La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Ciao Samantha,
Accidenti, che bella casa grande che hai, con un sacco di spazio! Peccato con tre bagni non avere quello a piano terra, ma del resto con tutte le scale che hai, dovrai comunque fare un bel po' di ginnastica :D

Molto bello il giardino e anche la casa è luminosissima e molto curata, ha 7/8 anni, ma ne dimostra di meno secondo me.

Vedo che ti piacciono le tinte forti, eh? Tra parete della sala rosso deciso e top bordeaux, non si può certo dire che la tua casa sarà "incolore" :lol:

Complimenti!

#108
jenny71 ha scritto:Ciao Samantha,
Accidenti, che bella casa grande che hai, con un sacco di spazio! Peccato con tre bagni non avere quello a piano terra, ma del resto con tutte le scale che hai, dovrai comunque fare un bel po' di ginnastica :D

Molto bello il giardino e anche la casa è luminosissima e molto curata, ha 7/8 anni, ma ne dimostra di meno secondo me.

Vedo che ti piacciono le tinte forti, eh? Tra parete della sala rosso deciso e top bordeaux, non si può certo dire che la tua casa sarà "incolore" :lol:

Complimenti!
Grazie mille Jenny, sì in effetti mi piace ...osare il neutro mi dà poca soddisfazione, speriamo solo che il risultato finale mi dia soddisfazione.

In effetti la casa la cercavamo nuova, ma quando abbiamo visto questa anche se aveva 8 anni sembrava nuovae ci costava meno di quelle in costruzione così ce la siamo presi subito :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#109
Grazie per la psw!!
Premetto che non ce l'ho fatta a leggere tutti i commenti, quindi magari ti faro' osservazioni gia' fatte.
La tua casetta mi piace, in modo particolare la mansarda, la parete rossa e il top della cucina -proprio un bel colore-. Posso chiederti la marca e il prezzo del top?
L'unica cosa che proprio non mi convince e' il rivestimento, sia la piastrellatura dei bagni, sia la pavimentazione, troppo monotona e neutra per i miei gusti, io avrei variato e osato un po' di piu' sui colori. Per il resto tutto assolutamente OK!!! :)
Non vedo l'ora di vedere la cucina montata!! :) Penso che fara' un figurone

#112
Ciao samantha...intanto grazie per avermi fatto entrare a casa tua :D !
Ciò che mi ha colpito subito è stato il 1° bagno che si vede nell'album: enorme e luminosissimo!
La seconda cosa: il giardino, beata te :( !!! Soprattutto l'albero dalle foglie rosse, spettacolare (cos'è, un acero canadese?)
Mi è piaciuto molto anche il progetto della cucina, anche se personalmente non amo i colori troppo scuri (non me ne vorrà rananera :wink: !) e gli elettrodomestici che hai scelto, molto belli! Se non ricordo male, hai scelto un lavello quadrato: lo hai già sperimentato o hai avuto modo di avere dei feed-back da qualcuno che lo usa? E' comodo? E' pratico?
Infine, le pareti colorate, che mi piacciono molto, ma su questo già ti avevo fatto i miei complimenti :wink: !
Nel complesso, mi sembra una casa che "ha delle ottime potenzialità"...sta venendo proprio bene...non vedo l'ora di vedere le foto a lavori ultimati!

#113
scarlet ha scritto:Grazie per la psw!!
Premetto che non ce l'ho fatta a leggere tutti i commenti, quindi magari ti faro' osservazioni gia' fatte.
La tua casetta mi piace, in modo particolare la mansarda, la parete rossa e il top della cucina -proprio un bel colore-. Posso chiederti la marca e il prezzo del top?
L'unica cosa che proprio non mi convince e' il rivestimento, sia la piastrellatura dei bagni, sia la pavimentazione, troppo monotona e neutra per i miei gusti, io avrei variato e osato un po' di piu' sui colori. Per il resto tutto assolutamente OK!!! :)
Non vedo l'ora di vedere la cucina montata!! :) Penso che fara' un figurone
Allora il top è un quarzo starlight, fatto fare da un marmista perciò nessuna marca precisa il costo (prezzo di favore) per circa 5 mt di top + alzata h 30 cm sempre circa 5 mt fori compresi è di 1600€ ma dalle altre parti ce ne chiedevano sui 2000 e rotti.

