La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Addolcitore

#1
Non sapevo dove collocare questo topic....Qualcuno ha comprato l'addolcitore? Per un buon modello mi chiedono minimo 100 euro...confermate? :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
i miei genitori l'avevano messo e forse gli è costato anche qualcosina in più...ora non ricordo...però alla fine non è ke servisse a molto...l'unica cosa visibile è il vetro della doccia che puoi non asciugarlo tutte le volte perchè non si macchia come con l'acqua normale...
Però il loro è abbastanza una rottura...devi ricordarti ogni to di aggiungere un sacco di sale, bisogn pulire tutti i filtri, bisogna smontarlo pulirlo tutto e disinfettarlo ogni due mesi...abbastanza una rottura è non so se i risultati siano poi così utili...

Re: Addolcitore

#3
blumarea ha scritto:Non sapevo dove collocare questo topic....Qualcuno ha comprato l'addolcitore? Per un buon modello mi chiedono minimo 100 euro...confermate? :roll:
100 €?? ma è pochissimo, dipende dall'addolcitore che metti!
se ne metti uno buono altro che 100€

#4
anche i miei ce l'hanno, ma non l'hanno pagato 100 euro! :shock:
anche secondo me non serve a molto...l'acqua ha meno calcare tutto qui!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
ptata00 ha scritto:anche i miei ce l'hanno, ma non l'hanno pagato 100 euro! :shock:
anche secondo me non serve a molto...l'acqua ha meno calcare tutto qui!
No, sono utilissimi evitano il calcare nelle caldaie, lavastoviglie, lavatrici, docce, forni (nn centra nulla ma mi piaceva), ma quelli da 100 € valgono veramente poco.
ora nn sono più informato sui prezzi, ma tempo fa sevivano almeno 1.500.000 del vecchio conio per un buon addolcitore!

#7
Era un errata corrige! :oops: volevo scrivere 1000 euro: si tratta di quello grande a resine....mi han spiegato che mettendo doccia e vasca idro con l'acqua dura che c'è dalle mie parti son proprio obbligata.... :evil: Tra parentesi occupa un sacco si spazio...la predisposizione per fortuna è in garage
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
è utilissimo e in tempi +o- brevi si ripaga da solo:
- meno calcare vuol dire : no problemi con impianto idraulico, eventuali scaldabagni, no sostituzione continua di pezzi che si otturano, per non parlare di lavatrice, lavastoviglie, etc. ($$$$$$)
- minor consumo di detersivi e sapone ($$)
- no spesa per anticalcare (che è pure tossico) ($)
- per me che bevo SOLO acqua di rubinetto, sarebbe utile per evitare i calcoli che prima o poi mi verranno (ma l'acqua di Napoli , almeno della mia zona, è eccezionale...non ce la faccio a bere quello schifo di acqua in bottiglia, piena di sost. chimiche rilasciate dal PET esposto al sole dai grossisiti...)

Per contro: sono una palla da gestire e manutenere....parlo per il tempo da spenderci, nemmeno tanto per i costi.

ciao! :lol:

#9
Sono d'accordo con Steto.
Io non ce l'ho, ma conosco il prodotto e nella casa nuova penso che lo metteremo.
Con l'acqua che abbiamo in questa zona devo pulire i rubinetti di tutta la casa ogni 3x2 e ci trovo dentro i sassi, altro che calcare :shock: :shock: :shock:
Non oso immaginare cosa entri nella lavatrice e nella lavastoviglie :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
steto03 ha scritto:è utilissimo e in tempi +o- brevi si ripaga da solo:
- meno calcare vuol dire : no problemi con impianto idraulico, eventuali scaldabagni, no sostituzione continua di pezzi che si otturano, per non parlare di lavatrice, lavastoviglie, etc. ($$$$$$)
- minor consumo di detersivi e sapone ($$)
- no spesa per anticalcare (che è pure tossico) ($)
- per me che bevo SOLO acqua di rubinetto, sarebbe utile per evitare i calcoli che prima o poi mi verranno (ma l'acqua di Napoli , almeno della mia zona, è eccezionale...non ce la faccio a bere quello schifo di acqua in bottiglia, piena di sost. chimiche rilasciate dal PET esposto al sole dai grossisiti...)

Per contro: sono una palla da gestire e manutenere....parlo per il tempo da spenderci, nemmeno tanto per i costi.
ciao! :lol:
esatto, il vero problema è proprio questo!

#11
bertok ha scritto: esatto, il vero problema è proprio questo!
Se è per quello, anche dover smontare tutti i rubinetti di casa ogni 15 giorni perchè ci sono i sassi, è una palla :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto: esatto, il vero problema è proprio questo!
Se è per quello, anche dover smontare tutti i rubinetti di casa ogni 15 giorni perchè ci sono i sassi, è una palla :evil: :evil: :evil:
Ma scusa Anna per i sassi basta un semplice filtro, c'è ne sono di 1000 tipi e costano poco!

#13
bertok ha scritto:Ma scusa Anna per i sassi basta un semplice filtro, c'è ne sono di 1000 tipi e costano poco!
:shock: che filtro? Dove dovrei metterlo (e non fare battute da osteria che ti conosco ormai :wink: :D )
Io dico sassi ma in realtà credo siano formazioni di calcare (ora portarli a C.S.I per farli analizzare mi sembra eccessivo :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto:Ma scusa Anna per i sassi basta un semplice filtro, c'è ne sono di 1000 tipi e costano poco!
:shock: che filtro? Dove dovrei metterlo (e non fare battute da osteria che ti conosco ormai :wink: :D )
Io dico sassi ma in realtà credo siano formazioni di calcare (ora portarli a C.S.I per farli analizzare mi sembra eccessivo :wink: )
i sassi sono una cosa, il calcare è un altra!
esistono filtri con un cilindro interno, che fermano sabbia e sassi, costano intorno a 30 o 40 euro, e hanno cartucce ricambiabili.
Vanno posizionati a monte del'impianto (dopo in contatore) e tengono via poco spazio!

#15
bertok ha scritto:i sassi sono una cosa, il calcare è un altra!
esistono filtri con un cilindro interno, che fermano sabbia e sassi, costano intorno a 30 o 40 euro, e hanno cartucce ricambiabili.
Vanno posizionati a monte del'impianto (dopo in contatore) e tengono via poco spazio!
Ma io sono in un condominio..... e qualcosa mi dice che questi bellissimi filtri non li hanno messi :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta