La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come far rivivere questo luogo

#1
Vero che da molto tempo non frequento neppure io ma ogni tanto ci penso e mi dispiace...

capisco che i social media abbiano rovinato fora come questo ma in fondo qui molte persone si conoscevano veramente

che ne dite? c'e' ancora speranza?

fate un tam tam su quel di FB and whatsapp ... e che l autunno, l ora solare e le nuove collezioni vi facciano tornare a trascorrere qualche momento qui


chissa :-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: come far rivivere questo luogo

#2
Stavo pensando a Sil che non scrive più da molto tempo :( , spero che la sua assenza non sia dovuta a qualche problema grave.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: come far rivivere questo luogo

#5
:roll:
Il forum lo fanno le persone, se si sparisce non si puo nemmeno pretendere che tutto rimanga come prima...
Anche se a dire il vero, a mio avviso le responsabilità del declino non sono tutte da attribuire agli utenti, io sono iscritta dal 2004 :shock: da allora nulla è cambiato e negli ultimi anni il forum è lasciato un po' in balìa di se stesso, :roll: Come dire? Non ho percepito la volontà del forum master, o chi per lui, di tenere viva la comunità, esempio scemo: il topic dei compleanni, mai più aggiornato :?

Comunque io non darei tutta la colpa a FB o altro , con tempi e modi diversi ci si può incontrare in entrambi i luoghi, trovo inutile anche l'appello di Dammi, se non si partecipa è evidente che non c'è la volontà, l'interesse di farlo...
Io nonostante la desolazione ho continuato a bazzicare in off, ma spesso mi pare di parlare da sola :roll:

Re: come far rivivere questo luogo

#7
:| quoto Bizet.
A parte la defezione di molti e forse migrazione social che reputo di discutibile riservatezza; si sente che non c'è supporto.
Poco interesse da chi lo gestisce oltre che da chi vi partecipava.
( ho un Mp da un mese in stand by che non posso leggere ed ho vuotato le cartelle)
:) disponibile a ritornare se mi ci ritrovassi.
Un saluto a tutti e tutte che non vedevo da tanto :)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: come far rivivere questo luogo

#8
Io sono la discontinuità fatta a forum :P
Sono entrata dieci anni fa come utente serio che cercava confronti mentre mettevo su casa, poi sono sparita, poi sono rientrata e così via. Di solito i miei picchi erano durante le maternità, con paradossalmente più tempo da dedicare al sito. Di certo -per quanto mi riguarda- l'avvento dello smartofono contribuisce alla mia facilità di fruizione, tanto che spesso mi fa compagnia nei tragitti sui mezzi casa-lavoro. Però una cosa che mi sono sempre chiesta è come facessero cert* utenti , che presumevo lavorare come me, potessero scrivere così tanto e così spesso :shock:
Per me è un piacevole intermezzo, ho trovato tanti spunti (anche ben oltre l'arredamento), ma rimango sempre un po' a distanza, perché mi manca proprio il tempo materiale per essere più presente. Proietto sugli altri la mia esperienza, senza contare che secondo me il turnover è fisiologico e ci sta che qualcuno si stufi dopo anni di smanettamento... :wink:
Poi 'sta cosa che occorra una manfrina incredibile anche solo per pubblicare una gif mi ha sempre fatto girare :evil: : un po' più user friendly il forum non mi spiacerebbe.

:arrow: Ela! Ma guarda chi c'è! Tutto bene con le bimbe? Ti leggo ogni tanto su qualche bacheca FB di amico comune :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: come far rivivere questo luogo

#9
DIERRE ha scritto::| quoto Bizet.
A parte la defezione di molti e forse migrazione social che reputo di discutibile riservatezza; si sente che non c'è supporto.
Poco interesse da chi lo gestisce oltre che da chi vi partecipava.
( ho un Mp da un mese in stand by che non posso leggere ed ho vuotato le cartelle)
:) disponibile a ritornare se mi ci ritrovassi.
Un saluto a tutti e tutte che non vedevo da tanto :)
Ciao Dierre :) , torna presto, senza di te non è più lo stesso forum.. :(
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: come far rivivere questo luogo

#11
BIZET ha scritto::roll:
Il forum lo fanno le persone, se si sparisce non si puo nemmeno pretendere che tutto rimanga come prima...
Vero eh Bizet
però onestamente più che aprire 3d in OT non si faceva, girando sempre intorno ai 3/4 argomenti
perchè chi non è del settore (arredamento) dopo un po a parlare di piastrelle, bagni e cucine ci si stufa. Io ad esempio non sono neppure più aggiornata sulle ultime novità quindi sarei anche spaesata.
per quello altri posti sono stati più inclini al mio migrare.

e si, il format e l'abbandono del forum hanno giocato un ruolo rilevante.
ma il fatto di non avere un forumaster è sempre stata una grande pecca di questo posto che però (rovescio della medaglia) abbiamo sempre accudito come fosse casa nostra.

E' però mancato il ricambio generazionale...

Perticona.. chidimi amicizia :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: come far rivivere questo luogo

#12
In this proud land we grew up strong
We were wanted all along
I was taught to fight, taught to win
I never thought I could fail

Anche 30 anni dopo :D

https://www.youtube.com/watch?v=v3SVJrTODdc
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: come far rivivere questo luogo

#14
eh non ce la si può fare contro mister Zuckerberg

comunque mi fa piacere che alcune vecchie utenti abbiano avuto un guizzo di compassione e siano passate a salutare :wink:

io non posso rimanere collegata no stop come un tempo, ma insomma, vediamo... per adesso abbiamo ancora calde giornate settembrine ma il glomo and doom e' alle porte
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always