La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siepe di Leylandi

#1
ciao, mi hanno appena consegnato le mie 160 piante di Leylandi per la siepe del giardino.... peccato che piova e non si possano piantare!!!! Qualcuno di voi ha questo tipo di siepe? A me piace un sacco, e crea una barriera impenetrabile ai vicini impiccioni....
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2
Davvero?? me la fai vedere? io ho tutto pitosforo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
anche io ho tutta la siepe di Leylandi, è robustissima e anche a me piace molto...per diventare barriera anti vicino impiccione ci mette un po perchè all'inizio i rami in mezzo non sono fittissimi, ma dopo un annetto diventa schermo totale :lol: :lol:
adesso che guardo la mia dalla finestra avrebbe proprio bisogno di una potatina...mi sa che domani lo passo a potare la siepe.. :roll: :roll:
Ciao e buon lavoro per piantarle :D :D

#4
Ciao, dici che quel tipo di pianta si potrebbe tenere anche in vaso per fare una siepe "da balcone"?
Oppure in alternativa che potrei usare?

#5
BlackJesus ha scritto:Ciao, dici che quel tipo di pianta si potrebbe tenere anche in vaso per fare una siepe "da balcone"?
Oppure in alternativa che potrei usare?
si penso che se prendi dei vasi abbastanza grandi le puoi tenere anche sul balcone...prova achiedere in un vivaio ti sapranno sicuramente dire se le puoi tenere oppure qlc alternativa...
Ciao Ale

#6
BlackJesus ha scritto:Ciao, dici che quel tipo di pianta si potrebbe tenere anche in vaso per fare una siepe "da balcone"?
Oppure in alternativa che potrei usare?
Secondo me non è adatta da mettere in vaso, andrebbero meglio altri tipi di piante (es. il pitosforo di Bertok)! Però mi sto avvicinando solo ora al mondo delle piante, non sono molto esperta... Se vai in un vivaio ti saparanno sicuramente indirizzare verso la scelta migliore
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"