La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
simo76 ha scritto:
Quindi o si compra la partita o tutto il resto è regolare?
Non ho mai affermato questo.
Solo che tra il comprare le partite e chiedere che venga assegnato un arbitro più o meno severo c'è un abisso.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#33
domovoy ha scritto:Concordo che non c'è nulla di penale, altrimenti sarebbero (forse) gia' in galera.
Ma ribadisco che è assurdo che abbiano permesso a queste societa' di quotarsi in borsa, quando poi il risultato di una singola partita e quindi l'andamento di mercato dipende MOLTISSIMO dalla chiacchierata che si fa con un arbirtro (anche i mafiosi chiacchierano sembra innocentemente!)

Sciocco chi ha fatto questo tipo di investimento, ma assurdo che l'abbiano permesso.
Domo succede questo solo perche mangiano in molti...inoltre potremmo discutere degli anni sul giusto o sbagliato, e nn si pensi che sia solo Moggi a fare questi intrallazzi!
Girano troppi soldi oramai...
Ultima modifica di bertok il 08/05/06 12:59, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#34
cyberjack ha scritto:Nessuno, perchè da nessuna parte si legge che la Juve ha "comprato" partite.
I dirigenti hanno fatto pressioni per la scelta degli arbitri, ma questo non significa che le partite siano state truccate...
Non so, a me sembra tutto una buffonata...
Cioè, è grave, per carità, ma alla fine le intercettazioni parlano di un dirigente che faceva pressioni per avere certi arbitri che gli stavano più simpatici e pagava giornalisti per dire cose belle sulla sua squadra...
In nessuna intercettazione si sente che le partite sono state comprate, e da nessuna parte Moggi o altri dicono "la Juve deve vincere a ogni costo, se ci dai due rigori ti pago 20 milioni" o robe simili...

mi sembra che molto di questa vicenda sia semplice aria fritta... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
....infatti li volevano solamente perchè andavano daccordo con l'uccello di Del Piero...

:shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine

#35
freejack74 ha scritto: ....infatti li volevano solamente perchè andavano daccordo con l'uccello di Del Piero...
Per quel che ne so io, ci sono due cose da tenere in seria considerazione:
1) Fare pressioni per avere un arbitro piuttosto che un altro può significare QUALSIASI cosa, ad esempio che sai che uno lavora meglio e quindi è più scrupoloso a farmare avversari che possono "falciare le gambe", che uno è meno severo nel dare i cartellini e non vuoi rischiare di avere giocatori diffidati, che uno è Juventino e quindi tenderà a favorirti, che uno è un arbitro di fama europea e quindi può arbitrare la partita in modo diverso da un altro ecc.

2) La magistratura, in anni di indagini, non ha trovato alcun reato, quindi non vedo perchè dovremmo trovarne noi.

Poi, se vogliamo dire che tutto fa schifo, che gli interessi economici rovivnano lo sport, che Moggi sia un farabutto perchè certe cose non si fanno, che ha rovinato l'immagine del calcio italiano eccetera eccetera, allora sono con voi... ma qualcuno mi fa il piacere di dirmi DA QUANDO QUESTO RAPPRESENTA UNA NOVITA'?????
:shock:
O credete che le altre squadre, Milan, Roma, Caltanissetta, Vedano al Lambro, ecc... non faciano le STESSE IDENTICHE cose se non peggio???

non fate finta di cascare dal pero, dai!!!!
Si sa benissimo che il calcio è un business schifoso dove la mafia la fa da padrone e questo è uno dei principali motivi per cui io me ne lavo le mani e non lo seguo minimamente!
Ma certo, se volte dire: "Moggi è un cattivone mentre tutti gli altri sono angioletti" alora fate voi ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#36
cyberjack ha scritto:
freejack74 ha scritto: ....infatti li volevano solamente perchè andavano daccordo con l'uccello di Del Piero...
Per quel che ne so io, ci sono due cose da tenere in seria considerazione:
1) Fare pressioni per avere un arbitro piuttosto che un altro può significare QUALSIASI cosa, ad esempio che sai che uno lavora meglio e quindi è più scrupoloso a farmare avversari che possono "falciare le gambe", che uno è meno severo nel dare i cartellini e non vuoi rischiare di avere giocatori diffidati, che uno è Juventino e quindi tenderà a favorirti, che uno è un arbitro di fama europea e quindi può arbitrare la partita in modo diverso da un altro ecc.

2) La magistratura, in anni di indagini, non ha trovato alcun reato, quindi non vedo perchè dovremmo trovarne noi.

