La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vacanze

#1
Io e la mia ragazza stiamo pensando a dove andare per le ferie di Agosto.
Come penso la maggior parte di voi, sto ristrutturando casa e vorrei spendere veramente poco.... 8) 8)
Contando che andare in una località dove ci vuole l'aereo ci vogliono soldi, pensavamo di andare in Croazia, nell'isola di Krk.
Qualcuno ci è stato com'è? E' un posto abbastanza giovanile?
Altre proposte di viaggio valide?!?
Grazie a tutti!!!

#2
costa azzurra? su lastminute si trovano sempre delle offerte... io ci sono stata un paio di anni fa e mi è piaciuta molto! :wink:
cmq attendo di vedere cosa ti rispondono per la croazia (poi tu ci 6 anche vicino!!!) perchè anche noi siamo messi uguale... casa da ristrutturare+mobili e ciao ciao dindini... :cry: :cry:

Re: Vacanze

#3
SILCIT ha scritto:Io e la mia ragazza stiamo pensando a dove andare per le ferie di Agosto.
Come penso la maggior parte di voi, sto ristrutturando casa e vorrei spendere veramente poco.... 8) 8)
Contando che andare in una località dove ci vuole l'aereo ci vogliono soldi, pensavamo di andare in Croazia, nell'isola di Krk.
Qualcuno ci è stato com'è? E' un posto abbastanza giovanile?
Altre proposte di viaggio valide?!?
Grazie a tutti!!!
Budget? Tipo di vacanza? Campeggio, roulotte, albergo, villaggio?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Noi pensavamo ad un appartamento o Bungalow, si pensava di stare sui 500 in due....escluse spese di viaggio e cibarie!!!!

#5
SILCIT ha scritto:Noi pensavamo ad un appartamento o Bungalow, si pensava di stare sui 500 in due....escluse spese di viaggio e cibarie!!!!
Io ti consiglio Malta, o meglio ancora Gozo ;) Mare spettacolare (migliore che in croazia, imho) gente simpatica, poco costoso.
Unico difetto: Gozo pochissima vita ;) Malta molto più attiva anche la sera! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
cyberjack ha scritto:
SILCIT ha scritto:Noi pensavamo ad un appartamento o Bungalow, si pensava di stare sui 500 in due....escluse spese di viaggio e cibarie!!!!
Io ti consiglio Malta, o meglio ancora Gozo ;) Mare spettacolare (migliore che in croazia, imho) gente simpatica, poco costoso.
Unico difetto: Gozo pochissima vita ;) Malta molto più attiva anche la sera! ;)
Quoto Cyber!
Malta è fantastica, io ci sono stata per i miei 18 anni (secoli fa! sigh) e vorrei tanto tornarci. Il mare è bellissimo, pulito, con tantissime sfumature. Gozo merita una giornata di visita (curiosità: c'è la cosiddetta Grotta di Calipso, dove fu trattenuto Ulisse), ma concordo con Cyber, dopo cena a Malta c'è molta più vita. Imperdibile anche Comino, un isolotto poco distante, con una baietta molto chiusa in cui il mare è dei colori più incredibili che abbia mai visto!
La vita costa poco, soprattutto se ti orienti sui prodotti locali (cibi e bvande di importazione costano parecchio di più), la gente è simpatica (molti parlano anche italiano), ci sono chiese bellissime di varie religioni e alcuni templi peistorici nell'entroterra.
L'unica cosa è che non so com'è il clima ad agosto: io ci sono stata tra giugno e luglio e sebbene di giorno facesse molto caldo, di sera era parecchio ventilato.
Comunque una vacanza consigliatissima!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
il problema di malta è che bisogna prendere l'aereo e mi sembra che silcit non lo volesse prendere x ovvio problema di costo ( :evil: ) ma si può controllare se ci sono voli a basso costo o se a Malta ci va solo la Airmalta, non cè concorrenza e quindi i prezzi sono alti... :roll:

#9
Infatti stavo guardando il sito di Malta ma veramente supero abbondantemente il costo preventivato!!!!

#10
SILCIT ha scritto:Infatti stavo guardando il sito di Malta ma veramente supero abbondantemente il costo preventivato!!!!
puoi guidare fino alla sicilia e prendere un traghetto :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
pirella ha scritto:il problema di malta è che bisogna prendere l'aereo e mi sembra che silcit non lo volesse prendere x ovvio problema di costo ( :evil: ) ma si può controllare se ci sono voli a basso costo o se a Malta ci va solo la Airmalta, non cè concorrenza e quindi i prezzi sono alti... :roll:
Mumble mumble :roll: :roll: :roll:
Non c'avevo pensato :oops: :oops:
ok, mi auto-boccio e mi ritiro

(scusa SILCIT, l'intenzione era buona...)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
Io sono stata in Croazia nel 2000, eravamo nell'isola di Brac, la Croazia è stupenda, il mare è una favola (io no ci credevo prima di partire)... all'epoca era ancora molto economica, ma ora non so!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#13
Qui da noi in Friuli moltissimi vanno in ferie in Croazia, il mare è bellissimo ed il prezzo resta sempre più economico che in Italia;
molti miei amici sono stati a Krk e mi dicono che è un'isola molto bella, certo, non aspettarti divertimenti e discoteche stile Rimini, se quest'ultima non è una priorità per te, allora mi sento di consigliartela :)