La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho varcato la soglia... (Nuove foto e news)

#1
ebbene si...

:lol: :lol: :lol: :lol:

questa mattina abbiamo messo piede per la prima volta dentro casina.
Abbiamo assistito ai tracciamenti dei NOSTRI muri!!

ragazzi... che emozione!!
dopo un primo momento di sconforto per la dimensione degli ambienti (sembrano sempre piccolissimi), abbiamo iniziato a sentire quasi aria e profumo di casa.

il piano di sopra è ancora più grezzo di quello di sopra, ma ci sono buone premesse!! :lol: :lol:

ci hanno bellamente "ciucciato" circa 10 cm di casa sulla parete lunga (più di 9 metri), sopra e sotto, a causa di un maggior isolamento voluto dall'impresa.
Abbiamo dovuto rimettere un po' a posto con il nostro architetto presente il progetto, ma niente di grave.

Ora aspettiamo....
Consegna prevista per febbraio 2007.

----------

E' stata anche l'occasione per discutere finalmente, e seriamente, il nostro ormai famigerato preventivo di extra-capitolato.
Dovremmo aver trovato un accordo (ci dà la conferma settimana prossima ma mi sentirei abbastanza fiducioso) per una consegna della casa grezza per pavimenti e rivestimenti (solo massetto pronto ad ospitare parquet e resina), e ci prenderemo e metteremo le porte che vogliamo noi dopo la consegna.
Tutto quello che non viene utilizzato (piastrelle e porte) verrà correttamente scorporato dal prezzo dei lavori.
Non ho ancora rifatto precisamente i conti ma abbasseremo parecchio quella cifra che avevo indicato in un precedente post di qualche settimana fa.

Bene. Giornata positiva!! :lol: :lol:

--------

dimenticavo...

volete vedere qualche foto??

:wink:
Ultima modifica di Steve1973 il 03/05/06 20:14, modificato 1 volta in totale.

#3
Io le vedrei volentieri....

P.s. Nel fine settimana penso che scatterò qualche foto anche io e ricambierò con tutti quelli che mi hanno fatto entrare nelle loro casette!
Non fare oggi quello che puoi rimandare a domani...

#5
Io sono molto curiosa di vedere le foto della tua casa. :D
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
anche io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#7
Chiamarla casa in questo momento è un po' un'esagerazione... :D

Comunque, questi sono alcuni particolari di quello che abbiamo visto e vissuto oggi.
Per iniziare, più o meno questa foto è stata scattata dalla porta di ingresso e prende la zona giorno.
(vi ricordo che la casa è su due livelli, entrambi di circa 50 mq, con mono-esposizione a sud).
Immagine
la prima finestra a destra sarà quella della sala e sfocia nel balcone di 15 mq. la seconda è quella del bagno e la terza è della cucina.
Ultima modifica di Steve1973 il 21/04/06 19:12, modificato 1 volta in totale.

#11
Il piano di sopra che, da destra a sinistra, prevede cabina armadio e camera matrimoniale, bagno e seconda camera con cabina armadio.
per terra si intravedono in blu i tracciamenti.
in fondo ci sono architetto, geometra e fidanzata.. :lol: :lol:
Immagine

#13
Un'altra visuale della zona notte per il lungo, con il foro per la scala sulla sinistra.
le colonne in fondo e a sinistra delimitano il perimetro del nostro appartamento.
Immagine

#14
Tornando al piano di sotto, qui verrà la cucina a binario e finirà dove vedete il segno blu per terra. A sinistra si vede solo parzialmente quella che sarà la sala da pranzo.
Immagine

#15
Ecco qua!!

questo per il momento è tutto quello che riesco a postarvi.

Dovrei mettervi anche la piantina per capire un po' meglio... ma questo lo farò quando mi deciderò a fare un album con tutto, avendo più o meno già deciso anche tutto l'arredamento.