Pagina 1 di 1

PICCIONI...vi prego datemi un consiglio!!!!!!!!!

Inviato: 01/07/04 10:19
da rura
oggi proprio non ne posso +!!! stamattina alle 6 si sono messi a copulare sul mio balcone....non ho potuto più chiuedere occhio...LI ODIOOOO!!!
per favore...che devo fare per allontanarli...il punto è che non solo si appoggiano sulla ringhiera...ma entrano proprio dentro il balcone...sul pavimento...tra le piante...non so come fare...mi metterei a piangereeee!!!!
vorrei tanto un consiglio pratico e IMMEDIATOO!!!
grazie :(

Inviato: 01/07/04 10:36
da luna
Argh!! Mi piacciono gli animali ma i piccioni non li sopporto proprio!
Esistono quelle punte che di solito si usano sui tetti dei palazzi per scoraggiarli ma secondo me sono poco efficaci, prova a chiedere come si fa a spostarli di zona. Nei comuni dovrebbe essere un problema che affrontano spesso, oppure, senza far loro del male chiedi ad un'associazione tipo Lipu se conoscono metodi soft per scoraggiare i piccioni.
Addestrare un falchetto predatore? :twisted: Fionda? :twisted:

Inviato: 01/07/04 10:36
da marilu'
ma e' un balcone di servizio nascosto alla vista...o e' un balcone bene in vista????
i mei avevano lo stesso identico problema su un piccolo balconcino di servizio nella parte dietro alla casa.
e stavano veramente impazzendo... :evil: :evil: :evil: non solo per il casino che fanno ma anche per tutto lo sporco che lasciano.....(sono odiosi!)
poi hanno messo sul balcone delle striscioline di carta alluminio (si'!! alluminio!!!) per tutto il peimetro del balconcino...e giuro da quando l'hanno fatto non vengono piu'!!!
pero' era un balconcino piccolissimo al settimo piano di un palazzo e quindi non dava fastidio alla vista di nessuno.

io altri rimedi non li conosco.....non per scoraggiarti ma so solo che quando i piccioni si fissano su un punto e' veramente dura cacciarli via!!! :evil: :evil:

Inviato: 01/07/04 23:35
da borenal
Ciao, esiste un marchingegno che assomiglia ad un antifurto per abitazioni e si applica sui terrazzi od a ridosso dei tetti.
Non so bene se emette ultrasuoni od imitazioni di uccelli rapaci, in ogni caso lo scopo à proprio quello di tenere lontani i piccioni.
Più informazioni non ti so dare, comunque l'ho visto montato a casa di un mio cliente.

Inviato: 02/07/04 9:09
da tidelady
so anche io di questo apparecchio.. ad esempio viene usato (ovviamente a grande spettro) in centro a Milano per tenere lontani i piccioni da alcuni palazzi ....


so anche di spray da spruzzare sui balconi (sempre se non hai bimbi piccoli o animani) ho visto la pubblicità su un giornale ma non ricordo il nome...

Inviato: 08/09/04 17:37
da margheritaborrelli
E si ragazzi ho sperimentato le striscioline di carta alluminio...e funziona davvero....finalmente riesco ad avere il balcone non imbrattato dai piccioni per un pò di giorni, grazie per l'ottimo consiglio :wink: