La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Milano: Salone del Mobile 2016

#121
Luchi ha scritto:Salve, andrò al salone solo sabato arrivando col treno a Rho Fiera alle 9,20. Non ci sono mai stata e vorrei consigli su come muovermi. Dalla stazione ferroviaria immagino ci siano più che abbondanti indicazioni per raggiungere la fiera ma quanto dista? Avendo solo una giornata ed essendo interessata soprattutto alle esposizioni di cucina e bagno, mi consigliate di entrare direttamente all'ingresso ovest? Magari essendo quello opposto alle stazioni c'è meno ressa alle biglietterie? E poi, secondo voi, avrò tempo per visitare anche il resto del salone? Grazie a chi vorrà aiutarmi. :roll:
No, dalla stazione ferroviaria fai presto e sei alla Porta Est, come per la metro rossa.
Un occhio lo darei anche negli altri padiglioni, quelli in blu.
Dipende, se resisti per l'intero periodo di apertura, 9,30-18,30, riesci a veder parecchio e a memorizzare quello che ti piace, meglio se con una macchina fotografica e pile di ricambio.
E' possibile usare gratis un piccolo bus che fa il giro di tutti i padiglioni, ed è parcheggiato all'ingresso della Est, un pò nascosto, meglio se chiedi dove sta come arrivi.
Immagine

Re: Milano: Salone del Mobile 2016

#126
BirBa23 ha scritto:..Non ci troveremo neanche per un caffé?..
Serale e breve se vuoi, in città, oppure se ci sarai/sarete, dentro al Salone, in mezzo alla settimana, perché per quanto mi riguarda la permanenza sarà corta: nel WE sarò già rientrato.

Re: Milano: Salone del Mobile 2016

#127
lot ha scritto:
BirBa23 ha scritto:..Non ci troveremo neanche per un caffé?..
Serale e breve se vuoi, in città, oppure se ci sarai/sarete, dentro al Salone, in mezzo alla settimana, perché per quanto mi riguarda la permanenza sarà corta: nel WE sarò già rientrato .
Ecco, noi solo nel fine settimana :( ...peccato.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Milano: Salone del Mobile 2016

#128
Beh fate bene.. nel WE e durante la design week Milano si trasforma e diventa una kermesse imperdibile e cosmopolita. Non c'è negozio, cortile, spazio in cui non si allestiscano oggetti di design. Per chi è amante del settore, come molti di noi, almeno 3/4 giorni tra ferie e WE vanno dedicati all'evento, capita solo una volta all'anno.. :wink:

Re: Milano: Salone del Mobile 2016

#134
Ciao ragazzi!
Io domani sarò occasionalmente a Milano e vorrei approfittarne per fare un salto al salone.

Non sono un operatore ma un semplice appassionato, attualmente interessato ad arredare la mia sala (divano, poltroncine, madia/porta TV, libreria).
Ovvio non spero di trovare tutto, ma piuttosto qualche spunto utile.

Domande:
1) secondo voi è del tutto assurdo andarci avendo a disposizione solo 2/3 ore?
2) le esposizioni sono divise per oggetti? Per es. tutti gli imbottiti in un area, le cucine in un altra, ecc...
3) per vedere principalmente divani e poltroncine, che zone/padiglioni consigliate?
Considerate anche che uno stand che vorrò certamente visitare é quello di Saba.

Grazie dei consigli!