La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
:arrow: Nasin ti chiedo scusa se sono andata un po' OT con Cyber ma è un discorso molto interessante e ci tenevo a esprimere la mia opinione :wink:
Spero che la cosa non ti dispiaccia, in fondo nella categoria "donne dai 16 ai 35" rientri anche tu :wink: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#137
Mio marito ha ragione quando dice che non assumerebbe una cittadina in ufficio, ma preferirebbe la figlia di un contadino di paese in quanto sarebbe già abituata a lavorare, alzarsi presto, meno "grilli" per la testa... :D
Cyber, forse in campagna potresti trovare una donna più concreta :wink:
Immagine
... forse sono andata un po' OT :oops: :oops: (non lo faccio più)
Immagine
Immagine

#138
Ing 76 ha scritto:Mio marito ha ragione quando dice che non assumerebbe una cittadina in ufficio, ma preferirebbe la figlia di un contadino di paese in quanto sarebbe già abituata a lavorare, alzarsi presto, meno "grilli" per la testa... :D
Cyber, forse in campagna potresti trovare una donna più concreta :wink: ... forse sono andata un po' OT :oops: :oops: (non lo faccio più)
Digli di assumere una giovane mamma :wink: al limite sta a casa quando ha il bambino malato.... ma i "grilli" per la testa li ha persi da un bel pezzo! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#139
cyberjack ha scritto: il discorso è chiaro e semplice:
"caro, se vuoi vivere con me, devi cominciare a pensare che la tua famiglia, da ora in poi, siamo io e te ed eventualmente chi arriverà in futuro. Se vuoi continuare il figlio, torna pure da tua madre, io non ti obbligo a rimanere..."

:lol:
Grande Cyber, hai centrato il problema... Quando due ragazzi mettono su famiglia, i genitori dovrebbero farsi da parte ed intervenire solo se richiesto, purtroppo non sempre avviene....
Comunque se si tratta di 2/3 volte in un'estate non esiste il problema, non avevo capito... In fondo ogni tanto sta suocera dovrai sfangarla o no? Pensa che io la devo sfangare tutti i giorni...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#140
Anna73 ha scritto: Sinceramente mi guardo intorno.... è vero ci sono una sacco di ragazze che non hanno nessuna intenzione di mettere su famiglia e la massima aspirazione della loro vita è, come dici tu, cremarsi lo stipendio in negozi chic :roll:
Probabilmente io non ne conosco perchè con le serate in discoteca ho chiuso da un po' di anni :wink:
La realtà che circonda me però è molto diversa dalla tua: donne che hanno + o - la mia età, che lavorano, si sposano e mettono su famiglia, e tutto questo con tanti tanti sacrifici!
Io a 25 anni ho capito che era il momento di lasciare il nido e di farmi la mia vita e la mia famiglia.... tante altre ragazze non la pensano così.
Ripeto, la mia realtà è evidentemente molto diversa da quella che vivi tu, ma ti assicuro che non sono una mosca bianca: tutto il giro di amici che frequentiamo è fatto da coetanei già "accasati" :wink:
E' ovvio che se tu continui a frequentare certi ambienti (discoteche, localini chic dove si beve l'aperitivo ecc, e con questo non mi sto permettendo di dare un giudizio sulla tua vita sociale) questa realtà così diversa dalla tua non la incontrerai mai: le mamme solitamente hanno la sveglia puntata alle 7.00 (nel mio caso son le 6.00 :wink: ) e la sera alle 22.00 sono già ridotte allo stato vegetale :D
Concordo su tutto :wink:
Pero' alle 7.00 si svegliano anche le non mamme... tranne qualche eccezione tipo stamattina :lol:

#141
Ing 76 ha scritto::D :D prima di sposarmi, il mio ex si era piazzato nell'appartamentino che mi ero comprata (non avevo intenzione di convivere), ma per anni non sono riuscita a dirgli di no e rispedirlo a casa con sua madre la quale spesso veniva a casa mia per portarmi un tappetto, un quadro... perchè secondo lei io ero troppo giovane per avere buon gusto!
Un giorno sua mamma mi disse che aveva parlato con il prete per fissare la data di matrimonio tra me e suo figlio e che aveva già individuato un bel vestito da sposa per me :roll:
Io non vedevo l'ora di mollare il mio ex... dopo 6 anni cercavo solo di trovare il coraggio per farlo!
Un venerdì sera il mio ex chiama la mamma per un consulto dove le chiede se riteneva il caso di pagare il canone RAI.
La casa era mia, il TV era mio e lui chiama la mamma?????
La mattina dopo, ho preso ferie, non gli ho detto nulla... tanto non mi ascoltava, ho fatto le valige, preso un furgone a nolo da un amico e ho traslocato a casa di mia sorella :lol: :lol: che stava a 150 km da dove lavoravo!
In ca. 1 settimana, ho trovato un appartamento in affitto e da lì è iniziata la mia nuova vita! Hurra!!!

Tutto ciò per metterti in guardia, perchè se non chiarisci subito le cose con il tuo lui, ti assicuro che prima o poi le cose fra di voi finiranno. Forse tu sei più paziente di me, ma una vita a tre non la sopporterei!

+ paziente io? assolutamente no, cmq l'ho già specificato prima, mia suocera visrtuale, mi tratta come una figlia è generosa e buona, non mi sono mai lamentata, il fatto è che sono un pò prevenuta, forse x le brutte esperienze di mia mamma, e quindi ogni piccola cosa, mi spaventa tutto qui.
Poi cmq io sto da 4 anni con mio moroso, mika da 4 mesi, e ci conosciamo abbastanza bene.
Immagine
Immagine
Immagine

#142
Anna73 ha scritto::arrow: Nasin ti chiedo scusa se sono andata un po' OT con Cyber ma è un discorso molto interessante e ci tenevo a esprimere la mia opinione :wink:
Spero che la cosa non ti dispiaccia, in fondo nella categoria "donne dai 16 ai 35" rientri anche tu :wink: :D :D :D
ma scherzi? :wink: l'avrei scritto anch io, ma poi in fondo chi può dire cosa sia giusto o sbagliato, ognuno è libero di crearsi la propria vita come crede.
on tutti hanno gli stessi scopi nella vita e menomale! :D
Immagine
Immagine
Immagine

#143
Bettatina ha scritto:
cyberjack ha scritto: il discorso è chiaro e semplice:
"caro, se vuoi vivere con me, devi cominciare a pensare che la tua famiglia, da ora in poi, siamo io e te ed eventualmente chi arriverà in futuro. Se vuoi continuare il figlio, torna pure da tua madre, io non ti obbligo a rimanere..."

:lol:
Grande Cyber, hai centrato il problema... Quando due ragazzi mettono su famiglia, i genitori dovrebbero farsi da parte ed intervenire solo se richiesto, purtroppo non sempre avviene....
Comunque se si tratta di 2/3 volte in un'estate non esiste il problema, non avevo capito... In fondo ogni tanto sta suocera dovrai sfangarla o no? Pensa che io la devo sfangare tutti i giorni...

