La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
tidelady ha scritto:
AlexB ha scritto: Io credo che le piante nn hanno poi necessità di chissà che cure...noi abbiamo una casa molto luminosa, calda (sempre assolata e con un impiato di riscaldamento sovradimensionato) ... le piante beccano tanta luce...nn facciamo mai fare corrente d aria (insana per le ns pleuri e per le piante..cambiare aria si ma mai corrente) mettiamo pezzolle umide sui caloriferi in inverno per umidificare un pochino...annaffiamo quando ci ricordiamo e vaporizziamo sulle orchidee...tutto qui...

Detto questo quando trovano il loro habitat nn ci vuole molta cura ne attenzione...e , ricordate, meglio deficere (che nn vor di non dajiene) d'acqua che abbondare (fa marcire le radici) !

Ciao, Ale
ma è quello che faccio io!!! ma nulla.... muoiono tutte prima o poi....
mi saranno morte 10 piante grasse... alcune inplose... altre marcite e gli davo da bere una volta ogni 10/15 giorni!!!! e poca poca....


tristezza immensa.....
ah guarda, se riesci a farle addirittura implodere allora mi arrendo...INCREDDIBBBILE !! :D

Si si meno si cagano meglio stanno... :D

Ciao, Ale
AlexB

#18
AlexB ha scritto:Si si meno si cagano meglio stanno... :D

Ciao, Ale
E' vero! Anche con i bonsai funziona :wink: Va beh, ogni tanto bisogna dargli un po' di concime... :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
io ci ho quasi rinunciato...preferisco prendere composizioni di fiori secchi...sono una ammazza piante.. :cry:

#20
Non ho un gran pollice verde :oops: :oops: , ma il ficus è mio compagno di vita da ormai 10 anni :D al quale non rinuncerei mai :wink:
Immagine
Immagine

#21
A me piacciono un sacco le piante in casa, fanno compagnia (io parlo con loro!), e poi arredano... io ho una dracaena, un anthurium, un'azalea, e una composizione con stella di natale e piantine varie, poi alcuni piccoli cactus! E' emozionante vedere quando dai loro l'acqua nel sottovaso, che in pochissimo tempo viene assorbita, che sete!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#22
tidelady ha scritto:a me muoiono anche quelle grasseeeeeee :cry: :cry: :cry:
A me è morto un CACTUS penso di essere l'unica al momdo.... :cry: la mia dolce metà dice che quando vado in balcone le piante si abbarbicano sulla ringhiera...TOCCANO FERRO... :evil: :evil: :wink:
Però mi piacciono tanto ci sto lavorando... :D