La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
cyberjack ha scritto: Cerco una moto "tranquilla" che non si imbizzarrisca perchè sono molti anni che non giudo e devo rifare la mano, inoltre non essendo mai stato il "melandri" della situazione, cerco una moto che "perdoni" un pochino gli errori di impostazione, ma non per questo la voglio "seduta..."
Non mi interessa particolarmente che sia "economica" perchè tanto, 500 euro in più o in meno, tutte quelle postate vanno nella stessa fascia di prezzo, dai 7.500 agli 8.500 (escluso il BMW che aspetto ancora un po' a prendere perchè provo un sentimento di venerazione per quelle moto e non mi sentirei adesso "pronto" per guidarla come merita :P).
Per quanto riguarda l'aspetto, mi piace maggiormente lo stile "carenato" ma non ne faccio un motivo di acquisto ;)
Se ancora non l'hai già fatto, vai su moto.it.
C'è un forum.
Sezione officina o motomondiale.
Posta quanto sopra e dì pure che ti manda Mercury..... 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#77
VIOLET ha scritto:
cyberjack ha scritto: Grazie ;) Ma dato che per me è anche importante fare un po' di pratica per riprenderci bene la mano, vorrei qualcosa di non troppo penalizzate ;)
questa forse farebbe al caso tuo anche se forse un pò scomodo per starci sopra :lol: :lol:
Immagine
ti piace ? :wink: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#78
tesoriiiiiiiiiino(ecco che mi arriva una mazzettata sul collo da free :roll: )!!!
a me piace tanto questo sito sulle moto
www.motonline.com
prova a dargli un'occhiata, c'è il forum anche se non so com'è!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#79
paprina ha scritto:tesoriiiiiiiiiino(ecco che mi arriva una mazzettata sul collo da free :roll: )!!!
a me piace tanto questo sito sulle moto
www.motonline.com
prova a dargli un'occhiata, c'è il forum anche se non so com'è!!
.... quando ho letto tesorino pensavo ce la avessi con me...
Immagine
Immagine

#80
freejack74 ha scritto:.... quando ho letto tesorino pensavo ce la avessi con me...
Immagine
ops!!!!
:oops: :oops:
ma se lo sai che ti chiamo "vitamia"!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#81
ciao, beh io posso parlarti solo bene della YAMAHA FZ6, io ho la versione N cioè la naked senza carena, direi che è ottima, godibile a tutti i regimi, sia per guidare in città, sia per divertirsi in montagna(unica cosa che faccio io:-) :twisted: ) maneggevole e non troppo pesante, si riesce a piegare con facilità.
ottima per viaggiare in due con le grosse e comode maniglie per i lpasseggero, zero inconvenienti linea piacevole, e soprattutto moto attuale, il motore è quello della yamaha r6 del 2003 depotenziato a 98 cavalli e rimappato per avere un po' più di coppia ai bassi regimi.
ti direi comprala senza problemi!
ciauss!
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#83
fossi in te prenderei un CBR600F carenato usato

ho avuto enduro 600, kawa sportiva poi hornet e adesso Suzuki GSX-R 1000.. se ti piace la carenata non fare cavolate, prendila e basta senò la prendi l'anno prossimo, fidati :wink:
BMW e CBF sono scooteroni a meno che prendi un 1200... con la Fazer ti diverti veramente, con il CBR600F tocchi il cielo con un dito ma nuova?? mah.. ha già qualche anneto alle spalle, è un peccato comprarla nuova...
occhio alla speed e ad altre 1000 ...ma anche alla kawa z750... viaggiano veramente e sono scoperte

comunque ragazzi posso garantirvi che viaggiare con una hipersportiva può essere molto più comodo che con una naked (a meno che viaggiate in città o a 80 km/h)... a 130 già è molto meglio il mio gixxer (che copre molto più, non è vero che si patisce la schiena... al limite dopo 80-90 minuti sparati fanno male i polsi...quello si...ma forse per la media che tenevo in alcuni viaggi... con il naked prendi tutta l'aria...) sti bolidi da 299 (non superano di indicatore i 299... la velocità aumenta, il contagiri anche ma il tachimetro si blocca... vero paprina?? 8) 8) )fanno molto impressione a vederli ma una volta che ci sali non sei affatto scomodo :wink:

peccato che non sei vicino senò ti farei provare... fai molta attenzipone anche alla comodità del passeggero

ah.. ottima l'idea del VFR... è potente? è vero ma sappi che già con uno scooter 250 se uno vuole tirare va forte...peccato che non ha telaio, impianto frenante ed altre cosettine che una moto da 260 (CBR600F), o 240 (fazer) ha :wink:

#84
Joel ha scritto:adesso Suzuki GSX-R 1000
:shock: :shock:
posso dire con tutta onestà di avere la bava alla bocca!!!!
per curiosità: che colore??? :D


freeeeeeeeeeeeee!!!anche il 750 andrebbe benissimo!! :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#85
paprina ha scritto:
Joel ha scritto:adesso Suzuki GSX-R 1000
:shock: :shock:
posso dire con tutta onestà di avere la bava alla bocca!!!!
per curiosità: che colore??? :D


freeeeeeeeeeeeee!!!anche il 750 andrebbe benissimo!! :mrgreen:
Okkio amore che se continui così finiamo tutti e due qui sopra
Immagine

Immagine
Immagine

#86
Joel ha scritto: peccato che non ha telaio, impianto frenante ed altre cosettine che una moto da 260 (CBR600F), o 240 (fazer) ha :wink:
Joel, non ho capito proprio tutto tutto, ma ti ringrazio molto per i tuoi consigli! ;)
mi puoi spiegare meglio cosa significa la frase quotata?

Inoltre, non lo scarterei l'invito a fare un giretto di prova, alla fine non siamo così lontani!! O quantomeno potremmo tenerci in contatto per fare delle gitarelle in Lombardia/Piemonte/liguria! ;)

Oggi ho visto il CBR600F dal vivo, mi ci sono seduto, ma non l'ho acceso e non ci ho girato...

MAMMA QUANTO E' BELLO!!! :shock:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#87
cyberjack ha scritto:
Joel ha scritto: peccato che non ha telaio, impianto frenante ed altre cosettine che una moto da 260 (CBR600F), o 240 (fazer) ha :wink:
Joel, non ho capito proprio tutto tutto, ma ti ringrazio molto per i tuoi consigli! ;)
mi puoi spiegare meglio cosa significa la frase quotata?

Inoltre, non lo scarterei l'invito a fare un giretto di prova, alla fine non siamo così lontani!! O quantomeno potremmo tenerci in contatto per fare delle gitarelle in Lombardia/Piemonte/liguria! ;)

Oggi ho visto il CBR600F dal vivo, mi ci sono seduto, ma non l'ho acceso e non ci ho girato...

MAMMA QUANTO E' BELLO!!! :shock:


joel vuol dire che se vai a manetta con una moto che ti assicura frenata,e qualità rtelaistiche che ti permettono di fare le curve " curvando", e no nandando dritto, è una cosa , se vai a manetta con uno scooter che potrebbe torcersi di telaio , quindi non permettendoti di effettuere le curve in modo corretto, o di non riuscire a fermarti vista la scarsità dei freni, è tutt'altra roba... :-) leggasi botto.. uh!
:shock:
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#88
emmegi64 ha scritto:
joel vuol dire che se vai a manetta con una moto che ti assicura frenata,e qualità rtelaistiche che ti permettono di fare le curve " curvando", e no nandando dritto, è una cosa , se vai a manetta con uno scooter che potrebbe torcersi di telaio , quindi non permettendoti di effettuere le curve in modo corretto, o di non riuscire a fermarti vista la scarsità dei freni, è tutt'altra roba... :-) leggasi botto.. uh!
:shock:
Condivido a pieno...
ma spezzo una Lancia (va bene pure una musa)... a favore degli ScooterOni...
su i freni qualche Scooter di quelli grossi dice la sua...
e pure sulla guidabilità...
Immagine

#89
emmegi64 ha scritto: joel vuol dire che se vai a manetta con una moto che ti assicura frenata,e qualità rtelaistiche che ti permettono di fare le curve " curvando", e no nandando dritto, è una cosa , se vai a manetta con uno scooter che potrebbe torcersi di telaio , quindi non permettendoti di effettuere le curve in modo corretto, o di non riuscire a fermarti vista la scarsità dei freni, è tutt'altra roba... :-) leggasi botto.. uh!
:shock:
continuo a non capire.
quindi, quali di quelle elencate ha questo problema di telaio e di frenata e quali non lo hanno?

Quando si manifesta questo problema? Solo in pieghe "drastiche" o sempre? Solo andando a 285 kmh o anche a 30?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#90
Joel ha scritto: BMW e CBF sono scooteroni a meno che prendi un 1200
che significa? Che sono comodi o che sono poco sicuri? o che sono poco performanti? Non capisco molto.... e non riesco a interpretare se per te "scooteroni" è un complimento o un'offesa... mi sapresti dire cosa ti spinge a dire così?
La CBF su tutte le riviste che ho letto è acclamata come una moto ottima... :roll:
... con la Fazer ti diverti veramente, con il CBR600F tocchi il cielo con un dito ma nuova?? mah.. ha già qualche anneto alle spalle, è un peccato comprarla nuova...
Il problema è che troppe volte capita che le concesionarie tengano nascosti difetti o precedenti "cadute" lucidando la carena e dicendoti: sembra nuova!!
Non voglio più rischiare ;)
occhio alla speed e ad altre 1000 ...ma anche alla kawa z750... viaggiano veramente e sono scoperte
Scoperte da cosa? Chi le doveva coprire??? :shock:
comunque non prenderò più di 600 o al massimo un 750... ma al massimo, proprio!!!

Grazie ancora per le vostre risposte!!! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe