ripensarci mi farebbe piacere vedere il tuo nido :lol: ...e poi non chiamarlo bonsai, ricordati che finora il premio per l'appartamento più piccolo spetta a me!!45mq+12di terrazzo e 18 di garage, sono imbattibile!!!!!! :shock:
Comunque se non ti va è lo stesso, non ti preoccupare....baci

#160
ciao Raffa, grazie per avermi fatto entrare a casa tua...mi piace tanto, sinceramente! :wink: l'insieme delle palazzine così allegro e colorato mi mette di buon umore, ci credo che tuo figlio se ne sia immediatamente innamorato. e poi non sottovalutare l'importanza di stare così vicina al centro, è un vero confort, te lo dico perchè io vico in un tipico quartiere dormitorio dove non c'è proprio niente e per ogni cosa devo prendere la macchina :cry: Però la mattina è così bello sembra di stare in campeggio, solo uccellini che cantano :lol: Consoliamoci un pò! :)
Vedrai che il tuo giardinetto sarà bellissimo appena inizierai a viverlo e poi in estate puoi tranquillamente mangiare fuori...ecco che il living acquista 30mq in più!!! :wink:
la zona giorno è più o meno come la mia (io sto sui 22 mq) e ci ho fatto entrare un divano a due posti (da 160 con rete a una piazza e mezza) un bancone snack (piccolissimo ma in due ci si mangia bene 105x40) il tavolo mascotte della calligaris che tengo davanti la divano e all'occorrenza diventa comodo per 8 e 6 metri di cucina...sembra impossile?eppure è così!!però alla mia prima visita al cantiere mi sarei sparata, sembrava molto più piccola vuota che piena di mobili,strano!!
Mi sa che sono troppo prolissa...scusate!!Ancora complimenti e se ti servono consigli non fare complimenti (sono abituata a fare i conti con i cm!!)
Ciao

#161
Mommi ha scritto:ciao Raffa, grazie per avermi fatto entrare a casa tua...mi piace tanto, sinceramente! :wink: l'insieme delle palazzine così allegro e colorato mi mette di buon umore, ci credo che tuo figlio se ne sia immediatamente innamorato. e poi non sottovalutare l'importanza di stare così vicina al centro, è un vero confort, te lo dico perchè io vico in un tipico quartiere dormitorio dove non c'è proprio niente e per ogni cosa devo prendere la macchina :cry: Però la mattina è così bello sembra di stare in campeggio, solo uccellini che cantano :lol: Consoliamoci un pò! :)
Vedrai che il tuo giardinetto sarà bellissimo appena inizierai a viverlo e poi in estate puoi tranquillamente mangiare fuori...ecco che il living acquista 30mq in più!!! :wink:
la zona giorno è più o meno come la mia (io sto sui 22 mq) e ci ho fatto entrare un divano a due posti (da 160 con rete a una piazza e mezza) un bancone snack (piccolissimo ma in due ci si mangia bene 105x40) il tavolo mascotte della calligaris che tengo davanti la divano e all'occorrenza diventa comodo per 8 e 6 metri di cucina...sembra impossile?eppure è così!!però alla mia prima visita al cantiere mi sarei sparata, sembrava molto più piccola vuota che piena di mobili,strano!!
Mi sa che sono troppo prolissa...scusate!!Ancora complimenti e se ti servono consigli non fare complimenti (sono abituata a fare i conti con i cm!!)
Ciao
Mommi, se sei prolissa tu io devo essere bannata dal forum con un tappo in bocca e le dita legate. :lol:

Per il resto hai perfettamente ragione: le case piccole fanno venire l'ansia quando le vedi vuote ma arredandole con i pezzi giusti e ben proporzionati magicamente si allargano. Infatti è importante arredarle quando ci si vive dentro, a parte le cose importanti.
Il mio monolocale è un ambiente di 3,40 X11 compreso anche il bagnetto, ci siamo stati anche in 12 a cena, ha contenuto per un po' di mesi la zona "neonato" con culla e fasciatoio e mi pento di essere andata via così presto perchè sarebbe stato un ottimo test per la coppia :roll:
Per quanto riguarda la zona dove andrò ad abitare, adesso aggiungo qualcosa dei dintorni, perchè un fazzoletto di verde privato in pieno centro è un lusso per una grande città, ma il parco che verrà fuori entro tre anni lo è ancora di più. Non disdegno anche la piazza commerciale bilivello, ultramoderna, nascosta sul piano della strada, che ha veramente TUTTO ed è a 50 metri da casa. Amo le case fuori porta ma per me non è più tempo :) Fra l'altro il mio alloggio è completamente privo di barriere architettoniche e per una persona che vive sola è un vantaggio in più (con le dovute corna e bicuorna!)