Per i bagni (ed ecco l'osservazione ricorrente) essendo una casa di 8 anni, non sono stata una nostra scelta, ma erano già così ed avendo esaurito i fondi ci tocca tenerceli, però una volta inseriti i mobili secondo me anche le mattonelle verranno rivalutate ...speriamo.

Grazie dei complimenti ....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#114
Elisewyn75 ha scritto:Ciò che mi ha colpito subito è stato il 1° bagno che si vede nell'album: enorme e luminosissimo!

Sì il bagno è proprio grande e penso che riusciremo bene a sfruttarne gli spazi ...peccato che ci sia la vasca al posto della doccia però
La seconda cosa: il giardino, beata te :( !!! Soprattutto l'albero dalle foglie rosse, spettacolare (cos'è, un acero canadese?)


L'albero è un PRUNUS, e ad oggi è enorme, a settembre gli daremo una bella potata perchè sta strabordando e poi ha fatto tutti i frutti simili alle ciliege come aspetto ma alle prugne come sapore. Ad ogni modo comunque nons ai quanto tempo porta via il giardino, mamma mia.


Mi è piaciuto molto anche il progetto della cucina, anche se personalmente non amo i colori troppo scuri (non me ne vorrà rananera :wink: !) e gli elettrodomestici che hai scelto, molto belli! Se non ricordo male, hai scelto un lavello quadrato: lo hai già sperimentato o hai avuto modo di avere dei feed-back da qualcuno che lo usa? E' comodo? E' pratico?

Il lavello l'abbiamo preso unicamente per una questione estetica e quindi non ti so dire, non conosco nemmeno nessuno che l'abbia, ma non penso che a livello pratico si discosti da un lavello normale

Infine, le pareti colorate, che mi piacciono molto, ma su questo già ti avevo fatto i miei complimenti :wink: !
Nel complesso, mi sembra una casa che "ha delle ottime potenzialità"...sta venendo proprio bene...non vedo l'ora di vedere le foto a lavori ultimati!
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#115
grazie x avermi permesso di sbirciare casa tua!
il giardino è veramente bellissimo!!
ma tutta la casa mi piace molto, è luminosa e grande, in quel garage riuscirei a parcheggiare perfino io, i colori alle pareti mi sembrano azzeccati, gli elettrodomestici che hai scelto sono bellissimi, specialmente il pc e la cappa, la composizione della cucina è lineare, funzionale, davvero bella!

insomma, ti invidio un sacco :)

in bocca al lupo x il resto! (cmq, a me non dispiacciono nemmeno i pavimenti dei bagni... sono neutri, puoi giocarci bene con i mobili e gli accessori colorati. Ho visto case con piastrelle psichedeliche anni '70...)

#116
chiaretta ha scritto:grazie x avermi permesso di sbirciare casa tua!
il giardino è veramente bellissimo!!
ma tutta la casa mi piace molto, è luminosa e grande, in quel garage riuscirei a parcheggiare perfino io, i colori alle pareti mi sembrano azzeccati, gli elettrodomestici che hai scelto sono bellissimi, specialmente il pc e la cappa, la composizione della cucina è lineare, funzionale, davvero bella!

insomma, ti invidio un sacco :)

in bocca al lupo x il resto! (cmq, a me non dispiacciono nemmeno i pavimenti dei bagni... sono neutri, puoi giocarci bene con i mobili e gli accessori colorati. Ho visto case con piastrelle psichedeliche anni '70...)
Grtazie Chiaretta, quanti complimenti, mi fanno veramente piacere, è proprio bello quando la gente condivide e apprezza le tue scelte :)

La cucina dovrebbe arrivare tra 20 giorni e poi non vedo l'ora di postarvi le foto, speriamo bene ho il terrore.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine