La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vacanze

#1
Un dubbio mi sta rodendo in testa e visto finalmente il sole vorrei trovare una soluzione.
Dobbiamo decidere cosa fare quest'estate. (argomento frivolo lo so :wink: )
Sono due estati che ci concediamo 10 gg di campeggio. Direi che è venuto il momento di riprendere la nostra bella abitudine di viaggiatori.

Il dubbio è questo:
- faccio 3 settimane in qualche bel posto con viaggio fai da te, zaino in spalla e coppia fedele di amici (es. madagascar, USA, costa over Australia,..)
- oppure una settimana in qualche paradiso terrestre e il resto a casa a goderci la super casetta nuova? (maldive, seychelles, los roques,..)
Come budget siamo lì e di pelle opterei per la seconda soluzione, poi però penso che prima o poi faremo un bimbo e il viaggione con lo zaino e la coppia di amici potrebbe essere l'ultimo per qualche tempo :roll:

Voi che fareste?
:D :D

#2
La prima!
Per due motivi:
- come hai già scritto tu, se arriva un bimbo certi viaggi per qualche anno te li scordi
- ad agosto la scelta delle isole risulterebbe un po' limitante per via del clima


Una piccola postilla:
se decidete per gli USA con zaino in spalla, avete posto per altri due con samsonite rigida nel bagagliaio? :roll: :lol:
- Aspettando Godot -

#3
viaggio fai da te!!!

se avete in programma un bimbo prima di poterlo trasportare da qualche parte passano gli anni!

Il Borneo? palafitte dayak, scimmie urlatrici, orfanotrofi per elefanti, tagliatori di teste... e souvenir per arredare casa!

O un bel campeggio in namibia? servizio fotografico naturalistico annesso naturalmente!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
Cla' ha scritto:

Una piccola postilla:
se decidete per gli USA con zaino in spalla, avete posto per altri due con samsonite rigida nel bagagliaio? :roll: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Se vi fate piccoli piccoli potete venire con noi!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

#5
Cla' ha scritto:La prima!
Per due motivi:
- come hai già scritto tu, se arriva un bimbo certi viaggi per qualche anno te li scordi
- ad agosto la scelta delle isole risulterebbe un po' limitante per via del clima


Una piccola postilla:
se decidete per gli USA con zaino in spalla, avete posto per altri due con samsonite rigida nel bagagliaio? :roll: :lol:
la porterei tanto volentieri anche io la samsonite, ma il mio amico non me lo concede :(
Siamo tre pigroni contro un avventuroso ma è il fidanzato della mia amica, nonchè collega e testimone di nozze del marito...quindi ci lotto solo io :D

Se decideremo per gli states ti faccio un fischio. Il pulmino costa meno ;-)

#6
sicuramente la prima, forse perchè è la vacanza che sento di più vacanza e a dire la verità ho sempre fatto così!!!!!! :wink: :wink: io non reggerei la seconda, mi annoierei a morte! :shock: :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#7
Fresno ha scritto:viaggio fai da te!!!

se avete in programma un bimbo prima di poterlo trasportare da qualche parte passano gli anni!

Il Borneo? palafitte dayak, scimmie urlatrici, orfanotrofi per elefanti, tagliatori di teste... e souvenir per arredare casa!

O un bel campeggio in namibia? servizio fotografico naturalistico annesso naturalmente!
Il Borneo è la meta che vorrebbe il mio amico e l'anno scorso è stato in Namibia :shock: non è che vi conoscete? :wink:

Ma hai qualche info su questo benedetto Borneo?

#9
Non è che mi devo giustificare ma come ho già scritto sono due anni che ci facciamo 10 gg in campeggio e che non andiamo via per nessun ponte.
E poi sai è questione di punti di vista. Una delle nostre passioni è viaggiare. Abbiamo ancora un sacco di cose da sistemare in casa ma preferiamo vivere magari un po' accampati (nei limiti della decenza ovviamente) e concederci un po' di giorni di svago che ci restano nel cuore :wink:

E poi i miei viaggi sono veramente da zaino in spalla, pullman e ostelli!

