La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
non leggo tutto il topic, visto che ho pochissimo tempo.
ci sono stato un paio di volte.
una volta vacanza studio a Dundee per 3 settimane ma avevo 15 anni

seconda volta se non erro 3 anni fa.
volo ryan air da genova: all'andata problema in quanto non atterrato a genova per nebbia (d'estate, mai vista la nebbia a genova, vabbè)trasferiti via pullmann a torino. partenza
calo a londra per coincidenza persa
per fortuna ci imbarcano in altro aereo. arrivo ad edinburgo. trenino. cambio stazione. altro treno per b&b fuori edinburgo. a letto senza cena. Mi sembrava di essere capitato in un horror.
Da lì la vacanza è scorsa invece regolarmente.
Circa 5 giorni ad edinburgo e poi dieci di giro in giro. :wink:
b&b se ne trovano.
Vai assolutamente a vedere il military tatoo (visto due volte)
edinburgo è bella. Occhio a controllare per bene l'auto quando la noleggi.

Buone vacanze :wink: :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#34
virtual ha scritto:non leggo tutto il topic, visto che ho pochissimo tempo.
ci sono stato un paio di volte.
una volta vacanza studio a Dundee per 3 settimane ma avevo 15 anni

seconda volta se non erro 3 anni fa.
volo ryan air da genova: all'andata problema in quanto non atterrato a genova per nebbia (d'estate, mai vista la nebbia a genova, vabbè)trasferiti via pullmann a torino. partenza
calo a londra per coincidenza persa
per fortuna ci imbarcano in altro aereo. arrivo ad edinburgo. trenino. cambio stazione. altro treno per b&b fuori edinburgo. a letto senza cena. Mi sembrava di essere capitato in un horror.
Da lì la vacanza è scorsa invece regolarmente.
Circa 5 giorni ad edinburgo e poi dieci di giro in giro. :wink:
b&b se ne trovano.
Vai assolutamente a vedere il military tatoo (visto due volte)
edinburgo è bella. Occhio a controllare per bene l'auto quando la noleggi.

Buone vacanze :wink: :D
segnato! GRAZIE!

#35
domovoy ha scritto: segnato! GRAZIE!
e prenotalo dall'Italia :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#36
quando il b&b ha posto solitamnete mette fuori il cartello "vacancies" (se non ricordo male). Ah, chiedi sempre di vedere la camera (è successo solo una volta che siamo scappati perchè era inguardabile)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#37
come promesso ... prima parte dei commenti, ovvero il giro che ho fatto (2 anni fa), prima puntando verso le Highlands, e poi scendendo verso le Lowlands, prima di rientrare a Edimburgo.
Highlands: per la maggior parte del tempo ho trovato pochissima gente, strade tranquillissime (e quindi niente paura per la guida a dx). Lowlands: gia' piu' affollate, sia perche' sono arrivato che iniziavano le ferie del grosso degli inglesi, sia perche' sno effettivamente gettonate dagli stessi; in quest'area piu' tursismo "culturale" (castelli, ville, 'ruderi' ... pub ..) che naturalistico, contrariamente alle highlands.
L'unica cosa che mi e' spiaciuta e' stato non potere tornare a girare le Orcadi, ma quando ho scoperto il prezzo del traghetto per due persone e l'auto mi e'venuto un colpo .. e tieni conto che in genere non mi faccio problemi.
Rimangono comunque bellissime da vedere le isole interne lato Ebridi e l'isoletta di Iona (soprattutto se ti allontani dalla chiesa, erlatro bellissima).
Comunque, piu' avanti il giro fatto, con i B&B riportati ed il costo per la stanza per due persone.

Guide utilizzate: Lonely Planet per la vita ‘spicciola’, guide verde del touring per la visita di castelli etc.etc, sempre fatto un giro all’ufficio turistico locale per suggerimenti su cosa vedere; non danno in genere suggerimenti per B&B e ristoranti … sono imparziali. Cartina stradale: Michelin, i percorsi che segna panoramici lo sono davvero. Inoltre il sito www.viamichelin.it permette una pianificazione delle strade … ma per la scozia non lo ho utilizzato, decidendo giorno per giorno.

Al ritiro dell’auto verificare TUTTE le botte/bolli/ammaccature … per un piccolo (veramente piccolo) bollo fatto sul paraurti (e non mi ricordo neanche quando!): 140 euro, e non si tratta … si paga!
Military Tattoo … comperato il DVD, e’ sufficiente dal mio punto di vista, visto il costo dei biglietti e la coda da fare per procurarseli.

Esistono associazioni di B&B in Internet, e' la via migliore per prenotarli per l'arrivo e la partenza.. io ho fatto cosi' e mis ono trovato bene; per il resto, visto il periodo in cui vai, non dovresti avere nessun problema, se non quello della scelta ... puoi sempre portarti le schede di quelli che ritieni migliori come mix tra consigli della Lonely planet e quanto vedi nelle foto in cui sid escrivono.

--------------------------
Il giro:

Edimburgo B&B Stewart’s 2 notti (60 sterline)
Per una cena a base di cozze .. Mussell Inn (ci sono tornato due volte!)
Sterling B&B Aishgrove House (73 sterline)
Oban .. evitare B&B Torlundy (55 sterline)
Fort William (2 notti) Gruisachan Guest House (carino,50 sterline) (non e' un granche' come cittadina, ma fa da base per le escursioni a piedi)
Portree B&B Kantara 2 notti (50 sterline)
Gairloch B&B senza nome, ma scarso (36 sterline)
KaileskB&B Maryck (45 sterline)
Tongue B&B Glebelands (40 sterline)
Dornach B&B Rosslyn (44 sterline)
Craigellachie Hotel Craighellachie (un 4 * con la sala whisky con la piu’ grande/bella collezione mai vista, 60 sterline la camera come „offerta“ del locale ufficio del turismo, e paperelle di gomma come gadget in un lussuoso bagno ... mah ...)
Glamis campeggio per scarsita’ di B&B
Peebles Hotel Greentree (62 sterline)
Earlstone B&B Ardross (40 sterline)
Edimburgo (B&B senza nome segnato, 72 (!!) sterline, ma quando ho prenotato via rete non c'era altro)

se serve altro ... a disposizione!

#38
filippo59 ha scritto:come promesso ... prima parte dei commenti, ovvero il giro che ho fatto (2 anni fa), prima puntando verso le Highlands, e poi scendendo verso le Lowlands, prima di rientrare a Edimburgo.
Highlands: per la maggior parte del tempo ho trovato pochissima gente, strade tranquillissime (e quindi niente paura per la guida a dx). Lowlands: gia' piu' affollate, sia perche' sono arrivato che iniziavano le ferie del grosso degli inglesi, sia perche' sno effettivamente gettonate dagli stessi; in quest'area piu' tursismo "culturale" (castelli, ville, 'ruderi' ... pub ..) che naturalistico, contrariamente alle highlands.
L'unica cosa che mi e' spiaciuta e' stato non potere tornare a girare le Orcadi, ma quando ho scoperto il prezzo del traghetto per due persone e l'auto mi e'venuto un colpo .. e tieni conto che in genere non mi faccio problemi.
Rimangono comunque bellissime da vedere le isole interne lato Ebridi e l'isoletta di Iona (soprattutto se ti allontani dalla chiesa, erlatro bellissima).
Comunque, piu' avanti il giro fatto, con i B&B riportati ed il costo per la stanza per due persone.

Guide utilizzate: Lonely Planet per la vita ‘spicciola’, guide verde del touring per la visita di castelli etc.etc, sempre fatto un giro all’ufficio turistico locale per suggerimenti su cosa vedere; non danno in genere suggerimenti per B&B e ristoranti … sono imparziali. Cartina stradale: Michelin, i percorsi che segna panoramici lo sono davvero. Inoltre il sito www.viamichelin.it permette una pianificazione delle strade … ma per la scozia non lo ho utilizzato, decidendo giorno per giorno.

