La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Steve1973 ha scritto:Sapete che è uscita una statistica settimana scorsa sulle relazioni sentimentali e ormai circa il 33% dei rapporti nasce su Internet... :shock: :shock:
Sintomatico della superficialità dei rapporti nella nostra società, immagino... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#92
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Sapete che è uscita una statistica settimana scorsa sulle relazioni sentimentali e ormai circa il 33% dei rapporti nasce su Internet... :shock: :shock:
Sintomatico della superficialità dei rapporti nella nostra società, immagino... :roll:
se elisama ti picchia sono cavoli tuoi :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#93
Kalimeroxxx ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Sapete che è uscita una statistica settimana scorsa sulle relazioni sentimentali e ormai circa il 33% dei rapporti nasce su Internet... :shock: :shock:
Sintomatico della superficialità dei rapporti nella nostra società, immagino... :roll:
se elisama ti picchia sono cavoli tuoi :lol: :lol: :lol:
Perchè dovrebbe? Il loro rapporto è nato al telefono, non su internet... hanno ciattato 2 volte, poi sono passati al telefono e in seguito agli incontri personali...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#94
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
cyberjack ha scritto: Sintomatico della superficialità dei rapporti nella nostra società, immagino... :roll:
se elisama ti picchia sono cavoli tuoi :lol: :lol: :lol:
Perchè dovrebbe? Il loro rapporto è nato al telefono, non su internet... hanno ciattato 2 volte, poi sono passati al telefono e in seguito agli incontri personali...
decisamente hai classe nell'arrampicarti sui vetri :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#95
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Sapete che è uscita una statistica settimana scorsa sulle relazioni sentimentali e ormai circa il 33% dei rapporti nasce su Internet... :shock: :shock:
Sintomatico della superficialità dei rapporti nella nostra società, immagino... :roll:
:mrgreen:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#96
paprina ha scritto:
domovoy ha scritto:C'è il linguaggio del corpo che non mente quasi mai!!!
Non è la stessa cosa che conoscersi dal vivo, anche se possono nascere dei rapporti molto belli anche su internet ma che inevitabilmente devono passare prima per una fase conoscitiva.
Innamorarsi di qualcuno con cui ci si è solo scritti o parlati poco al telefono è spesso innamorarsi di se stessi, dell'idea che ci si è costruita dell'altro, certo la chat puo' essere un ottimo inizio! :wink:
ma io infatti parlavo di conoscenza iniziale...........incontrare qualcuno per strada o incontrarlo in chat è molto simile.............poi certo che la conoscenza deve essere approfondita incontrandosi di persona, ma inizialmente la vedo simile!!
anche io vedo la chat come un ottimo inizio!!! :D
Paprina a mio avviso non è simile, è molto diverso! La chat puo' essere una alternativa ma non puo' e non deve sostituire il vero.

Approcciare in una chat ti permette di esporti senza troppo rischiare, ti permette di creare una cornice intorno a te stesso che inevitabilmente influenza chi hai di fronte. Non tutte le persone mostrano semplicemente se stessi, la maggior parte costruisce un personaggio nuovo che rispecchia magari una parte di noi ma non l'insieme.

Quando ti scontri con una persona che non conosci e approcci con lei hai l'imbarazzo del mostrarti, puoi leggere nei suoi atteggiamenti tante caratterstiche che non si riesce a nascondere perchè il controllare l'imbarazzo e il nervosismo tiene occupate tutte le nostre, poche, facolta' mentali.

Se hai conosciuto dal vero delle persone che hai frequentato in chat o in un forum, sai bene che manca la curiosita' iniziale perchè hai gia' un'idea di quella persona, giusta o sbagliata che sia.
Resta solo il nervosismo di dover ricostruire la stessa intesa che c'era in virtuale, diventa una specie di esame sia per se stessi che per la persona che si ha di fronte.

Questo non vuol dire che non credo nei rapporti virtuali, ho amici che conosco da tanti anni e che ho conosciuto in una chat e in una tribu', ma sono persone con le quali ho coltivato un'amicizia reale fatta di centinaia di telefonate e di incontri a quattro occhi. Pero' è diverso.

Non è detto che se riesci a ridere e scherzare con me qui riesci a farlo anche dal vero, perchè il modo di mostrarsi è diverso.

#97
, ho amici che conosco da tanti anni e che ho conosciuto in una chat e in una tribu',

davvero? mi sa che nn andremo d'accordo allora, non mi piacciono gli indiani, ancora meno se per caso fai parte della tribù dei piedi neri!
sento il puzzo fino qui! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#98
bertok ha scritto:, ho amici che conosco da tanti anni e che ho conosciuto in una chat e in una tribu',

davvero? mi sa che nn andremo d'accordo allora, non mi piacciono gli indiani, ancora meno se per caso fai parte della tribù dei piedi neri!
sento il puzzo fino qui! :?
:lol: :lol: :lol: Frequentavo una chat dove ho conosciuto moltissime persone fantastiche (anche molte persone strane assai a dire il vero) e a causa del lavoro o semplicemente di un cambio di vita ci stavamo perdendo, cosi' ho fondato una tribu insieme ad un amico di ferrara.
Avevamo un forum, una sezione news, la sezione con le nostre foto. Oltre un migliaio di iscritti, una cosa molto carina, ma alla fine è finita anche quella, forse in parte anche per colpa mia visto che son stata una delle prime a mollare.
Pero' con alcuni di loro mi sento ancora ora, non ogni giorno ma almeno una mail a settimana e una telefonata ogni tanto ce la facciamo.

Tutto si puo' fare basta affrontare tutti i rapporti con il cuore e non con i calcoli. Se si frequentano persone per convenienza o semplicemente per circostanza, è difficile mantenere il piacere di parlare.

#99
Un OT rapidissimo:
domo, che cos'è di preciso una tribù? (adesso bertok non mettermi il link alla mappa degli indiani d'America :lol: )
- Aspettando Godot -

#100
Era solo il nome che digiland (libero) usava (non so se esistono ancora!) per chiamare quello spazio che metteva a disposizione degli utenti.

Praticamente tu creatore della tribu avevi la possibilita' di creare un tuo forum con tutte le sezioni che ti interessano, scegliere se lasciare visibile a tutti i messaggi o se renderli accessibili solo agli iscritti o solo ai moderatori.
Avevi la possibilita' di modificarla graficamente, creare la sezione di faq, creare album fotografici, insomma avevi un po' di spago ma era tutto guidato e quindi molto semplice da realizzare.
Ah avevi anche una Mailing List.

A mio avviso è stata una delle invenzioni migliori come struttura di comunity virtuale, pero' non credo sia stata molto usata.

#101
domovoy ha scritto: Paprina a mio avviso non è simile, è molto diverso! La chat puo' essere una alternativa ma non puo' e non deve sostituire il vero.

Approcciare in una chat ti permette di esporti senza troppo rischiare, ti permette di creare una cornice intorno a te stesso che inevitabilmente influenza chi hai di fronte. Non tutte le persone mostrano semplicemente se stessi, la maggior parte costruisce un personaggio nuovo che rispecchia magari una parte di noi ma non l'insieme.

Quando ti scontri con una persona che non conosci e approcci con lei hai l'imbarazzo del mostrarti, puoi leggere nei suoi atteggiamenti tante caratterstiche che non si riesce a nascondere perchè il controllare l'imbarazzo e il nervosismo tiene occupate tutte le nostre, poche, facolta' mentali.

Se hai conosciuto dal vero delle persone che hai frequentato in chat o in un forum, sai bene che manca la curiosita' iniziale perchè hai gia' un'idea di quella persona, giusta o sbagliata che sia.
Resta solo il nervosismo di dover ricostruire la stessa intesa che c'era in virtuale, diventa una specie di esame sia per se stessi che per la persona che si ha di fronte.

Questo non vuol dire che non credo nei rapporti virtuali, ho amici che conosco da tanti anni e che ho conosciuto in una chat e in una tribu', ma sono persone con le quali ho coltivato un'amicizia reale fatta di centinaia di telefonate e di incontri a quattro occhi. Pero' è diverso.

Non è detto che se riesci a ridere e scherzare con me qui riesci a farlo anche dal vero, perchè il modo di mostrarsi è diverso.
La chat...
ti da modo di farti conoscere per come sei...
prima che per come appari...

e non è poco Domo.

una Chat ti permette di dire "ciao" ad una persona senza che questa al primo sguardo ti mandi a fanchiulo....
a patto che tu sia sincero...
se poi hai i tentacoli al posto delle braccia...
le orecchie allacciate sotto al collo e i peli del naso annodati con i tarzanelli e ti spacci per brad pit o Angelina Jolie ...
sei uno sfigato/a e non ci puoi fare nulla... :roll:
Immagine

#103
freejack74 ha scritto: La chat...
ti da modo di farti conoscere per come sei...
prima che per come appari...

e non è poco Domo.

una Chat ti permette di dire "ciao" ad una persona senza che questa al primo sguardo ti mandi a fanchiulo....
a patto che tu sia sincero...
Non ne sono affatto convinto ;)
dietro a una tastiera chiunque può essere il più figo della situazione, ma tu poi hai a che fare con persone vere...
Francamente, se qualcuno mi manda a "fanchiulo" come dici tu (:D) senza aver approfondito la mia conoscenza e passa subito a conclusioni senza sapere chi sono, considero quella una persona superficiale e poco furba... poi, magari, è meglio di me a relazionarsi con se stessa, ma sicuramente non lo è a relazionarsi con gli altri...
D'altro canto, in chat potrei innamorarmi perdutamente di una persona che sa scrivere cose dolcissime e molto profonde, ma che alla fine non le pensa o, oralmente, non le sa esprimere, o ancora che scopiazza dai siti "cuori e cuoricini-com" e rielabora per farsi figo/a...

ci sono veramente TROPPE variabili da considerare ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#104
freejack74 ha scritto:La chat...
ti da modo di farti conoscere per come sei...
prima che per come appari...

e non è poco Domo.

una Chat ti permette di dire "ciao" ad una persona senza che questa al primo sguardo ti mandi a fanchiulo....
a patto che tu sia sincero...
se poi hai i tentacoli al posto delle braccia...
le orecchie allacciate sotto al collo e i peli del naso annodati con i tarzanelli e ti spacci per brad pit o Angelina Jolie ...
sei uno sfigato/a e non ci puoi fare nulla... :roll:
E' vero, per questo tutto dipende e tutto è fattibile cosi' come tutto non lo è!

Cio' che tu mostri non è detto che sia cio' che gli altri vedono, anzi troppo spesso in una chat cio' che vedi è cio' che vuoi vedere. Molto spesso le persone che fanno fatica a mostrarsi nella vita privata lo sono anche in una chat.
Spesso nella vita vera si vestono i panni di un personaggio, condizionato dal lavoro che si fa, dalle persone che si frequentano o da cio' che si vorrebbe essere. Figuriamoci quanto questo fenomeno puo' essere amplificato in una chat o in un forum!

In questo forum io ho parlato con persone che scrivono in modo molto diverso gia' dal forum ai messaggi privati, figuriamoci nella vita vera!

Io stessa spesso in questo forum vengo vista come una persona totalmente diversa da cio' che sono realmente, perchè cio' che scelgo di mostrare pubblicamente non è cio' che invece ho voglia di far conoscere a poche persone a cui magari tengo.


Se mi guardassi negli occhi mentre parlo probabilmente non leggeresti la sicurezza che magari vedi ora, perchè scopriresti l'indecisione che c'è in ogni cosa che dico o faccio, che poi io sia brava a mascherarlo è un discorso diverso

:wink:

#105
cyberjack ha scritto: Non ne sono affatto convinto ;)
dietro a una tastiera chiunque può essere il più figo della situazione, ma tu poi hai a che fare con persone vere...
Francamente, se qualcuno mi manda a "fanchiulo" come dici tu (:D) senza aver approfondito la mia conoscenza e passa subito a conclusioni senza sapere chi sono, considero quella una persona superficiale e poco furba... poi, magari, è meglio di me a relazionarsi con se stessa, ma sicuramente non lo è a relazionarsi con gli altri...
D'altro canto, in chat potrei innamorarmi perdutamente di una persona che sa scrivere cose dolcissime e molto profonde, ma che alla fine non le pensa o, oralmente, non le sa esprimere, o ancora che scopiazza dai siti "cuori e cuoricini-com" e rielabora per farsi figo/a...

ci sono veramente TROPPE variabili da considerare ;)
qualcosa ti deve essere sfugito nel mio discorso...
Immagine


come ti ho già detto...
se menti e ti spacci per chi sa chi... sei uno sfigato e problemi tuoi...
ma se sei sincero... con una chat hai modo di mostrare ciò che di buono hai dentro...
il tuo discorso della persona superficiale è purtroppo la dura realtà... normalmente ci si lascia più condizionare dall'aspetto che dal contenuto... come quando vai a comprà "du etti de prociutto"... :?

sai poi cosa Cyber....

tu parli di variabili...
Immagine
io parlo di persone...
Immagine