#10
moni10e ha scritto:Non è che mi devo giustificare ma come ho già scritto sono due anni che ci facciamo 10 gg in campeggio e che non andiamo via per nessun ponte.
E poi sai è questione di punti di vista. Una delle nostre passioni è viaggiare. Abbiamo ancora un sacco di cose da sistemare in casa ma preferiamo vivere magari un po' accampati (nei limiti della decenza ovviamente) e concederci un po' di giorni di svago che ci restano nel cuore :wink:

E poi i miei viaggi sono veramente da zaino in spalla, pullman e ostelli!
moni avevi detto bene all'inizio: non ti devi giustificare: sarai o no padrona di spendere i tuoi soldi come meglio credi??!!! :wink:


io cmq opterei per la prima...............per come hai appena descritto le tue vacanze, non ti ci vedo proprio nella seconda :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
zaino in spalla!!!! se potessi mi infilerei ma le finanze ora sono concentrate nella casa!! l'australia poi sarebbe il nostro sogno... mio fratello c'è andato 2 volte e non ti dico le foto e i commenti... la seconda volta ha preso una barchina a noleggio (ha il brevetto) e sono arrivati in posti meravigliosi!!!
allora hai già prenotato vero? :twisted: :P :wink:

#12
pirella ha scritto:zaino in spalla!!!! se potessi mi infilerei ma le finanze ora sono concentrate nella casa!! l'australia poi sarebbe il nostro sogno... mio fratello c'è andato 2 volte e non ti dico le foto e i commenti... la seconda volta ha preso una barchina a noleggio (ha il brevetto) e sono arrivati in posti meravigliosi!!!
allora hai già prenotato vero? :twisted: :P :wink:
Diciamo che mi state convincendo :D
Australia fatta in viaggio di nozze. Se riesci a trovare il volo a poco poi non è cara per niente :D

#13
moni10e ha scritto: Il Borneo è la meta che vorrebbe il mio amico e l'anno scorso è stato in Namibia :shock: non è che vi conoscete? :wink:

Ma hai qualche info su questo benedetto Borneo?
la namibia mi piacerebbe perchè sono appassionato di fotografia e di animali...

il borneo ce l'ho nel cuore: c'è stata un'amica l'anno scorso, e io ho avuto un colpo apoplettico per l'invidia... :evil: :evil:

vedo se riesco a farmi mandare il programma di viaggio che si è fatta lei, poi ti faccio sapere.

Ti dico soltanto che una delle ultime consegne da ebay che mi sono portato a casa era un pacco lungo 1,20 m e largo 90 cm circa... hai voglia a dire alla moglie "no, non è niente" e poi nascondere in cantina una maschera papua di queste dimensioni... un disastro! :cry:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
Io farei un bel viaggione!!!

e senza zaino in spalla!!! :wink:
a quello sono proprio allergico...

e in determinati posti secondo me non vale neanche la pena.

Io a Los Roques sono andato l'anno scorso a inizio agosto e ho trovato un clima fantastico e neanche una goccia di pioggia.
ora però è un po' tardi per prenotare lì...

Potrei però consigliarti un altro viaggio che ho fatto, semplicemente fantastico... GUATEMALA + Soggiorno mare in BELIZE.

Oppure, una meta che è sempre nella mia testa... il PERU'

Se poi quest'ultimo potesse essere abbinato alle GALAPAGOS... beh... allora si tocca il paradiso!!
Queste ultime due destinazioni combinate possono essere fatte anche con la formula cara al tuo amico senza grandi sbattimenti.
Certo... non è molto economico come viaggio... :D

#15
io ti consiglio siria e giordania....forse però agosto è un pò caldino :? ma caspita se ne vale la penaaaaaaaaaaaaaa


per lo zaino quoto steve ...devo avere un'allergia :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo