La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idraulico

#1
volevo chiedervi un parere se qualcuno sa..per vedere quante pall... mi racconta l idraulico ...dopo aver montato il contatore del gas lui dovrebbe farmi una sotto specie di progetto termotecnico da portare alla società del gas che poi lo dovranno approvare e così poi potrò avere il gas..l idraulico mi ha detto che per fare questo progetto gli servono bensi 20 giorni ..cioè un eternità..qualcuno ha dovuto aspettare così tanto tempo? :?
DUC

#3
Anch'io ho dovuto fare un progetto perchè la mia cadaia è più grande del normale e superava determinate calorie. Ho fatto domanda all' Eni x allacciamento gas che dopo sopralluoghi ecc.. mi ha fatto il collegamento gas e consegnato ulteriori schede tecniche che l'idraulico mi sta compilando :wink:
Immagine
Immagine

#4
siccome abbiamo il riscaldamento a pavimento abbiamo dovuto chiedere l allaciamento per uso cantiere così ci danno prima il gas e possiamo fare le prove con il riscaldamento ossia far andare il riscaldamento per una ventina di giorni per farsi che si assesti.. :? :cry:
DUC

#6
:oops: uffi ma io sti 20 giorni li devo proprio aspettare ?anche perchè alla fine diventeranno 2 mesi... :cry:
DUC

#7
DUC ha scritto::oops: uffi ma io sti 20 giorni li devo proprio aspettare ?anche perchè alla fine diventeranno 2 mesi... :cry:
anche noi abbiamo avuto lo stesso problema... proprio per il riscaldamento a pavimento... ci vogliono i 20 giorni!!! :( :( :( :(

Re: idraulico

#8
DUC ha scritto:volevo chiedervi un parere se qualcuno sa..per vedere quante pall... mi racconta l idraulico ...dopo aver montato il contatore del gas lui dovrebbe farmi una sotto specie di progetto termotecnico da portare alla società del gas che poi lo dovranno approvare e così poi potrò avere il gas..l idraulico mi ha detto che per fare questo progetto gli servono bensi 20 giorni ..cioè un eternità..qualcuno ha dovuto aspettare così tanto tempo? :?
Veramente si....so che ormai in alcune zone per avere diritto al gas bisogna fare qst tipo di procedure!
Immagine

#9
udite udite oggi mi sono arrivati quelli del gas....olè olè !!!!! allora adesso il mio quesito è : ci metteranno veramente 20 giorni i miei cari idraulici con il loro tecnico a fare sto benedetto progetto??? :twisted:
DUC

#10
DUC ha scritto:udite udite oggi mi sono arrivati quelli del gas....olè olè !!!!! allora adesso il mio quesito è : ci metteranno veramente 20 giorni i miei cari idraulici con il loro tecnico a fare sto benedetto progetto??? :twisted:
noi abbiamo avuto il tuo stesso problema, venti giorni ci sono voluti per far approvare i progetti e le varie certificazioni, poi OGGI!!!! è arrivato qullo del gas , ha controllato tutto! e attivato il contatore!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#11
bertok ha scritto:Ok d'accordo ing, ma il progetto è per tutto l'impianto, non solo per il gas!
il mio era un proggetto ad hoc x quelli del gas che ora mi hanno chiesto un ulteriore integrazione al contratto di fornitura
Immagine
Immagine