La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bonsai

#1
Ecco le mie creature... (all'appello manca la Carmona che è a fare il rinvaso... è bellissima, fa i fiorellini bianchi!)

Ficus retusa:
Immagine


Zelkova:
Immagine

L'ultimo arrivato: il boschetto di aceri rossi!
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto:Ma sono fantastici! :shock: :shock: :shock: :shock:
hai il pollice verde! :shock:
e pensa a cosa potrei fare con un giardino vero :wink: :D :D :D
Sei ufficialmente invitata nel mio...futuro giardino!
Porta guanti e voglia de laurà! :wink:

#6
raffa57 ha scritto:Ma che belli! quanti anni hanno?
I primi due intorno ai 15 (li ho presi 6 anni fa circa), il boschetto è arrivato oggi e ha 6 anni.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anna73 ha scritto:
raffa57 ha scritto:Ma che belli! quanti anni hanno?
I primi due intorno ai 15 (li ho presi 6 anni fa circa), il boschetto è arrivato oggi e ha 6 anni.
quanto gli hai dato in money??
Ultima modifica di bertok il 24/04/06 23:42, modificato 1 volta in totale.

#8
Anna73 ha scritto:
raffa57 ha scritto:Ma che belli! quanti anni hanno?
I primi due intorno ai 15 (li ho presi 6 anni fa circa), il boschetto è arrivato oggi e ha 6 anni.
Sono proprio magici, magicAnna ! :wink:

#9
bertok ha scritto:quanto gli hai dato in money??
eh, questo è il tasto dolente :wink: diciamo che più sono grossi e meno sono delicati, però sono anche + cari ovviamente...
Il ficus mi sembra sui 90 Euro (ma erano in offerta), la Zelkova sui 75 Euro e il boschetto 100 Euro (ma sono andata dall'altra parte di Milano per trovarlo, quelli di Crespi partivano dai 300 Euro ed erano + piccoli! :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
raffa57 ha scritto:Sono proprio magici, magicAnna ! :wink:
Grazie Raffa! A me fanno una tenerezza immensa, poi avendo la casa piccola e solo i balconi, gli alberi veri non me li posso permettere :cry:
Oggi c'era anche una glicine bonsai, tutta fiorita :shock: era uno spettacolo! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto:quanto gli hai dato in money??
eh, questo è il tasto dolente :wink: diciamo che più sono grossi e meno sono delicati, però sono anche + cari ovviamente...
Il ficus mi sembra sui 90 Euro (ma erano in offerta), la Zelkova sui 75 Euro e il boschetto 100 Euro (ma sono andata dall'altra parte di Milano per trovarlo, quelli di Crespi partivano dai 300 Euro ed erano + piccoli! :shock: )
qui ne ho isto uno magnifico, mi piacerebbe comprarlo, ma ho paura che mi muoia, è da fuori di testa...certo costa un po caro, ma li merita tutti secondo me!

#12
bertok ha scritto:qui ne ho isto uno magnifico, mi piacerebbe comprarlo, ma ho paura che mi muoia, è da fuori di testa...certo costa un po caro, ma li merita tutti secondo me!
Che specie è? Te l'ho detto, col ficus vai tranquillo! Se è il primo bonsai che prendi è l'ideale. Devi bagnarlo quando la terra è asciutta (senza ristagni nel sottovaso), concime apposito 1 volta a settimana da marzo a ottobre (esclusi luglio e agosto) e 1 volta al mese in inverno.
Da aprile a ottobre li devi mettere fuori, in inverno devono stare in casa (le specie da interno).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto:qui ne ho isto uno magnifico, mi piacerebbe comprarlo, ma ho paura che mi muoia, è da fuori di testa...certo costa un po caro, ma li merita tutti secondo me!
Che specie è? Te l'ho detto, col ficus vai tranquillo! Se è il primo bonsai che prendi è l'ideale. Devi bagnarlo quando la terra è asciutta (senza ristagni nel sottovaso), concime apposito 1 volta a settimana da marzo a ottobre (esclusi luglio e agosto) e 1 volta al mese in inverno.
Da aprile a ottobre li devi mettere fuori, in inverno devono stare in casa (le specie da interno).
mha vedremo per ora mi sarebbe impossibile!

#14
bertok ha scritto:mha vedremo per ora mi sarebbe impossibile!
Ti sarebbe impossibile per le cure che neccessita o per il lato economico? Se è per la seconda ti sconsiglio di investire un capitale sul primo esemplare. Stando sui 100 Euro al massimo ti prendi un gran bel ficus.
Vai a dare un'acchiata a www.crespibonsai.com (ho scoperto che il mio ficus è moolto + vecchio di quanto avessi stimato :shock: mi sa che ha + di 30 anni :D )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Complimenti Anna sono veramente bellissimi soprattutto l'ultimo che hai comprato "il boschetto"!!!! e complimenti per come li tieni!! :D
Anche io li adoro!!! la cosa più bella sono i tronchi, sembrano alberi della foresta vecchissimi , tutti contorti e piegati... Anche io da qualche anno ho iniziato a tenere i bonsai ed è molto più facile di quanto pensassi...bisogna solo fare attenzione quando li si porta a potare e a rinvasare perchè a me ne hanno fatto morire uno :cry: :cry: ...
Adesso ne ho 4 ma ne ho già adocchiato un'altro in un vivaio... :D :D