Pensa che quando l'ho scritta io quella frase (che concordo al 1000x1000) mi hanno dato della inzenzibbbile! :?
Betta, dici allora che non dico nulla? il fatto è che non vorrei che non dicendo nulla di 2/3 volte diventassero sempre :shock: ma non credo! xchè se mi girano sono cavoletti!
Tutti igg, che significa?? :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#144
nasin ha scritto:Pensa che quando l'ho scritta io quella frase (che concordo al 1000x1000) mi hanno dato della inzenzibbbile! :?
Betta, dici allora che non dico nulla? il fatto è che non vorrei che non dicendo nulla di 2/3 volte diventassero sempre :shock: ma non credo! xchè se mi girano sono cavoletti!
Tutti igg, che significa?? :shock:
secondo me se sono 2/3 volte, lascia che venga con voi e si svaghi.....anzi porta la tua mamma così le 2/3 volte sono comulative.....loro si fanno compagnia e voi fate pciuk pciuk nell'acqua per ocnto vostro!!! :P :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#145
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:Pensa che quando l'ho scritta io quella frase (che concordo al 1000x1000) mi hanno dato della inzenzibbbile! :?
Betta, dici allora che non dico nulla? il fatto è che non vorrei che non dicendo nulla di 2/3 volte diventassero sempre :shock: ma non credo! xchè se mi girano sono cavoletti!
Tutti igg, che significa?? :shock:
secondo me se sono 2/3 volte, lascia che venga con voi e si svaghi.....anzi porta la tua mamma così le 2/3 volte sono comulative.....loro si fanno compagnia e voi fate pciuk pciuk nell'acqua per ocnto vostro!!! :P :wink:
Potrebbe essere un idea, ma purtroppo mia mamma e la sua sono opposte come donne, x esempio mi suocera è una donna fisicamente forte, fuma, beve è molto attiva, mentre mia mamma, è un pò cagionevole di salute, non riesce a stare molto al sole, è pure anemica, poi si dovrebbe stendere, però magari se è in giornata ci viene volentieri :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#146
nasin ha scritto:Potrebbe essere un idea, ma purtroppo mia mamma e la sua sono opposte come donne, x esempio mi suocera è una donna fisicamente forte, fuma, beve è molto attiva, mentre mia mamma, è un pò cagionevole di salute, non riesce a stare molto al sole, è pure anemica, poi si dovrebbe stendere, però magari se è in giornata ci viene volentieri :wink:
oooooooooooooooooooooooooooooohhhh!!!

così ti voglio!!bella positiva!!! :wink:

ricordati che fasciarsi la testa non serve a nulla, anzi fa solo venire ansia e nervosismo che non fanno bene a te e alla coppia!!! :D

per tua mamma un bell'ombrellone gigante un lettino e la suocera contro vento(per le sigarette :P )!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#147
Sarebbe bello non fasciarsi la testa...
mia "suocera" mi ha già detto di non comprare niente, che per la casa ha già preso tutto lei,
di non comprare i bastoni per le tende che lì ha via lei,
che le tende me le fà lei...
Io ovviamente non ci penso nemmeno :evil:

immagino dopo... quando avremo la casa...
già mi ha regalato un quadro (che non mi piace),
il cesto per la legna (che non piace)
e l'orologio per la cucina (che avevo già preso io...)...

se questa non è invadenza...

poi i suoceri mi hanno già detto: il natale si fà da voi...
la grigliata si farà da voi...

ma neanche!!!!
Immagine
Immagine

#149
Bettolina ha scritto:Sarebbe bello non fasciarsi la testa...
mia "suocera" mi ha già detto di non comprare niente, che per la casa ha già preso tutto lei,
di non comprare i bastoni per le tende che lì ha via lei,
che le tende me le fà lei...
Io ovviamente non ci penso nemmeno :evil:

immagino dopo... quando avremo la casa...
già mi ha regalato un quadro (che non mi piace),
il cesto per la legna (che non piace)
e l'orologio per la cucina (che avevo già preso io...)...

se questa non è invadenza...

poi i suoceri mi hanno già detto: il natale si fà da voi...
la grigliata si farà da voi...

ma neanche!!!!
il tuo caso è un po' diverso!!!
una suocera del genere è da roncolata sulla testa :twisted:

cmq metti in chiaro da subito col tuo lui e sua madre: la vita è vostra e le scelte devono essere vostre..........................................io e free abbiamo subito parlato chiaro con le rispettive madri(per natura non sono invadenti ma abbiamo messo lo stesso le mani avanti) e per ora sono state brave tutte e due!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#150
Bettolina ha scritto:Sarebbe bello non fasciarsi la testa...
mia "suocera" mi ha già detto di non comprare niente, che per la casa ha già preso tutto lei,
di non comprare i bastoni per le tende che lì ha via lei,
che le tende me le fà lei...
Io ovviamente non ci penso nemmeno
:evil:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

immagino dopo... quando avremo la casa...
già mi ha regalato un quadro (che non mi piace),
il cesto per la legna (che non piace)
e l'orologio per la cucina (che avevo già preso io...)...



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

se questa non è invadenza...

poi i suoceri mi hanno già detto: il natale si fà da voi...
la grigliata si farà da voi...



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma neanche!!!!

scusa ma il tuo compagno come interagisce in questa tragedia?
Immagine
Immagine
Immagine