Al ritiro dell’auto verificare TUTTE le botte/bolli/ammaccature … per un piccolo (veramente piccolo) bollo fatto sul paraurti (e non mi ricordo neanche quando!): 140 euro, e non si tratta … si paga!
Military Tattoo … comperato il DVD, e’ sufficiente dal mio punto di vista, visto il costo dei biglietti e la coda da fare per procurarseli.

Esistono associazioni di B&B in Internet, e' la via migliore per prenotarli per l'arrivo e la partenza.. io ho fatto cosi' e mis ono trovato bene; per il resto, visto il periodo in cui vai, non dovresti avere nessun problema, se non quello della scelta ... puoi sempre portarti le schede di quelli che ritieni migliori come mix tra consigli della Lonely planet e quanto vedi nelle foto in cui sid escrivono.

--------------------------
Il giro:

Edimburgo B&B Stewart’s 2 notti (60 sterline)
Per una cena a base di cozze .. Mussell Inn (ci sono tornato due volte!)
Sterling B&B Aishgrove House (73 sterline)
Oban .. evitare B&B Torlundy (55 sterline)
Fort William (2 notti) Gruisachan Guest House (carino,50 sterline) (non e' un granche' come cittadina, ma fa da base per le escursioni a piedi)
Portree B&B Kantara 2 notti (50 sterline)
Gairloch B&B senza nome, ma scarso (36 sterline)
KaileskB&B Maryck (45 sterline)
Tongue B&B Glebelands (40 sterline)
Dornach B&B Rosslyn (44 sterline)
Craigellachie Hotel Craighellachie (un 4 * con la sala whisky con la piu’ grande/bella collezione mai vista, 60 sterline la camera come „offerta“ del locale ufficio del turismo, e paperelle di gomma come gadget in un lussuoso bagno ... mah ...)
Glamis campeggio per scarsita’ di B&B
Peebles Hotel Greentree (62 sterline)
Earlstone B&B Ardross (40 sterline)
Edimburgo (B&B senza nome segnato, 72 (!!) sterline, ma quando ho prenotato via rete non c'era altro)

se serve altro ... a disposizione!

CASPITA! ti sei conservato proprio tutto. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D :D

#39
dimenticanza .. prima della partenza e' una buona lettura la guida APA relativa alla scozia ... e' saltata fuori dal cassettop in ufficio :shock: mi chiedo cosa ci facesse ...

#40
Per la copertura sanitaria:
se hai già ricevuto la nuova tessera sanitaria (quella tipo carta di credito), l'E111 non serve più, è sufficiente portarsi quella :wink:
- Aspettando Godot -

#43
domovoy ha scritto:Sempre qui, sempre io!

Che dite un tour come questo:

http://81.208.4.187/viaggi_05/GrantourInghilterra.pdf
pero' organizzato da sola affittando due auto ma con il volo interno, è troppo massacrante? come costi riesco a scendere rispetto a quanto scritto qui?

:roll:

Ho visto che potrei fare tutto RYANAIR :wink:
Che bel giro! :D
Visto che in teoria passi da Bath, prima di tornare a Londra secondo me vale la pena fare una breve deviazione poco più a nord per un giretto nelle Cotswolds: devono essere incantevoli!!
http://www.the-cotswolds.org/top/english/intro.shtml
- Aspettando Godot -

#44
Grazie mille!!!

Ho inserito l'itinerario proprio per avere qualche consiglio su mete alternative, visto che lo faccio da sola posso scegliere io cosa e come vedere! :D

#45
Quanti giorni mi conviene fare a Londra? La macchina l'affitto prima del giro e per londra mi muovo in metro, mi conviene?