La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
domovoy ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: perdonami ma questa risposta mi ha fatto troppo ridere!!!!

I comici da anni prendono in giro nord e sud per il modo in cui mangiano ai pic nic o in spiaggia ed è venuto fuori proprio la stessa cosa!!!

Cyber che mangia riso bianco e tu con la frittata di maccheroni e la parmigiana! :lol: :lol: :lol: :lol:

FANTASTICO! :lol: :lol: :lol:
L'ho pensato anch'io... :D

FRANCO, OH FRANCO!!!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#49
scusate!
:oops: ma nessuno mi da la ricetta della frittata di spaghetti???? :oops: :oops: :lol:

adesso mi avete incuriosito!!!!!! :wink:


PS: ho sempre sentito parlare della frittata di patate ma non l'ho mai fatta ne mangiata!!! chi ha anche questa ricetta?????? :D

dopo propmetto che non vi disturbo pù!!!!! :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#50
ptata00 ha scritto:scusate!
:oops: ma nessuno mi da la ricetta della frittata di spaghetti???? :oops: :oops: :lol:

adesso mi avete incuriosito!!!!!! :wink:


PS: ho sempre sentito parlare della frittata di patate ma non l'ho mai fatta ne mangiata!!! chi ha anche questa ricetta?????? :D

dopo propmetto che non vi disturbo pù!!!!! :lol: :lol: :lol:
Intendi la frittata con patate e uova o solo con patate? Io le faccio entrambe.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#52
lunaspina ha scritto: Intendi la frittata con patate e uova o solo con patate? Io le faccio entrambe.
a me hanno detto che si fa con le uova !!! ma con solo le patate com'è???????? :shock: dev'essere una favola!!!!!!!! :lol:

RICETTA RICETTA!!!! :D :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#53
vediamo un po' se mi ricordo come si fa la frittata di spaghetti!!

io la preferisco rossa(col pomodoro) perchè rimane più morbida.
fai cuocere gli spaghetti e il pomodoro

calcoli un uovo ogni 100gr-120gr
aggiungi un pizzico di sale e un pochino di parmigiano se vi piace

quando la pasta è cotta unisci pomodoro e uova(che nel frattempo hai sbattuto).

poi prendi una bella padella alta, goccino di olio e giù tutti gli spaghetti.......copri e fai cuocere a fuoco basso in modo che sotto l'uovo non si bruci.........quando vedi che sotto è ben cotto(frittata bella dorata)....con un abile colpo di polso(o col coperchio) la giri pregando in tutte le lingue che conosci che non si spapocchi tutti(come lo traduco spapocchi??vabbè rende l'idea)............fai cuocere ancora...............spegni sotto al fuoco..................fai raffreddare un po'...................tagli e mangi una delle cose più buone che siano mai state inventate :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#55
ptata00 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Intendi la frittata con patate e uova o solo con patate? Io le faccio entrambe.
a me hanno detto che si fa con le uova !!! ma con solo le patate com'è???????? :shock: dev'essere una favola!!!!!!!! :lol:

RICETTA RICETTA!!!! :D :D
Allora:
:arrow: Frittata con patate e uova:
Metto a lessare le patate intere, le tolgo da fuoco quando sono ancora un po' toste, le pelo e taglio a cubetti e le metto in padella con un filo d'olio e un po' di sale e pepe a fuoco basso (meglio copreire con un coperchio per farle rimanere un po' umide), girandole abbastanza spesso. Quando sono abbastanza "morbide" ci verso sopra le uova sbattute come per fare la classica frittata. Le uova devono essere in quantità sufficiente a coprire le patate, altrimenti si attaccano e non riesci a girarla!
:arrow: Frittata di patate:
Lesso le patate, le pelo, le passo con lo schiacciapatate, salo e pepo. Metto a scaldare una padella con abbastanza olio da coprire il fondo e un rametto di rosmarino. Quando l'olio è caldissimo, tolgo il rosmarino, metto la purea di patate nella padella e la schiaccio ben bene. Quando ha fatto la crosticina la mischio di nuovo, in modo che le parti con la crosticina finiscano all'interno, e ripeto 3-4 volte. Quando la purea è dorata in modo uniforme, non mischio più e lascio cuocere qualche minuto prima da un lato e poi dall'altro. Una variante, se non ti danno fatidio gli aghetti del rosmarino, è di metterli sciolti dal rametto direttamente nell'impasto, che così viene molto più saporito.
Spero di essermi fatta capire! :wink:
Ultima modifica di lunaspina il 10/05/06 12:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#56
Rox ha scritto:Ma la vera frittata di spaghetti si fa con gli spaghetti avanzati la sera prima :wink:

vabbèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!
a casa mia per far avanzare gli spaghetti ne devi fare il triplo del previsto!!! :lol: :lol: :lol:


anche il casatiello si fa con formaggi e salumi avanzati, però mia madre li integra con cose comprate!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#58
Cla' ha scritto:Pap... il casatiello non so cosa sia ma mi ispira. Come si fa?
per il casatiello devo recuperare la ricetta a casa ma ti dico subito che è da orgasmo!!! :lol: :lol: :lol:

è una specie di ciambellone salato in cui ci sono (almeno si usava così)tutti gli avanzi di frigo: salame, prosciutto, formaggi vari, uova e cos'ì via.

è veramente una cosa spaziale......però devo ricordarmi di prendere la ricetta a casa!!!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#59
siete stati fantastici!!!!!!!!

allora, proverò senz'altro la frittata di spaghetti e quella di patate!!!!!!! :wink:

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm io adoro le patate!! :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/