La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
piccolissima ha scritto:Ciao Anna... ho letto l'inizio del tuo post sul matrimonio, poi mi sono persa nelle tante risposte...
verranno anche i vs genitori? o solo voi?
E complimenti, è un matrimonio da favola!!!
No andiamo solo io, campo base e i nostri 3 bambini. Mia madre non prende l'aereo, e anche se l'avesse preso sinceramente preferisco noi da soli.
La cosa è nata perchè volevamo farci per una volta nella vita un viaggio di quelli con la V maiuscola. In + i miei genitori e le mie sorelle non si parlano da anni e scegliere chi invitare non mi piaceva.... abbiamo fatto 2+2... e ne è uscito questo matrimonio "strambo" :wink: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Anna73 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Ciao Anna... ho letto l'inizio del tuo post sul matrimonio, poi mi sono persa nelle tante risposte...
verranno anche i vs genitori? o solo voi?
E complimenti, è un matrimonio da favola!!!
No andiamo solo io, campo base e i nostri 3 bambini. Mia madre non prende l'aereo, e anche se l'avesse preso sinceramente preferisco noi da soli.
La cosa è nata perchè volevamo farci per una volta nella vita un viaggio di quelli con la V maiuscola. In + i miei genitori e le mie sorelle non si parlano da anni e scegliere chi invitare non mi piaceva.... abbiamo fatto 2+2... e ne è uscito questo matrimonio "strambo" :wink: :D :D :D
Oh, beh, la situazione perfetta direi!
Tre bimbi? non so perchè ma avevo capito uno!
Che meravilgiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :roll:
Immagine

#18
piccolissima ha scritto:Oh, beh, la situazione perfetta direi!
Tre bimbi? non so perchè ma avevo capito uno!
Che meravilgiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :roll:
Ne abbiamo 1 insieme, gli altri 2 sono i suoi del precedente matrimonio :wink: Continuo a chiamarli bimbi, ma hanno 14 anni la femmina (e ormai è + alta di me di un tot :cry: ) e 12 il maschio :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Anna73 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Oh, beh, la situazione perfetta direi!
Tre bimbi? non so perchè ma avevo capito uno!
Che meravilgiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :roll:
Ne abbiamo 1 insieme, gli altri 2 sono i suoi del precedente matrimonio :wink: Continuo a chiamarli bimbi, ma hanno 14 anni la femmina (e ormai è + alta di me di un tot :cry: ) e 12 il maschio :D
non sei un campione di riferimento molto significativo in questo caso...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#20
Steve1973 ha scritto:non sei un campione di riferimento molto significativo in questo caso...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ma come.... sei stato scelto per uscire dalla torta e questo è il ringraziamento :roll:
Ingrato!!! :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Noi paghiamo "in 3" :lol:
Qualcosa noi, qualcosa i suoi, qualcosa i miei.
Senza l'aiuto dei genitori non ce l'avremmo mai fatta e pur facendo un matrimonio bello stiamo cercando di non sprecare.
Immagine
Immagine

#22
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:non sei un campione di riferimento molto significativo in questo caso...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ma come.... sei stato scelto per uscire dalla torta e questo è il ringraziamento :roll:
Ingrato!!! :evil: :evil: :evil:
E' che sta iniziando a crescere la mia invidia per il vostro viaggetto...

fortuna che andrò prima io in vacanza ad abbronzarmi su una fantastica spiaggia bianca a giugno!! :wink:

#23
Steve1973 ha scritto: E' che sta iniziando a crescere la mia invidia per il vostro viaggetto...

fortuna che andrò prima io in vacanza ad abbronzarmi su una fantastica spiaggia bianca a giugno!! :wink:
Dove di bello?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: E' che sta iniziando a crescere la mia invidia per il vostro viaggetto...

fortuna che andrò prima io in vacanza ad abbronzarmi su una fantastica spiaggia bianca a giugno!! :wink:
Dove di bello?
In uno dei miei posti preferiti, dove porterò per la prima volta anche la mia dolce metà.

in quella che secondo me è la località più bella del Mediterraneo...

FORMENTERA!! :wink:

Un'isola paradiso, tutta da vivere e godere, con mare caraibico e spiagge bianche. Il tutto in solo 17 km di lunghezza...
Scooter e via!! :D

#25
Per il nostro matrimonio i nostri genitori hanno pagato il ristorante (metà i miei e metà i suoi), mentre le mie spese personali (vestito, scarpe, parrucchiera) me le sono pagate io, l'abito dello sposo gliel'hanno regalato i suoi, e tutto il resto lo abbiamo pagato noi due (fiori, confetti e bomboniere, foto, viaggio di nozze...).

Ciao,
Chiara

#26
Anna73 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Ciao Anna... ho letto l'inizio del tuo post sul matrimonio, poi mi sono persa nelle tante risposte...
verranno anche i vs genitori? o solo voi?
E complimenti, è un matrimonio da favola!!!
No andiamo solo io, campo base e i nostri 3 bambini. Mia madre non prende l'aereo, e anche se l'avesse preso sinceramente preferisco noi da soli.
La cosa è nata perchè volevamo farci per una volta nella vita un viaggio di quelli con la V maiuscola. In + i miei genitori e le mie sorelle non si parlano da anni e scegliere chi invitare non mi piaceva.... abbiamo fatto 2+2... e ne è uscito questo matrimonio "strambo" :wink: :D :D :D
non e' vero ci vado pure io...... :wink:

Re: Matrimonio: chi paga?

#27
Claudia81 ha scritto:Sento tanto parlare di matrimoni quì... chi lo fa più sfarzoso, chi più contenuto, chi in chiesa, chi in comune... ma chi paga?
Avete risparmiato voi piccioncini o pagano i genitori?

No perchè io e il mio moroso stiamo spendendo per finire la casa, quindi sicuramente non ci sposeremo presto perchè vogliamo pagarci tutto ma proprio tutto noi!!! (orgoglio?testardaggine? bah...) :roll:

hanno praticamente pagato tutto i miei genitori ,compresa la ristrutturazione dell'appartamento...tranne il pranzo che abbiamo pagato noi

i miei suoceri pur avendone le possibilita' si sono defilati....ma questo e' un discorso lungo...eppure al sud se puo' e' la famiglia del marito che di solito paga alcune cose
se e' economicamente possibile l'uomo porta la casa ..la sto ancora aspettando.....la camera da letto e la cucina ....il pranzo di solito lo paga il padre dello sposo.... :twisted:

l'unica cosa che sono riuscita ad avere e' la famosa cucina Veneta ,e la camera da letto Giorgetti.....ma sara' vero che l'hanno pagata loro??ne dubito molto..... :x
qualche anno prima si era sposata mia cognata e le cose erano andate diversamente....lei aveva avuto anche la casa.....dono di matrimonio per cui... :twisted:

le varie discussioni mi hanno fatto arrivare sfinita al matrimonio...i miei naturalmente nell'accollarsi le varie spese..mica stavano zitti....
meglio chiudere qui.....

#28
da noi pagano i genitori....almeno se hanno la possibilità
i miei mi hanno comprato casa come del resto hanno fatto per mia sorella...
per i mobili...se li dividono genitori di lui e i miei...uguale per il ristorante....
le spese delle modifiche della casa ce le paghiamo noi e anche il fotografo....
e se salterà qualcos'altro fuori paghiamo noi.... :roll:
ma benedetti genitori senza loro non ce lo potevamo permettere il matrimonio che abbiamo progettato :wink:

#29
Quando ci siamo sposati noi, ci siamo pagati tutto da soli.
L'unica eccezione sono stati il mio vestito (me l'ha pagato la mamma) e il mio trucco (pagato da mia sorella).
Al ristorante, io ho pagato per i miei invitati (20 8) ) e mio marito per i suoi.
Il resto ("bomboniere", fiori, viaggio di nozze, fotografo) l'abbiamo diviso a metà.

I miei mi hanno aiutata per i mobili.
- Aspettando Godot -

#30
Da noi ultimamente sta prendendo sempre più piede l'usanza di farsi regalare dagli invitati la famigerata "busta" invece che fare la lista nozze. Non è molto bello magari, ma per lo meno la copertura dei costi del ristorante è assicurata. Nel mio caso poi che andremo prima a convivere non avrei niente da mettere nella lista nozze, quindi...