Pagina 1 di 4

cosa rifareste e cosa no?

Inviato: 24/06/04 16:13
da TIZZI81
ciao a tutti ragazzi.....vorrei porgervi questa domanda: ora che finalmente i lavori di ristrutturazione sono terminati e vi state godendo la vostra bella casetta arredata cosa non rifareste?quali mobili,oggetti,porte, ecc.....non comprereste?sinceramente spero per tutti voi che cio che avete scelto rispecchi la vostra idea iniziale, ma per esperienza ho molti amici che si lamentano di piccole cose che alla fine rovinano un pochino il loro sogno di casa perfetta...ad esempio una si lamenta del marmo del camino che non è assolutamente come lo aveva visto in vetrina, un altra ha messo due porte in bagno e se tornasse indietro ne metterebbe una sola....eh si sono un pochino curiosa ....se avete voglia di rispondermi ne sarei felicissima....ciao ciao :wink: :lol:

Inviato: 24/06/04 16:19
da lau&mat
...ti risponderemo tra qualche mese....siamo solo agli inizi!!

(anzi sperioamo di non doverti rispondere :lol: :D :lol: )

Inviato: 24/06/04 16:52
da luna
Anche noi siamo ancora in ballo. E ti dirò, forse forse è meglio perchè ho avuto il tempo di cambiare idea, cambiare colori di pareti e quindi anche di evitare una scelta affrettata per un colore laccato invece che per un altro. Per quanto riguarda la stanza già completa, la cucina, sono soddisfatta così. Forse ho qualche dubbio sul frigo, ho scritto di questo proprio in un post recente ma solo perchè l'ho preso senza scegliere tra molti modelli.
Funziona bene, comunque.
Vedendo mobili nuovi mi viene in mente di cambiare qualcosa, ad es. il letto in camera, bè adesso lo preferirei di colore chiaro e non ferro battuto scuro, ma la qualità non mi ha dato problemi e coi mobili attorno ci sta anche se la camera non è ancora completa.

Inviato: 25/06/04 9:10
da TIZZI81
anche io ho appena cominciato ma ho le idee molto chiare su tutto....diciamo che ho progettato quasi tutto nel minimo dettaglio..è da un anno che sto aspettando l'inizio dei lavori (avevo degli inquilini che non si decidevano mai ad andare via )e nella mia mente vedo gia la mia casetta finita...la mia paura però è di non riuscire a coniugare la mia idea con la soluzione finale/reale soprattutto pratica...ad esempio ho assolutamente voluto una cucina abitabile e per fare questo ho rinunciato ad una cameretta quindi ora mi ritrovo con camera matrimoniale (4 mt x 3.92 mt) e una cameretta (4.30 x 2.41 mt)..a me andrebbe benissimo ma tutti compreso geometra e muratore min assillano che 2 stanze sono poche...che quandro avro figli non sapro dove "metterli" (premetto che non voglio una squadra di calcio, uno sicuro,due si vedrà)...però vado un pochino in paranoia..avranno ragione loro o è piu valida la mia di idea..io penso che il luogo dove si vive di piu sia la cucina non la camera da letto...ditemi voi... :cry:

Inviato: 25/06/04 9:37
da luna
Si dai, non ci pensare adesso. E poi i bimbi finchè sono piccoli possono stare tranquillamente in due in una stanza, se è troppo piccola per giocarci, staranno in soggiorno! Dopo i loro 10 anni deciderai cosa fare. Ma ho conosciuto parecchi fratelli e sorelle che hanno continuato a dormire nella stessa stanza fino a oltre l'adolescenza, vedrai che riusciranno a ricavarsi comunque un loro spazietto in altre zone, basta a volte pure un bel paravento o una nicchia ricavata da altre parti per avere il loro angolo "segreto" in pace. Al limiti tra 10 anni fai rimpicciolire un pò la cucinain modo da lasciare uno spazio studio per ognuno dei due.. :roll:
Così immagino io.

Inviato: 25/06/04 9:51
da TIZZI81
grazie Luna...sei sempre molto carina con tutti e poi siceramente tra 10/15 anni spero di avere accumulato i soldini per farmi una casa come voglio io...oggi ho proprio voglia di chiacchere...ieri sera ho avuto il preventivo definitivo per la cucina:floute di Ernestomeda totale 14.000 euro....ah che colpo al cuore .....però sono ancora cosi dubbiosa...la cucina è molto bella ma che prezzo...e poi ho tempo di pensarci fino a martedi 29/06 perchè dal 1 Luglio c'è l'aumento del 6% da listino...ma io dico si può aumentare del 6%!!!!!e poi sono dubbiosa perchè nel mio cuore c'è anche un'altra cucina ...voi criticherete lo so già..la Home di scavolini...amore a prima vista...ma ho paura essendo di noce molto scuro ,non so se l'avete presente,mi possa stufare...che dite?

Inviato: 25/06/04 10:03
da milo
Ciao :D
Io ti devo rispondere dicendo che purtroppo ho fatto l'errore di farmi prendere dall'entusiasmo; per i mobili non ci sono stati problemi, ma quando sei nel vortice diventa difficile uscirne :shock:
Ho comprato le tende prima ancora di avere dentro i mobili, e adesso mi pento perchè fanno a pungni con l'arredamento :cry: :cry: :cry:

Spesso ti piace una cosa che vista singolarmente e soggettivamente è bellissima, ma poi nell'insieme :(
Vabbè!!!

Ciao :D

Inviato: 25/06/04 10:05
da luna
Se è scura valuta bene la luminosità della stanza, se è grande o piccola. Nel caso non c'è un colore più chiaro? Io per reazione alla mia precedente cucina in legno, anche se era chiara, ho staccato completamente : ariaa luce e vetro!! :lol: Ogni modello dovrebbe avere una certa scelta di colori e essenze.
Poi un'altra cosa, se tu pensi tra una decina d'anni di cambiare casa, ti conviene prendere una cucina che costa un pò di più rispetto alle altre "medie"? Mi spiego, anzi, vado un pò contro quel che dico di solito, perchè generalmente mi affido ad ottime marche un pò costose. Ma io ho scelto i miei mobili "in teoria" perchè durino almeno più di 10/15 anni, senza il progetto di cambiare poi casa, dove è facile che tu ricomprerai mobili diversi, almeno alcuni. O ti vuoi portare appresso la cucina nella futura casa? Ma forse hai ragione, la garanzia di una cucina di qualità un pò superiore ti garantisce che lo smontaggio e il rimontarla le provochi meno danni. questo per ernestomeda, superiore a Scavolini, come fascia...
Scusa, non ti ho aiutato per niente, penso solo ad alta voce, tanto per seguire la tua voglia di chiacchierare un pò. :P

Inviato: 25/06/04 10:39
da TIZZI81
x luna
allora piccola grande pensatrice...la home è bella solo cosi..elegante,e IMPORTANTE nel senso che si fa proprio notare..la stanze è ben illuminata da una porta - finestra,una finestra e dai faretti che posizionerò in un controsoffitto..il pavimento l'ho già comprato ed ed un gres porcellanato chiaro chiaro senza troppe venature,e po pensavo di mettere molto vetro..quella di ernesto meda è in ciliegio quindi piu chiara e piu costosa anche se ho trovato un rivenditore che mi ha preso in simpatia e sta cercando di farmi il prezzo piu basso possibile...ho anche pensato di non valutare solo la cucina ma il servizio e sono ancora piu in crisi..entrambi vicini a casa mia quindi anche per piccoli "ciappini"verrebbero subito,entrambi seri affidabili con praticamente una garanzia eterna...uffa...tu di che marca hai preso la cucina?

Inviato: 25/06/04 10:46
da TIZZI81
x milo

anche io ho fatto come te.. ho praticamente preso già tutti gli elettrodomestici,avro 10 set da bagno,piatti,bicchieri,penso di avere circa 20 set di tazze..,copriletti,lenzuola,vasi vasini e vasetti,portaritratti insomma tutto quello che vedevo che mi piaceva sono sincera lo preso (anche senza pensare troppo se nella mia futura casa ci stava bene!! :oops: )...però ti dirò una cosa mi sono divertita da matti a girare per negozietti e crearmi la mia "dote"..ora con i lavori di ristrutturazione e la scelta dei mobili non avrei il tempo materiale e anche la pazienza...la casa mi sfinisce!!!

Inviato: 25/06/04 11:14
da luna
Ogni tanto l'ho descritta, ma è una cucina scelta pezzo per pezzo da marche differenti e fatta fare su misura secondo le mie idee, quindi non vi posso rimandare ad un modello ben preciso. riassumendo : ho fatto una cucina a vista senza basi, il top in laminato colorato HPL in multistrato spesso , potevo scegliere anche in pietra o marmo o graniti vari ma volevamo un colore uniforme quindi o coria o laminato di buona qualità la scelta è caduta sul laminato ma non ci vuol nulla a levarlo e metterci altro se avrò voglia di cambiare più in là.
Pensili in laminato con anta vetro e alluminio in colori diversi, tra le sfumature dal giallo chiaro fino ad arancio vivace. Solo contenitori appesi e il top è sorretto da montanti in acciaio. L'unico mobile che parte da terra è una specie di libreria sempre in acciaio cromo, dove ripongo pentole, barattoli e ciarpame vario, oltre al tavolo, arancio e zampe in metallo! :lol:

Inviato: 25/06/04 11:28
da TIZZI81
wow....vorrei essere un apetta e venirvi a trovare tutti per vedere le vostre case...penso che ci sia tanto di noi nella nostra casa,io credo infatti che la mia casa mi assomigli un pochino e rispecchi la nostra personalità....ma nessuno di voi si è mai incontato di persona?

Inviato: 25/06/04 11:37
da lau&mat
noi no....

o meglio tra noi due si ci vediamo spesso ma gli altri forummisti mai :lol: :lol:

Inviato: 25/06/04 11:41
da TIZZI81
PENSATE CHE BELLO SAREBBE FARE LA CENA DEI FORUMMISTI......IO QUANDO LEGGO I VOSTRI MESSAGGI CERCO DI IMMAGINARVI...SAREI CURIOSA DI VEDERE LE VOSTRE FACCINE..... :mrgreen:

Inviato: 25/06/04 11:43
da lau&mat
adesso sono curiosa io!!.... dicci dicci come ci immagini?