La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Wow, che raffica di domande, spero di non di menticare nulla...

CUCINA
Allora il "blocco" d'acciaio di fianco al gas altri non è, come ha capito subito Ing, una cucina a legna (quelle che si usavano una volta, ma in versione moderna). Si vede che siete tutti cittadini.... :wink: :wink:
Il mensolone sopra il tavolo risponde semplicemente ad una mia esigenza di avere un piano d'appoggio in più per piccoli elettrodomestici, fruttiera, ecc... Quello sopra sagomato è parte estetico e parte utile per esempio per riporre i ricettari.
Le basi della cucina sono proprio in ciliegio chiaro.

CAMERA
L'armadio della camera è volutamente spezzato per evitare l'effetto "pesante" di un armadio intero.
Cassettiera letto e comodini sono della Falma. In realtà il letto me lo sono un po' inventato in quanto si tratta solo di una boiserie al quale ho appoggiato le reti del letto. In pratica il contorno del letto non esiste.... L'unica cosa che non mi piace molto se devo essere sincera è il colore che secondo me doveva essere più marrone, invece è un wengé molto scuro, tendente al nero... Va beh, mi ci abituerò!
:)
Le luci dovrebbero fare molta luce in quanto funzionano a led (infatti sono costate un'occhio!!). Comunque ti saprò dire perché l'impianto elettrico è ancora da finire.
Per il pavimento sono molto contenta che l'avete chiamato parquet, in quanto in realtà è laminato color rovere sbiancato. Secondo me è bellissimo e a prima vista sembra davvero legno...

SOGGIORNO
Allora il mobile è laminato wengé. I tre pensili sono in vetro rosso rubino bordati sempre wengé con a fianco delle mensoline luminose.
Il caminetto deve essere ultimato con un piano di marmo giallo.
Le mensoline sopra il muretto che divide ingresso da zona notte sono sorrette da un tirante d'acciaio e sospese.
Il fatto che il tavolo del soggiorno abbia la stessa forma di quello della cucina è assolutamente un caso. Mi piacevano così e li ho presi!

BAGNI
In realtà le foto dei bagni sono un po' vecchiotte. Ora li abbiamo anche imbiancati e sabato monteremo sanitari e mobili. Le pareti del bagno bordeaux le abbiamo fatte color panna per non appesantire l'ambiente (anche se poi alla fine mobili, sanitari e termoarredo saranno bianchi, quindil'effetto dovrà essere sicuramente più leggero).

Grazie a tutti dei commenti (apprezzo anche quelli negativi) e scusate la lungaggine! :D

#17
complimenti okrim. :D , mi sembra tutto ben studiato.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
Complimenti per la tua casetta e per come sta venendo su............complimenti soprattutto perchè vi state facendo le cose da soli.

i bagni mi piacciono tantissimo....al contrario degli altri, a me piace più quello rosso.

anche la cucina e la sala mi piacciono molto.............la camera da letto è molto particolare per l'armadio spezzato e, ancora devo capire se mi gusta o no...............l'armadio è bellissimo, proprio come lo vorrei io.....ma è laccato bianco???posso chiederti marca e prezzo?? :oops:


Grazie e complimenti ancora!!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
L'armadio è laccato color bianco cenere ed è della Morassutti. Il prezzo devo controllarlo (credo intorno ai 2000 euro, ma magari me lo sto inventando). Comunque ti faccio sapere il prezzo esatto.

#20
okrim ha scritto:L'armadio è laccato color bianco cenere ed è della Morassutti. Il prezzo devo controllarlo (credo intorno ai 2000 euro, ma magari me lo sto inventando). Comunque ti faccio sapere il prezzo esatto.
2000€??? ma che misure ha??
scusa se ti rompo ma è proprio come lo vorrei io!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
Okrim, complimenti davvero!!! E' tutto molto armonioso!!! Mi piace tantissimo la sospensione delle mensole in vetro, favolosa!! La cucina è grande, ma quanto piano hai :shock: bravissima :D !!!! La cosa che mi piace meno è il pavimento della zona giorno, anche per me un po' troppo rustico a contrasto con lo stile della casa :oops: ...comunque veramente bravi bravi :D
Immagine
Immagine

#22
Allora l'armadio misura 3 metri. Comunque è meglio se controlli il prezzo prima di sparare altre cavolate... :wink:

Grazie anche a te Stellina. Il pavimento vedo che non riscuote molto successo. Io la vedo così: quando saremo due vecchietti e cambieremo i mobili mettendo comò credenzini pizzi e merletti ovunque non dovremo cambiarlo! :D

#24
grazie per le risposte.
hai esaurito tutte le mie curiosità!!

in effetti... come avrai notato dal mio commento, qualcosa mi insospettiva in quel "parquet"... :lol: :lol:
però... nel più ci sta il meno... quindi... :wink:

E ora.. avanti con i bagni!!
mi raccomando. Tienici aggiornati!! :D

#25
Grazie davvero a tutti!

Le mensoline sopra il muretto non sono altro che delle normali mensole fatte fare dal vetraio predisposte con un foro nel punto giusto e messe insieme dal mio mobiliere che le ha fissate al cavo d'acciaio. Sono anche fissate al muro comunque. Penso che qualsiasi mobiliere sia in grado di farlo (o almeno credo....)

#26
Anche a me hanno colpito molto le mensole in vetro sospese!! Mi piace molto la cucina, un pò meno la struttura in legno sopra al tavolo.
E complimenti anche per le lampade sopra al tavolo del salotto!!!
La parete rossa che stanza sarà???
Il bagno azzurro mi piace molto, un pò meno quello bordeaux ma solo perchè penso sia una questione di gusto. E' un colore particolare e quindi molto soggettivo.

p.s. i miei complimenti anche per il fatto che state facendo tutto da soli!!bravi :wink:

#28
La parete rossa sarà nello studio. Davanti ci andrà la libreria bianca Expedit della Ikea e sulla parete opposta pensavo di metterci un ascrivania rossa sempre di Ikea. Insomma la stanza sarà tutta giocata sul bianco e rosso.

Per le mensoline costano abbastanza, penso sia dovuto anche allo spessore: circa 100 euro l'una...

La lampada della camera sinceramente non ho capito bene come funziona: noi avevamo predisposto una scatola per potersi attaccare direttamente in modo da non vedere i fili, ma evidentemente, siccome ha anche un potenziometro, questa cosa non si poteva fare, quindi ho paura che i fili si vedranno, boh.... :roll:

Per il fatto di farci tutto da soli in effetti è stata una grande fatica, tantissimi i sacrifici, però ci ha fatti risparmiare una marea di soldi (abbiamo calcolato circa 80 - 90.000 Euro :shock: ) quindi direi che i sacrifici si possono anche fare.... :wink:

#29
okrim ha scritto: Per il fatto di farci tutto da soli in effetti è stata una grande fatica, tantissimi i sacrifici, però ci ha fatti risparmiare una marea di soldi (abbiamo calcolato circa 80 - 90.000 Euro :shock: ) quindi direi che i sacrifici si possono anche fare.... :wink:
:shock: :shock: :shock:

GASP!

:shock: :shock: :shock:

#30
okrim ha scritto:La parete rossa sarà nello studio. Davanti ci andrà la libreria bianca Expedit della Ikea e sulla parete opposta pensavo di metterci un ascrivania rossa sempre di Ikea. Insomma la stanza sarà tutta giocata sul bianco e rosso.

Per le mensoline costano abbastanza, penso sia dovuto anche allo spessore: circa 100 euro l'una...

La lampada della camera sinceramente non ho capito bene come funziona: noi avevamo predisposto una scatola per potersi attaccare direttamente in modo da non vedere i fili, ma evidentemente, siccome ha anche un potenziometro, questa cosa non si poteva fare, quindi ho paura che i fili si vedranno, boh.... :roll:

Per il fatto di farci tutto da soli in effetti è stata una grande fatica, tantissimi i sacrifici, però ci ha fatti risparmiare una marea di soldi (abbiamo calcolato circa 80 - 90.000 Euro :shock: ) quindi direi che i sacrifici si possono anche fare.... :wink:
:shock: :shock: :shock:

scusa... ma quanti mq è la casa?
cosa comprendono quegli 80/90.000 euro??

dando per scontato che non vi siate costruiti e montati voi l'arredamento non capisco come si possa arrivare a una simile spesa...
e te lo dice uno che sta pagando gli extra-capitolato più di tutti qui dentro... :cry: