La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Matrimonio: chi paga?

#1
Sento tanto parlare di matrimoni quì... chi lo fa più sfarzoso, chi più contenuto, chi in chiesa, chi in comune... ma chi paga?
Avete risparmiato voi piccioncini o pagano i genitori?

No perchè io e il mio moroso stiamo spendendo per finire la casa, quindi sicuramente non ci sposeremo presto perchè vogliamo pagarci tutto ma proprio tutto noi!!! (orgoglio?testardaggine? bah...) :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: Matrimonio: chi paga?

#2
Claudia81 ha scritto:Sento tanto parlare di matrimoni quì... chi lo fa più sfarzoso, chi più contenuto, chi in chiesa, chi in comune... ma chi paga?
Avete risparmiato voi piccioncini o pagano i genitori?

No perchè io e il mio moroso stiamo spendendo per finire la casa, quindi sicuramente non ci sposeremo presto perchè vogliamo pagarci tutto ma proprio tutto noi!!! (orgoglio?testardaggine? bah...) :roll:

Noi abbiamo comprato casa e sganciato la prima rata e l'extra capitolato, anche se volessimo sarebbe impossibile e un pò azzardato.
Menomale che non ne abbiamo intenzione :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#3
tutto noi (vestiti, partecipazioni, bomboniere...)!!!

Per il ristorante molto noi ed un piccolo contributo da parte dei genitori!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

#4
io non avrò molte spese... comunque:
abito mio + scarpe : nonnina cara
abito suo + scarpe: noi
bomboniere e confetti: con quello che resta da nonnina cara il resto noi
ristorane: noi
fotografie: non sappiamo ancora che fare se un fai da te o chiamare qualcuno (comunque noi se le faremo fare)
:roll: altro?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: Matrimonio: chi paga?

#5
Claudia81 ha scritto:Sento tanto parlare di matrimoni quì... chi lo fa più sfarzoso, chi più contenuto, chi in chiesa, chi in comune... ma chi paga?
Avete risparmiato voi piccioncini o pagano i genitori?

No perchè io e il mio moroso stiamo spendendo per finire la casa, quindi sicuramente non ci sposeremo presto perchè vogliamo pagarci tutto ma proprio tutto noi!!! (orgoglio?testardaggine? bah...) :roll:
Boh io non so...i ns genitori non possono permettersi di pagarci il matrimonio...noi ora nn ne abbiamo da dedicarvi...ieri mi sono informato per sapere quanto spendono x il pranzo amici dei miei per sapere l ordine di grandezza del regalo e mi hanno detto 85 euro (perchè di sabato , da lunedi a venerdi 80 Euro) a testa...

Questi hanno 200 invitati...17000 Euro di pranzo !!!! Dico , ma come si fa ? Dove li trovano sti soldi ? E poi, sinceramente, pure ad averli a me sembrano un po "buttati via"...

Poi ogniuno faccia giustamente quel che crede dei propri soldi ma io ci rifletto e penso sia un po un eccesso ...senza pensare a quanto hanno speso in abiti , bomboniere, etc...

Ale
AlexB

#8
noi credo che avremo al max 15 invitati... posso darmi alla pazza gioia! :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Anche i nostri genitori non si potevano permettere di pagarci tutto il matrimonio.
Metà pranzo i suoceri il resto tutto di taschina nostra :D , tranne il mio vestito che mi hanno regalato i miei genitori facendomi uno dei regali + belli della mia vita.
Per una volta mi sono sentita una principessa, ho preso veramente il vestito dei sogni e me lo ricorderò per sempre :D

Alla fine cmq le spese rientrano quasi tutte nei regali (lista nozze o soldi che siano). Il vero extra, secondo me, è il viaggio di nozze.

Per noi è stata la vera spesa perchè abbiamo voluto un po' esagerare (:oops: tre settimane Australia + 1 sett Fiji).

Cmq abbiamo comprato casa, fatto il mutuo, arredata piano piano e nel giro di un anno ci siamo sposati :D

#10
Claudia81 ha scritto:
picci ha scritto:tutto noi (vestiti, partecipazioni, bomboniere...)!!!

Per il ristorante molto noi ed un piccolo contributo da parte dei genitori!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
:shock:
se posso... quanto tempo ci avete messo a risparmiare tutto??
diciamo che in questo ultimo periodo mangiamo pane e cipolle!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Bah un po ma stiamo spendendo poco... sia per i vestiti che il resto!!!

Considera le partecipazioni le facciamo in casa, i sacchetti pure... le bomboniere le confezioniamo noi!!!

Anche se non abbiamo grandi possibilità volevamo sposarci, è arrivato il nostro momento, se non piaceranno i sacchettini fatti in casa non ci importa :wink: :wink: :wink: :wink:

Se vuoi maggiori dettagli chiedi pure in MP!!! :wink: :wink: :wink:

#11
per il nostro matrimonio paghiamo tutto noi facciamo tutto 50-50!!!
per risparmiare i soldi ... da quando ho iniziato a lavorare :shock:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#12
a noi pagano tutto i genitori, qui si usa così.
i pranzi ognuno paga i propri parenti come le bomboniere ecc..., mentre i mobili al 50 per entrambe le famiglie.
il pranzo nel ristorante che abbiamo scelto ci costa90€ a persona, i mobili abbiamo comprato solo cucina e camera da letto lo stretto necessario.
Poi farò la lista nozze per le partecipazioni e di solito i parenti stretti tutti i soldi regalano.
a conti fatti i nostri genitori hanno speso +o meno di 15.000 a testa.

#13
tidelady ha scritto:noi credo che avremo al max 15 invitati... posso darmi alla pazza gioia! :lol:
Che bello!
il mio matrimonio ideale! :roll:
Immagine

#14
Noi eravamo partiti con l'idea di pagarci tutto noi.... poi mio padre si è offerto (aveva già pagato il matrimonio di mia sorella e gli pareva brutto non farlo anche per me :D ). Il viaggio invece lo paghiamo noi ovviamente.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Anna73 ha scritto:Noi eravamo partiti con l'idea di pagarci tutto noi.... poi mio padre si è offerto (aveva già pagato il matrimonio di mia sorella e gli pareva brutto non farlo anche per me :D ). Il viaggio invece lo paghiamo noi ovviamente.
Ciao Anna... ho letto l'inizio del tuo post sul matrimonio, poi mi sono persa nelle tante risposte...
verranno anche i vs genitori? o solo voi?
E complimenti, è un matrimonio da favola!!!
Immagine