La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per il matrimonio in Comune bisogna informarsi all'ufficio di Stato civile del Comune di Verona....Li ti dicono se puoi sposarti anche fuori dal comune, se puoi sciegliere chi celebrerà il matrimonio (la Foliero!!!). I testimoni sono 2. Puoi portare fiori e musica ma credo che poi i fiori li devi portare via tu (non come in chiesa che li lasci di solito per la Madonna)...
In sostanza il matrimonio civle è come quello religioso tranne che per il rito religioso...Il sindaco del mio Comune ha letto una bellissima poesia per gli sposi (al matrimonio di una mia amica) e poi ha consegnato loro lo stemma della città e un bozzetto con l'immagine di un posto molto romantico del nostro paese...
In bocca la lupo per il tuo matrimonio...
E grazie a tutti...

#17
Congratulazioni per il vostro matrimonio, anche noi l'anno prossimo ci sposeremo in comune! Quello che conta davvero non è il lusso e lo sfarzo della cerimonia, ma il vostro amore e soprattutto il/la vostro bimbo/a.... Penso che tua cognata sia solo un po' gelosa di non avere tutta l'attenzione su di sè... Auguri di cuore...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#18
Altro parere e scusate se mi affido a Voi ma se chiamo la mia amica del cuore mi dice che sto diventando isterica....
Stasera mia suocera che abita al piano di sopra mi dice che a cena c'è sua nipote di 15 anni che ha la momomucleosi...
Mi dice che non è contagiosa e che comunque è meglio se non salgo...
Siccome mia suocera scende da me ogni 30 minuti in media...(lo so ho tanta pazienza...) secondo voi che devo fare? Che devo dire? Mi prreoccupo per niente? Che fareste al mio posto? Grazie ....

#19
anzitutto complimentoni per l'erede e per il matrimonio in arrivo!!!

punto 1) non ti curar di loro ma guarda e passa!!! Nella fattispecie: tua cognata è gelosa, non capisce/non si rende conto obiettivamente della situazione perchè x lei ora conta solo il suo matrimonio.fine.non c'è altro.M-A-T-R-I-M-O-N-I-O.Che poi si fa le cose così in grande più per farlo vedere agli altri che non per un desiderio degli sposi (la tua intima cerimonia con chi vi ama di più è assolutamente di tutto rispetto, in confronto a quei mega pranzi dove ti trovi un sacco di invitati che neppure conosci... :? )

punto 2) patti chiari amicizia lunga, parla con tua suocera ed esprimile il tuo desiderio di non voler rischiare respirando i bacilli della ragazzina di 15anni, falle presente che forse lei stessa potrebbe veicolare il bacillo... le fai un sorriso, ammicchi, ti accarezzi la pancia, ed esprimi che sicuramente la nonna vorrà avere un nipotino sanissimo... se è abbastanza intelligente dovrebbe capire.. (ma se viene da te ogni 30,minuti forse la materia grigia latita un po')....

Ma che pazienza hai??!?? :wink:
Ti mando un bacione guarda solo x la pazienza!!!!!! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#20
se tua cognata si sente privata dell'attenzione perchè tu ti sposi prima di lei...mi sa tanto che è una persona molto superficiale...scusa la franchezza...mi sembrano storie da asilo....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
Sii gentile e disponibile come sempre con tua cognata ed ignora la sua gelosia priva di senso. E se invece di una cerimonia intima aveste organizzato un matrimonio in pompa magna anche voi, cosa avrebbe fatto?
Vivi questo momento serenamente e goditi l'amore del tuo fidanzato e l'attesa del tuo bimbo!
Un abbraccio!
Immagine
Immagine

#22
SILVIA77 ha scritto:Altro parere e scusate se mi affido a Voi ma se chiamo la mia amica del cuore mi dice che sto diventando isterica....
Stasera mia suocera che abita al piano di sopra mi dice che a cena c'è sua nipote di 15 anni che ha la momomucleosi...
Mi dice che non è contagiosa e che comunque è meglio se non salgo...
Siccome mia suocera scende da me ogni 30 minuti in media...(lo so ho tanta pazienza...) secondo voi che devo fare? Che devo dire? Mi prreoccupo per niente? Che fareste al mio posto? Grazie ....
Se il tuo pensiero e per via della "mononucleosi" quella si contagia solo attraverso la saliva...quindi baci...starnuti...bere nello stesso bicchiare....nn usare le stesse posate...e lavari gli indumenti separati e a temperature alte...Nn credo che tu corra qst rischi se nn stai a diretto contatto con la persona interessata :wink:

#23
Anche io l'ho avuta, è una malattia snervante, sono stata male 1 mese in pieno luglio! Si trasmette tramite saliva, sei incinta, vero? E' meglio che stai lontana da entrambe!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#24
La mononucleosi è molto comune, specie tra i bambini piccoli che frequentano asili. Sei sicura di non averla già fatta da piccola (spesso è asintomatica, dà febbre alta ma nulla di +)? Se l'hai già fatta da piccola non ci sono problemi, e come ti hanno già detto, la via di trasmissione è la saliva.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta