La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredo esterno

#1
Ciao, dovrei acquistare un bel tavolo grande (per 6/8 persone) per il balcone, che materiali mi consigliate? il legno ha bisogno di molta manutenzione? Considerate che abito vicino al mare, quindi la salsedine è in agguato!!!! Su quali marche mi oriento? Non vorrei spendere un capitale.... grazie
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2
Evita il teak. Noi abbiamo tavolo e sedie da 4 anni e ogni anno bisogna fare la manutenzione :( .... e non sempre viene benissimo.
Adesso prenderei alluminio o le nuove fibre sintetiche (tipo hularo) che hanno la Roda o Emu, per capirci.
Adesso abbiamo intenzione di prendere un divanetto da mettere nel portico e mi orienterò sul hularo, anche sul forum ho sentito giudizi positivi su questo materiale ( da jcopy mi sembra).
Ciao
Sandra

Re: Arredo esterno

#3
Bettatina ha scritto:Ciao, dovrei acquistare un bel tavolo grande (per 6/8 persone) per il balcone, che materiali mi consigliate? il legno ha bisogno di molta manutenzione? Considerate che abito vicino al mare, quindi la salsedine è in agguato!!!! Su quali marche mi oriento? Non vorrei spendere un capitale.... grazie
Mah... se la salsedine è in agguato, forse ti conviene evitare il ferro verniciato...
Se preferisci il ferro, puoi provare quello..... cavolo, com'è che si dice??? :? Quello insomma, lavorato per non essere attaccato dalla ruggine.... ha un nome particolare... e magari un piano di pietra...
O Una resistentissima plastica (ce ne sono di molto belli)...

il legno, purtroppo, non so come si comporta con la salsedine, ma credo che se gli dai un impregnante apposta non dovrebbe aver problemi a reggere ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
sdra ha scritto:Evita il teak. Noi abbiamo tavolo e sedie da 4 anni e ogni anno bisogna fare la manutenzione :( .... e non sempre viene benissimo.
Adesso prenderei alluminio o le nuove fibre sintetiche (tipo hularo) che hanno la Roda o Emu, per capirci.
Adesso abbiamo intenzione di prendere un divanetto da mettere nel portico e mi orienterò sul hularo, anche sul forum ho sentito giudizi positivi su questo materiale ( da jcopy mi sembra).
visto che sono stata citata... :D
consiglio anch'io le fibre sintetiche... ma per ora a livello di tavoli non sono in molti a proporle e siccome parliamo di marche famose... i prezzi non sono abbordabilissimi... per il resto, a me il legno piace molto e ne trovi di tutti i prezzi... solo che ha bisogno di manutenzione periodica. Altrimenti vai tranquilla con la plastica, resiste a tutto... anche se estiticamente non è il top...

Anche alluminio e vetro sono bellissimi ma vale il discordo fatto per le fibre sintetiche...

#7
Grazie a tutti! Il legno è veramente bello, ma il mio ragazzo non ha nessuna intenzione di fare manutenzione, quindi o mi arrangio io, o scelgo l'alluminio (ma ho paura che sia leggero, il terrazzo è un po' esposto al vento!!!!!) o qualche altra fibra nuova.... andrò a vedere un po' in giro, speriamo bene!!! Unopiù ha delle cose fantastiche, ma inavvicinabili economicamente (almeno per noi).... vi farò sapere.
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"