Poi, se vogliamo dire che tutto fa schifo, che gli interessi economici rovivnano lo sport, che Moggi sia un farabutto perchè certe cose non si fanno, che ha rovinato l'immagine del calcio italiano eccetera eccetera, allora sono con voi... ma qualcuno mi fa il piacere di dirmi DA QUANDO QUESTO RAPPRESENTA UNA NOVITA'?????
:shock:
O credete che le altre squadre, Milan, Roma, Caltanissetta, Vedano al Lambro, ecc... non faciano le STESSE IDENTICHE cose se non peggio???

non fate finta di cascare dal pero, dai!!!!
Si sa benissimo che il calcio è un business schifoso dove la mafia la fa da padrone e questo è uno dei principali motivi per cui io me ne lavo le mani e non lo seguo minimamente!
Ma certo, se volte dire: "Moggi è un cattivone mentre tutti gli altri sono angioletti" alora fate voi ;)
Moggi: «Pronto»
Pairetto: «Ehilà, lo so che tu ti sei scordato di me, mentre io mi sono ricordato di te»
Moggi: «Ma dai»
Pairetto: «Eh, ho messo un grande arbitro per la partita di Amsterdam».
Moggi: «Chi è?»
Pairetto: «Meier»
Moggi: «Alla grande»
Pairetto: «Vedi che io mi ricordo di te anche se tu ormai...»
Moggi: «Ma non rompere, adesso vedrai, quando ritorno, poi te lo dico io se mi sono scordato»
-------------------------
Uomo: «Casa Agnelli buongiorno»
Moggi: «Sono Moggi buongiorno. Avrei bisogno di Nalla»
Nalla: «Ciao Luciano»
Moggi: «Io avrei bisogno in tempi rapidi perché siccome dobbiamo fare...»
Nalla: «Sì»
Moggi: «Per un amico importante, di una Maserati»
Nalla: «Sì»
Moggi: «Quattroporte»
Nalla: «Quattroporte?»
Moggi: «Sì. Ti diamo tempo una settimana dieci giorni, va bene?»
Nalla: «Va bene»


.... eviterei di aggiungere altro...
qui non si tratta di sport corrotto troppi interessi... e via dicendo...
qui si tratta di un designatore che manda arbitri (ben predisposti*) in cambio... di... hemmm regali....

*ben predisposti :

[ ]imparziali
[ ]corretti
[ ]simpatizzanti
[ ]già comprati


Fate una crocetta sulla vostra scelta...
Immagine
Immagine

#37
freejack74 ha scritto: .... eviterei di aggiungere altro...
qui non si tratta di sport corrotto troppi interessi... e via dicendo...
qui si tratta di un designatore che manda arbitri (ben predisposti*) in cambio... di... hemmm regali....
Ok, ma ricorda che i PM non hano rilevato alcun illecito... quindi?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#38
cyberjack ha scritto:
freejack74 ha scritto: .... eviterei di aggiungere altro...
qui non si tratta di sport corrotto troppi interessi... e via dicendo...
qui si tratta di un designatore che manda arbitri (ben predisposti*) in cambio... di... hemmm regali....
Ok, ma ricorda che i PM non hano rilevato alcun illecito... quindi?
Dimenti che ie rode! :lol: :lol:
:lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#39
bertok ha scritto:Dimenti che ie rode! :lol: :lol:
:lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:


non c'è peggior sordo........


:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
cyberjack ha scritto:
freejack74 ha scritto: .... eviterei di aggiungere altro...
qui non si tratta di sport corrotto troppi interessi... e via dicendo...
qui si tratta di un designatore che manda arbitri (ben predisposti*) in cambio... di... hemmm regali....
Ok, ma ricorda che i PM non hano rilevato alcun illecito... quindi?
no... infatti se hai scelto imparziale fra le opzioni...
ovvio che non c'è nessun illecito...
se però scegli già comprato... forse... forse...
nessuno lo saprà mai...
Immagine
Immagine

#41
bertok ha scritto:
cyberjack ha scritto:
freejack74 ha scritto: .... eviterei di aggiungere altro...
qui non si tratta di sport corrotto troppi interessi... e via dicendo...
qui si tratta di un designatore che manda arbitri (ben predisposti*) in cambio... di... hemmm regali....
Ok, ma ricorda che i PM non hano rilevato alcun illecito... quindi?
Dimenti che ie rode! :lol: :lol:
:lol: :lol:
secondo me se a qualcuno rode è a quelli...
di quella famiglia con il cognome ovino...
e manco poco...

a me se il ferroviere mooo segano dal calcio... l'unica cosa che me rode... è non potermi più fammece su du risate quanno viene all'olimpico...
hehehehehe... la sfiga del puma ha colpito pure lui...
Immagine

#42
freejack74 ha scritto:la sfiga del puma ha colpito pure lui...
è verooooooooooooooo!!!
non ci stavo proprio pensando!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

ora che ha fatto danni anche lì dirà che se ne vuole andare per andare a giocare al manchester perchè lì c'è sempre il sole!!! :lol: :lol:


juventini: attenzione alla depressione del puma......le ricadute sono anche peggio!!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
freejack74 ha scritto:
bertok ha scritto:
cyberjack ha scritto: Ok, ma ricorda che i PM non hano rilevato alcun illecito... quindi?
Dimenti che ie rode! :lol: :lol:
:lol: :lol:
secondo me se a qualcuno rode è a quelli...
di quella famiglia con il cognome ovino...
e manco poco...

a me se il ferroviere mooo segano dal calcio... l'unica cosa che me rode... è non potermi più fammece su du risate quanno viene all'olimpico...
hehehehehe... la sfiga del puma ha colpito pure lui...

questa nn la sapevo! :lol: :lol:

Pero secondo me rode a tutti.
Inoltre bisogna ammettere che è un mito! nn so perche ma provo un certo senso di invidia per il loro carisma!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
bertok ha scritto:questa nn la sapevo! :lol: :lol:
se ritrovo una vecchia mail sulle vicende emerson ti faccio fare due risate :wink:

Inoltre bisogna ammettere che è un mito! nn so perche ma provo un certo senso di invidia per il loro carisma!
sia perchè mi rode????perchè è diventato quello che è grazie a sensi!!! :? :? era un semplice ferroviere e lavorava per sensi!!! :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#45
freejack74 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
freejack74 ha scritto: ....infatti li volevano solamente perchè andavano daccordo con l'uccello di Del Piero...
Per quel che ne so io, ci sono due cose da tenere in seria considerazione:
1) Fare pressioni per avere un arbitro piuttosto che un altro può significare QUALSIASI cosa, ad esempio che sai che uno lavora meglio e quindi è più scrupoloso a farmare avversari che possono "falciare le gambe", che uno è meno severo nel dare i cartellini e non vuoi rischiare di avere giocatori diffidati, che uno è Juventino e quindi tenderà a favorirti, che uno è un arbitro di fama europea e quindi può arbitrare la partita in modo diverso da un altro ecc.

2) La magistratura, in anni di indagini, non ha trovato alcun reato, quindi non vedo perchè dovremmo trovarne noi.

Poi, se vogliamo dire che tutto fa schifo, che gli interessi economici rovivnano lo sport, che Moggi sia un farabutto perchè certe cose non si fanno, che ha rovinato l'immagine del calcio italiano eccetera eccetera, allora sono con voi... ma qualcuno mi fa il piacere di dirmi DA QUANDO QUESTO RAPPRESENTA UNA NOVITA'?????
:shock:
O credete che le altre squadre, Milan, Roma, Caltanissetta, Vedano al Lambro, ecc... non faciano le STESSE IDENTICHE cose se non peggio???

non fate finta di cascare dal pero, dai!!!!
Si sa benissimo che il calcio è un business schifoso dove la mafia la fa da padrone e questo è uno dei principali motivi per cui io me ne lavo le mani e non lo seguo minimamente!
Ma certo, se volte dire: "Moggi è un cattivone mentre tutti gli altri sono angioletti" alora fate voi ;)
Moggi: «Pronto»
Pairetto: «Ehilà, lo so che tu ti sei scordato di me, mentre io mi sono ricordato di te»
Moggi: «Ma dai»
Pairetto: «Eh, ho messo un grande arbitro per la partita di Amsterdam».
Moggi: «Chi è?»
Pairetto: «Meier»
Moggi: «Alla grande»
Pairetto: «Vedi che io mi ricordo di te anche se tu ormai...»
Moggi: «Ma non rompere, adesso vedrai, quando ritorno, poi te lo dico io se mi sono scordato»
-------------------------
Uomo: «Casa Agnelli buongiorno»
Moggi: «Sono Moggi buongiorno. Avrei bisogno di Nalla»
Nalla: «Ciao Luciano»
Moggi: «Io avrei bisogno in tempi rapidi perché siccome dobbiamo fare...»
Nalla: «Sì»
Moggi: «Per un amico importante, di una Maserati»
Nalla: «Sì»
Moggi: «Quattroporte»
Nalla: «Quattroporte?»
Moggi: «Sì. Ti diamo tempo una settimana dieci giorni, va bene?»
Nalla: «Va bene»


.... eviterei di aggiungere altro...
qui non si tratta di sport corrotto troppi interessi... e via dicendo...
qui si tratta di un designatore che manda arbitri (ben predisposti*) in cambio... di... hemmm regali....

*ben predisposti :

[ ]imparziali
[ ]corretti
[ ]simpatizzanti
[ ]già comprati


Fate una crocetta sulla vostra scelta...
Immagine
[/quote

e l 'intercettazione cose dimostra secondo voi ?? che gli ha regalato una maserati o che ah solo 'affrettato ' l'arrivo della maserati che quello aveva già ordinato??

se avesse regalato in toto la maserati allora il pm lo avrebbe ritenuto come una mazzetta ma se cosi non è stato vuol dire che quello se l'è pagata da solo

ed una telefonata di un amico per farti avere una cosa 'prima' non è un illecito....