La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: X le mamme: richiesta info

#2
Ing 76 ha scritto::oops: :roll: :roll: dalle ricerche fatte su internet non mi è chiara una cosa: quanto dura l'ovulazione vera e propria? :oops: :oops: grassie.. (mi devo organizzare tra un partita e l'altra di pallone).

:lol: :lol: :lol:
scusa ma non mi potevo trattenere :lol:
Ho lo stesso problema, ma credo che logisticamente sia un po' troppo difficile da risolvere :?
- Aspettando Godot -

#3
Beh dipende...nn è uguale per tutte le donne...dipende se il ciclo è irregolare o meno...e tante altre cose...cmq di solito dura 4/5 giorni.... :wink:

CICLO MESTRUALE FAQ
- Come si calcola il ciclo mestruale?
Per ciclo mestruale si intende l'intervallo di tempo che intercorre tra una mestruazione e l'altra, per cui si calcola a partire dal primo giorno del flusso mestruale a quello successivo (e non dal giorno in cui cessano le mestruazioni). Solitamente il ciclo mestruale varia tra i 26 ed i 32 giorni. Il momento ovulatorio cade all'incirca giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni.


- Qual è il periodo fertile del ciclo?
Secondo Ogino-Knaus, il periodo più fertile è compreso tra il decimo ed il diciottesimo giorno del ciclo.
Questo NON vuol dire che durante gli altri giorni non esista la possibilità di rimanere incinta.



Hai letto qst sito?Magari trovi qualcosa di interessante... http://www.cercounbimbo.net/
Ultima modifica di vany il 19/04/06 16:36, modificato 1 volta in totale.

#4
Ho letto che sembrerebbe che la ns.. ehmmm, sia disponibile solo per un breve tempo, altimenti il Ph impedirebbe il passaggio dei girini, è vero? :roll:
Immagine
Immagine

#5
ehm........farlo tutti i giorni così non puoi sbagliarti??? :oops: :oops: :oops:

kaila mi capirebbe :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Steve1973 ha scritto:Se contiamo i cosiddetti "Figli di Ogino Knaus" in giro per il mondo non finiamo più... :wink:
A parte quello che dici te...che puo' essere anche vero...cmq sia il periodo "buono" per avere un bebè....per una donna è cmq quello :wink:

#8
vany ha scritto:
Hai letto qst sito?Magari trovi qualcosa di interessante... http://www.cercounbimbo.net/
Ho trovato questo:

L'ovulazione avviene in media 24-36 ore dopo il picco di LH, dunque se al mattino il test risulta positivo si può calcolare che l'ovulazione avverrà nel corso della giornata o entro la giornata successiva. Ma attenzione: il picco di LH che gli stick registrano nell'urina del mattino può essere iniziato il giorno precedente, dunque l'ovulazione può avvenire prima di quando ci si aspetta! Quindi è consigliabile avere rapporti il giorno stesso del picco (e magari anche il giorno prima) anziché aspettare 24-36 ore.


il test (Persona) mi ha detto oggi, ma mio marito non torna prima delle 20.00 :roll:
ecco il perchè della mia domanda :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#9
Ing 76 ha scritto: L'ovulazione avviene in media 24-36 ore dopo il picco di LH, dunque se al mattino il test risulta positivo si può calcolare che l'ovulazione avverrà nel corso della giornata o entro la giornata successiva. Ma attenzione: il picco di LH che gli stick registrano nell'urina del mattino può essere iniziato il giorno precedente, dunque l'ovulazione può avvenire prima di quando ci si aspetta! Quindi è consigliabile avere rapporti il giorno stesso del picco (e magari anche il giorno prima) anziché aspettare 24-36 ore.
ecco, io questo passo non l'ho mica capito: se il giorno del picco lo conosci quel giorno lì, come fai a farlo il giorno prima? :oops:
- Aspettando Godot -

#10
Cla' ha scritto:ecco, io questo passo non l'ho mica capito: se il giorno del picco lo conosci quel giorno lì, come fai a farlo il giorno prima? :oops:
lo vedi che allora la mia proposta non è così insensata???
farlo tutti i giorni e si risolve il problema!!!



ing ma tuo marito è fuori per lavoro???
:roll: :roll: :roll:
un paio di idee le ho ma è meglio per mp!!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
ops...post doppio scusate :oops:
Ultima modifica di paprina il 19/04/06 16:59, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
ciao,non conosco la tua situazione ma, secondo me se stai cercando di avere un bambino devi solo crederci e rilassarti senza pensare a quali siano i giorni sì e quelli no.Non modificare il tuo rapporto con tuo marito in funzione di...altrimenti diventerà tutto più difficile e innaturale. ciao e buona...fortuna! :wink:
l'ottimismo è il sale della vita!

#13
No, non vorrei modificare nulla del rapporto con mio marito :D :D , ma sinceramente non ho il tempo di combinare tutti i giorni, magari :wink: :D
La mia è principalmente la voglia di conoscere qualcosa di più in materia :D
Immagine
Immagine

#14
Cla' ha scritto:
ecco, io questo passo non l'ho mica capito: se il giorno del picco lo conosci quel giorno lì, come fai a farlo il giorno prima? :oops:
.. questo il motivo della mia domanda :D :D
Immagine
Immagine

#15
Cla' ha scritto:
Ing 76 ha scritto: L'ovulazione avviene in media 24-36 ore dopo il picco di LH, dunque se al mattino il test risulta positivo si può calcolare che l'ovulazione avverrà nel corso della giornata o entro la giornata successiva. Ma attenzione: il picco di LH che gli stick registrano nell'urina del mattino può essere iniziato il giorno precedente, dunque l'ovulazione può avvenire prima di quando ci si aspetta! Quindi è consigliabile avere rapporti il giorno stesso del picco (e magari anche il giorno prima) anziché aspettare 24-36 ore.
ecco, io questo passo non l'ho mica capito: se il giorno del picco lo conosci quel giorno lì, come fai a farlo il giorno prima? :oops:
Infatti devi farlo da dopo il picco...nn prima! :wink: L'ovulazione avviene dopo il picco...di LH....in rari casi puo' avvenire prima....nel senso che se si ha un ciclo regolare....sai quando fare piu' o meno gli stick solo per avere una certezza in piu'...!mhmmm...poi certe cose scendere proprio nei particolari nelle descrizioni nn so se si puo' qui sul forum! :roll: Oltretutto quando si fanno gli stick ovulatori...nn è che se ne fa solo uno e basta...se ne devono fare....almeno 3/4 in conseguenza....quando si presume di essere in ovulazione....quindi si hanno piu' probabilità....
Ultima modifica di vany il 19/04/06 17:08, modificato 1 volta in totale.