La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
il vero problema è che in italia non c'è più lavoro.......
ragazzi: io sto lavorando part time in nero per la bellezza di 300 euro al mese!!!!!!!!! o cos' o niente!
sono una grafica, ho mandato curriculum in giro (circa 270)... 4 colloqui fatti da gennaio ad adesso, mi sono iscritta ad agenzie interinali, ho cambiato campo chiedendo se c'era la possibilità di fare la cassiera, la commessa, l'operaia.... sapete cosa mi hanno risposto? ma se non hai esperienza è davvero molto difficile!!
ho chiesto un lavoro come CASSIERA, OPERAIA non come DIRETTORE DI BANCA..... mi spiegate che futuro posso avere io????? adesso che mi sono lanciata nell''aquisto di un appartamento? probabilmente se da qui a dcembre non salterà fuori nulla dovrò rivendermelo....
e io il c....o me lo sono sempre fatto, non sono laureata, ho solo un postdiploma, non ho mai lavorato sotto casa ma a più di 40 km di distanza.... x cosa??
e secondo voi io con che coraggio potrei mettere al mondo un figlio??
Il mio ragazzo ha 30 anni, si sta laurendo, lavora come magazziniere 2 settimane al mese.... non ha una macchina!!!!
questa è l'italia!!

e non ditemi che sono l'unica sfigata!!!!!!! :evil:

e poi mi sento dire: bisogna abbassarsi a fare altri lavori più umili.... e lasciare da parte i sogni!!
caspita che incoraggiamento!!
già non ho soldi, almeno i sogni lasciatemeli!!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#152
Plata, mi dispiace molto. Ho un amico a Taranto con le stesse difficoltà ed ora per guadagnare un po' di più, si è trasferito a Verona, ma non la reputo la soluzione migliore.
Chi ci governerà, dx o sx che sia, avrà ancora molto da fare.
Immagine
Immagine

#153
su questo sono d'accordo con te ing!
è dal lavoro che si deve ripartire in Italia!!!!!
e io alle parole dei Berlusca ho deciso di non crederci più.....dopo quello che ho passato sulla mia pelle..... io stasvolta ci speravo davvero in un cambiamneto radicale!
perchè è verso l'argentina che siamo diretti.....!!!!! :wink:
scusate il pessimismo ma capitemi! :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#154
Makoto ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:quello che vedo io ora è tanta povertà, pochi contenuti (anceh da parte della sx, per carità) e un magna magna che va a vantaggio unicamente dei grandi imprenditori, più che di quelli piccoli
che infatti da chi sono sostenuti?

e da chi negli anni hanno sempre ricevuto sovvenzioni di vario genere?

P.S.: non ho potuto partecipare molto ma condivido in pieno tutto quello che ha scritto e scriverà Steve (quindi prendetevela con lui :lol: )
Mi ero allontanato un attimo...
ogni tanto bisogna anche lavorare, altrimenti mi fanno diventare precario pure a me... :lol: :lol:

grazie per la fiducia comunque!! :wink:

#155
Steve1973 ha scritto: Mai avevo assistito a una simile situazione.

La legge elettorale non c'entra proprio niente.
Oggi l'Italia è divisa a metà, e questo è un fatto.
non vedo perchè ci si stupisca di avere i due rami del parlamento divisi...

Alla fine credo vincerà comunque l'Unione anche al Senato, ma dovrà stare molto attenta.
personalmente non credo che una maggioranza così risicata possa durare a governare un Paese, soprattutto essendo espressione di pensieri molto divergenti, ma staremo a vedere.
Vedi Steve, che tu stesso mi dai implicitamente ragione? L'Unione al Senato vince, ma DOVRA' STARE MOLTO ATTENTA; era appunto questo il risultato che, con il voltafaccia sulla legge elettorale, il Premier e la sua maggioranza hanno raggiunto: quello di impedire all'avversario di poter governare. In pratica, la paralisi istituzionale. Altro che grande coalizione per guidare l'Italia fuori dalla crisi economica

#156
lotty ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Mai avevo assistito a una simile situazione.

La legge elettorale non c'entra proprio niente.
Oggi l'Italia è divisa a metà, e questo è un fatto.
non vedo perchè ci si stupisca di avere i due rami del parlamento divisi...

Alla fine credo vincerà comunque l'Unione anche al Senato, ma dovrà stare molto attenta.
personalmente non credo che una maggioranza così risicata possa durare a governare un Paese, soprattutto essendo espressione di pensieri molto divergenti, ma staremo a vedere.
Vedi Steve, che tu stesso mi dai implicitamente ragione? L'Unione al Senato vince, ma DOVRA' STARE MOLTO ATTENTA; era appunto questo il risultato che, con il voltafaccia sulla legge elettorale, il Premier e la sua maggioranza hanno raggiunto: quello di impedire all'avversario di poter governare. In pratica, la paralisi istituzionale. Altro che grande coalizione per guidare l'Italia fuori dalla crisi economica
no, no, no, e ancora no.

Io non ti do proprio ragione.
Almeno quando parlo di cifre, non credo possano essere interpretate.

Dovete RINGRAZIARE questa legge elettorale, perchè altrimenti con più di 400.000 voti in meno al Senato, e con lo stesso premio di maggioranza applicato su chi prende un voto in più, il Paese era ASSOLUTAMENTE ingovernabile.

Non mi sembra così difficile come concetto.
No? vuoi che rifacciamo i conti?
25000 voti in più alla Camera portano alla maggioranza assoluta.
400000 voti in meno al Senato portano alla maggioranza relativa.
Ripeto.. ringrazia la legge elettorale che almeno darà una PARVENZA di maggioranza a questo nuovo governo!!

e mi auguro, con tutto il cuore, possa durare.

#157
domovoy ha scritto:Perchè il 60% delle persone che conosco si lamenta di non trovare un lavoro stabile e soddisfacente ma di trovare solo contratti a progetto e si trovano a 30 anni senza arte nè parte....e poi vanno a votare e votando di nuovo berlusconi.

Allora te lo cerchi :P
Parole sante...

La flessibilità avrebbe dovuto sbloccare il mercato del lavoro, favorire l'accesso ai giovani, che si sarebbero inseriti, avrebbero imparato, si sarebbero fatti le ossa, e poi avrebbero messo a frutto la professionalità acquisita per vendersi al meglio sul mercato del lavoro... questo a parole.

Nei fatti, si rimane precari a vita (o cmq per moltissimo tempo), senza diritti e ricattabilissimi. Per non parlare a quello che succede ad una donna, se per caso resta incinta...a quale impresa converrebbe non sfruttare appieno le potenzialità di questo strumento?

#158
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto: che poi i francesi ci vengano a fare lezioni di politica dopo quello che è successo negli ultimi mesi lo trovo veramente paradossale...
Con tutto che i francesi mi stanno proprio lì, abbiamo molto da imparare da loro.................i casini di questi giorni sono perchè loro non accettano il contratto a progetto(che per loro è fino ai 25 anni d'età).
Se avessimo fatto la stessa cosa(e mi ci metto io per prima) magari non ci troveremmo in questa situazione.....invece noi, come al solito, testa bassa e "sissignore" :?
Era ora che qualcuno lo dicesse ad alta voce. Altro che Francesi spocchiosi e pieni di sè: sono gli unici a saper fare le rivoluzioni, e non quelle comuniste, rivoluzioni laiche e borghesi, volte all'affermazione del ruolo dell'Uomo. Qui in Italia, a calci nel didietro e tutti zitti, nei secoli dei secoli.

#159
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto: e da queste elezioni ospiteremo anche il caro Vladimir o Vladimiro in parlamento... dimmi tu...
perchè che ha che non va.................si trucca come si trucca berlusconi, e porta i tacchi come berlusconi!!! :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#160
lotty ha scritto:
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto: che poi i francesi ci vengano a fare lezioni di politica dopo quello che è successo negli ultimi mesi lo trovo veramente paradossale...
Con tutto che i francesi mi stanno proprio lì, abbiamo molto da imparare da loro.................i casini di questi giorni sono perchè loro non accettano il contratto a progetto(che per loro è fino ai 25 anni d'età).
Se avessimo fatto la stessa cosa(e mi ci metto io per prima) magari non ci troveremmo in questa situazione.....invece noi, come al solito, testa bassa e "sissignore" :?
Era ora che qualcuno lo dicesse ad alta voce. Altro che Francesi spocchiosi e pieni di sè: sono gli unici a saper fare le rivoluzioni, e non quelle comuniste, rivoluzioni laiche e borghesi, volte all'affermazione del ruolo dell'Uomo. Qui in Italia, a calci nel didietro e tutti zitti, nei secoli dei secoli.
ma quale rivoluzione??
mi sembrano termini un po' esagerati nel contesto attuale.

Io di borghese nella manifestazione di piazza parigine non ho visto proprio un bel nulla...
ma magari ho visto un telegiornale pilotato...

E, pur vivendo in Italia, non ho preso alcun calcio nel didietro.
Non generalizzare le diverse situazioni personali.

e.. ma questo forse ormai è superfluo ri-sottolinearlo, ricordati sempre CHI ha introdotto il lavoro interinale in Italia...
certo che se questo viene introdotto quando l'economia va bene è facile per tutti assumere a tempo indeterminato...
un po' più difficile quando c'è recessione...

#161
Ing 76 ha scritto:Sono una votatrice "indecisa" fino all'ultimo, ma sono dieci anni che lavoro a diretto contatto con gli imprenditori e vi assicuro che se non si sostengono le imprese non solo i lavoratori saranno soggetti al precariato, ma se ne staranno a casa disoccupati. :wink:
Non trovo, inoltre, corretto tassare le donazioni e sucessioni padre/figlio: conosco genitori che hanno risparmiato una vita per lasciare qualcosa hai figli senza rubare nulla a nessuno. Non si diventa benestanti per caso (salvo alcuni casi fortunati), ma lavorando, risparmiando e gestendo con intelligenza i propri risparmi. Dobbiamo sostenere chi accede ai prestiti personali e si indebita per comprarsi un televisore ultra piatto o fare una vacanza mega che non può permettersi? Dobbiamo aiutare anche il lavoratore che appena assunto si inventa 300.000 malattie e scuse per non lavorare? Chi sostiene gli imprenditori? Le banche non di certo!
Perché non dovremmo controllare l'immigrazione? Italiani popolo di immigrati? Sì, ma i miei avi andavano in Svizzera solo se già possedevano un posto di lavoro e le analisi mediche erano perfette!
Cosa ricordo di Prodi?: l'IRI, la tassa sul medico, la tassa sull'Euro, L'IRAP...
.. alla fine non ho votato Berlusca, ma ho espresso per la prima volta (ho sempre votato a sx) un voto a favore di un partito minore della coalizione di dx.
Ascolta ING, non so in che realtà ti trovi a vivere e ad operare. Io vivo e lavoro nel profondo Nord, sia io che mio marito siamo dipendenti, e ti assicuro che di lavoratori nullafacenti e lazzaroni (come si dice da queste parti) praticamente non ne conosco.
Molti conoscenti sono costretti a ricorrere ai finanziamenti, per acquistare l'essenziale, non per vacanze o auto di lusso, perchè lo stipendio medio non permette grandi risparmi. Ma lo sai che, se non fossi sposata, il mio stipendio non mi consentirebbe di arrivare alla fine del mese? Ma ti pare possibile che una persona non possa vivere decentemente del suo lavoro?
E io non faccio vacanze all'estero, ti assicuro.
E, sinceramente, di imprenditori, che non ci pensano due volte a licenziarti, se appena gli è necessario, ne vedo a iosa. E anche di imprenditori che sono ben contenti di assumere gli extracomunitari, perchè accettano una paga oraria più bassa. Senza contare i proprietari di appartamenti, che li locano agli extracomunitari ad affitti enormi, tanto loro si infilano dentro in 5 o 6, dividono le spese, ecco perchè gli affitti sono sempre più alti, ecco perchè il problema dell'immigrazione non si risolverà, perchè in effetti, conviene a molti, che le cose restino così come sono.
Io non voglio demonizzare gli imprenditori, è ovvio che è gente che lavora, che spesso sono persone capaci, con una marcia in più...semplicemente, ritengo che questo liberismo selvaggio, alla Berlusconi, appunto, non sia la risposta ai problemi del nostro Paese. Il ritorno alle regole, il rispetto del lavoro di tutti, la salvaguardia di certi diritti, sono necessari, per il benessere di tutti.

#162
Lotty..
io starei ancora aspettando un tuo commento in relazione ai numeri della nuova legge elettorale...
visto che hai iniziato questo 3D con accuse mirate.
mi piacerebbe che una volta tanto qualcuno potesse ammettere di avere sbagliato... :?

una legge tanto "ad personam" da aver garantito la sconfitta alla CDL...

#164
Steve1973 ha scritto:
lotty ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Mai avevo assistito a una simile situazione.

La legge elettorale non c'entra proprio niente.
Oggi l'Italia è divisa a metà, e questo è un fatto.
non vedo perchè ci si stupisca di avere i due rami del parlamento divisi...

Alla fine credo vincerà comunque l'Unione anche al Senato, ma dovrà stare molto attenta.
personalmente non credo che una maggioranza così risicata possa durare a governare un Paese, soprattutto essendo espressione di pensieri molto divergenti, ma staremo a vedere.
Vedi Steve, che tu stesso mi dai implicitamente ragione? L'Unione al Senato vince, ma DOVRA' STARE MOLTO ATTENTA; era appunto questo il risultato che, con il voltafaccia sulla legge elettorale, il Premier e la sua maggioranza hanno raggiunto: quello di impedire all'avversario di poter governare. In pratica, la paralisi istituzionale. Altro che grande coalizione per guidare l'Italia fuori dalla crisi economica
no, no, no, e ancora no.

Io non ti do proprio ragione.
Almeno quando parlo di cifre, non credo possano essere interpretate.

Dovete RINGRAZIARE questa legge elettorale, perchè altrimenti con più di 400.000 voti in meno al Senato, e con lo stesso premio di maggioranza applicato su chi prende un voto in più, il Paese era ASSOLUTAMENTE ingovernabile.

Non mi sembra così difficile come concetto.
No? vuoi che rifacciamo i conti?
25000 voti in più alla Camera portano alla maggioranza assoluta.
400000 voti in meno al Senato portano alla maggioranza relativa.
Ripeto.. ringrazia la legge elettorale che almeno darà una PARVENZA di maggioranza a questo nuovo governo!!

e mi auguro, con tutto il cuore, possa durare.
Il mio commento a questo risultato è

che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi...

le mire che hanno mosso Berlusconi ed i suoi alleati (a questo punto, fessi pure loro) erano chiare...poi qualcosa è loro andato storto...evidentemente le capacità strategiche di Berlusconi sono leggermente appannate.
Però ripeto, l'intento era chiaro, la mancanza di coerenza del nostro Primo Ministro anche.

#165
Sono sincera, non ho letto tutti tutti i post...
Detesto i politici, il loro parlare perchè hanno una bocca da usare, detesto i loro interessi, il non preoccuparsi dello stato, le loro fette di prosciutto davanti agli occhi...
Cambierà il governo ma non andremo nè in peggio nè in meglio, magari faranno altre leggi, ma nessuna riuscirà a farci risalire. Sono diventata pessimista in questo periodo su questo argomento



Quindi, visto che tra chissà quanto tempo non avrò nemmeno i soldi per mangiare, intanto mi godo quel poco che ho, e lascio la parola a voi che ne avete voglia di parlare...

Mi dedico ai topic che mi fanno pensare ad altro... tipo...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=12992

:D
Profilo Ufficiale di TATO&TATA