La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non mi piace mettere qualcosa attaccato alla porta con una profondita' di 15cm, a che serve? Non ne vedo nessuna utilita' e neppure bellezza.

Ma è una cosa soggettiva. :wink:

#17
Ing 76 ha scritto:
domovoy ha scritto:ma se la lasci cosi' e ci metti solo un quadro lungo e stretto no?
ho pensato alla stessa cosa anch'io :wink:
:roll: :roll: quindi squadrata la colonna?? :roll: Domo eramente la profondità e 30cm nn 15....x qst avevo pensato a delle mesoline di vetro o cartongesso....e poi nn per tutta la lunghezza della partete...!Ke dilemma,nn saprei proprio!

#18
azz io mi dovrei suicidare!!!

Nella mia mansarda ho le colonne portanti del tetto a piramide rovesciata (quindi squadratissime), alcune mi escono in centro stanza!!! Ti dico la mia: quelle che potevo mascherare egregiamente nei muri e uscivano come sporgenze (a forma di cono gelato...) li ho fatti intonacare e vabbè faranno parte del muro come se non esistessero, quelle che non ho potuto mascherare perchè in mezzo alla stanza (ho un cono gelato in bagno che mi divide i 2 lavelli... centralissimo!!!) ho invece intenzione di accentuarli ancora di più, proprio per la loro forma non proprio usuale (quello del bagno invece di piastrellarlo lo rivestiamo col marmo verde del davanzale).

Quindi se fossi in te, visto che è una colonna tutto sommato abbastanza mascherabile, la farei intonacare e pitturare come i muri restanti, però eviterei le mensole per la poca profondità... magari come già detto un bel quadro... è la soluzione!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#19
vany ha scritto:
Ing 76 ha scritto:
domovoy ha scritto:ma se la lasci cosi' e ci metti solo un quadro lungo e stretto no?
ho pensato alla stessa cosa anch'io :wink:
:roll: :roll: quindi squadrata la colonna?? :roll: Domo eramente la profondità e 30cm nn 15....x qst avevo pensato a delle mesoline di vetro o cartongesso....e poi nn per tutta la lunghezza della partete...!Ke dilemma,nn saprei proprio!
ah bhè scusa ma non avevo capito :oops:

in 30cm qualche mensolina di vetro ci stà benissimo secondo me! Ma non troppe per non appesantire...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#20
poche mensole max 3 illuminate da un faretto in cima!
oppre in cartongesso alt mensola 5cm e in ogni mensola infili un led per illuminare l'oggetto che appoggerai!

#21
poche mensole max 3 illuminate da un faretto in cima!
oppre in cartongesso alt mensola 5cm e in ogni mensola infili un led per illuminare l'oggetto che appoggerai!

#22
Allora...abbiamo riflettuto meglio :roll: ripensandoci bene...nn possiamo mettere tante mesole in quel lato vicino alla colonna anche perchè è una zona di passaggio...sempre...essendo tra cucina e soggiorno...!Quindi mi rimangono le proposte ti Domovy e Ing per il quadro lungo e stretto...e quelle di Bertok...mensole in vetro ad angolo...magari illuminate!!! :wink:

#23
Io andrei sul quardo...sulle mensoline accumuli solo oggetti che si riempiono di polvere e poi toglierla sai che voglia...avrai altri milioni di posti per mettere oggettini e soprammobili :D :D ...parlo così perchè nella mia casa attuale ho infinite mensole che automaticamnte portano ad essere ricoperte di cose inutili che però si ricoprono di polvere nel giro di una settimana... :D :D :D :D

#24
ales ha scritto:Io andrei sul quardo...sulle mensoline accumuli solo oggetti che si riempiono di polvere e poi toglierla sai che voglia...avrai altri milioni di posti per mettere oggettini e soprammobili :D :D ...parlo così perchè nella mia casa attuale ho infinite mensole che automaticamnte portano ad essere ricoperte di cose inutili che però si ricoprono di polvere nel giro di una settimana... :D :D :D :D
io sulle mie mensole, ho un solo oggetto e di valore, nessuna cianfruscaglia! :wink: