La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un paio di mattoni ed è già casa...

#1
Quando è stata per voi la prima volta che vi siete sentiti a casa vostra?
Per quanto mi riguarda non so immaginare la sensazione che proverò quando mi daranno le chiavi e la casa sarà veramente mia... ma già la sento parte di me... o meglio di noi (è un po' come la nostra figlia: la stiamo vedendo crescere...!!!)
Noi andiamo in cantiere spesso, molto spesso, ovviamente scavalcando un po' di muri e siepi :lol: , ma c'è stata una volta in cui la sensazione di essere a casa nostra era talmente forte che ci siamo guardati con le lacrime agli occhi, non so perchè ma ce ne siamo resi conto nel solito istante. Non so se riesco a spiegarmi: mi sentivo a casa mia non dei miei, era casa mia, mia, mia! Nonostante non ci fosse l'intonaco, i pavimenti, le finestre, insomma quasi niente... eravamo a casa nostra! E' stato bellissimo!

E per voi qual'è stato quel momento?
Non fare oggi quello che puoi rimandare a domani...

#2
la mia è una gestazione lunghissima...

lo sanno tutti ormai sul forum!! :lol:

A Giugno sono due anni che sono cominciati i lavori a casa!! :shock:
Vabbè che non manca tanto.. ieri è arrivato anche il focolare del camino!!!
Ci manca da fare quello.. da mettere il parquet, le porte, lo zoccolino.. i sanitari.. la scala in ferro con la ringhiera.. e ovviamente l'imbiancatura...

Insomma.. forse entro l'estate ce la facciamo!! :lol:

L'ho sentita mia forse quando è stato fatto l'intonaco e il massetto... tutto quello che era "scuro" e "sporco".. si è all'improvviso rischiarato e ripulito.. e mi sono resa conto della tantissima luce che entra in casa..
sembra anche + grande!!

è proprio la mia bambina!! :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
la prima volta che l'ho sentita davvero mia è stata quando hanno intonacato i muri.... è stata una sensazione bellissima!!!
il mio ragazzo non ha mai pensato a casa ecc.... infatti l'acquisto lo sto facendo io... ma ogni volta che ci mettiamo piede diventa un'altra persona...è contento...e questo mi fa un piacere enorme!!!!!!!! :wink: mi commuove quasi!!!!!!! :oops:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#4
in realtà non mi è ancora successo, nonostante stia girando come una matta per sistemare e scegliere tutto , forse non ho avuto il tempo per fermarmi e rendermene conto veramente e poi è davvero ancora tutto un cantiere, tubature in vista , insomma, non ha una parvenza di casa al momento :?

#5
inzirli ha scritto:in realtà non mi è ancora successo, nonostante stia girando come una matta per sistemare e scegliere tutto , forse non ho avuto il tempo per fermarmi e rendermene conto veramente e poi è davvero ancora tutto un cantiere, tubature in vista , insomma, non ha una parvenza di casa al momento :?
Beh... neanche la nostra ha una parvenza di casa vera e propria ma la mia immaginazione vola alto, molto in alto, vedo già i marmocchi che girano per casa... ma non lo dite al mio lui, dice che se ci pensa si sente vecchio! ma io ci penso e anche tanto!
Non fare oggi quello che puoi rimandare a domani...

#6
appena me l'hanno fatta vedere...l'avevo tanto cercata..(i piu vecchi del forum ricorderanno che parto è stato.....).e il giorno dopo l'ho presa, quando stavo per fermarne un'altra!!!!!!
Ultima modifica di blumarea il 20/04/06 21:00, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
Il 29 novembre e ieri :)
Ma dal 4 gennaio del 2005 non c'è settimana che non passi a vederla crescere da fuori e a contarne i mattoni col mio bambino :P

#8
Quando l'ho vista in pianta ho avuto il sospetto, quando l'ho vista per la prima volta dal vivo (seppur completamente grezza) ne ho avuto la certezza :wink:

#9
la prima volta che ho visto lo scheletro con i pilastri portanti e c'era già il nostro balcone mi sono resa conto che quella è casa nostra!!

#10
Più o meno dopo un anno che ci abitavo :oops:

Per i primi mesi, quando uscivo dall'ufficio e salivo in macchina mi veniva spontaneo dirigermi verso la casa dove avevo vissuto per 29 anni, non verso quella che era sempre stata la casa di mio marito :roll:
Adesso è diventata anche "casa mia", ma ce n'è voluto di tempo! :oops:
- Aspettando Godot -