La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riusciranno i nostri eroi.....

#1
non so se a qualcuno è mai capitato di doversi far rimborsare dal proprio comune di residenza...
sperate che non vi succeda mai... è una storia senza fine....
Immagine
comunque... lo scorso anno di questo periodo la papera è finità con la smart in uno dei tanti crateri che rendono accoglienti le strade di roma...
essendo la buca appena più piccola della fossa delle marianne la smartina ha riportato non pochi danni... ai bracetti delle sospensioni ai cerchi e in unltimo ma non di importanza... al parabrezza che si è arricchito di una bellissima crepa che lo percorreva in maniera orizzontale... quasi da una parte all'altra della macchina...

chiama i vigili che stilano un verbale sull'incidente e prendono nota dei danni visibili della macchina non che della profondità della buca...
fatto questo le dicono di recarsi all'ufficio comunale della circoscrizione dove è avvenuto il sinistro...

a settembre la paperella si presenta armata di una borsa grossa grossa di pazienza... a fare avanti e indietro per i due uffici della circoscrizione per presentare istanza di rimborso al comune... con tanto di fattura del carroziere (circa 1300 €)...
riesce 2 minuti prima che sia esaurita la pazienza a compilare e prensentare tutti i moduli richiesti... e rimaniamo in attesa di contatto da parte del ufficio U.O.T della circoscrizione...

che arriva per porsta un par de mesi dopo...
e scopriamo con nostra estrema gioia che sulla bella lettera dell'ufficio U.O.T
Immagine
si parla di fantasmi...
Immagine
su questa bella letterina infatti si nominano enti preposti società e uffici da contattare per concludere sta benedetta pratica...
il fatto è che tutti i nomi e i numeri riportati sulla simpatica letterina di babbo comunale sono INESISTENTI il nome della società preposta al mantenimento della strada non risulta da nessuna parte, a quell'indirizzo c'è in realtà un associazione di pensionati!!!!!!
Immagine
Immagine
il numero di telefono per lo sportello di conciliazione è inesistente e chiamando l'ufficio preposto al comune di roma me ne danno una serie alternativi tutti INESISTENTI
Immagine
finalmente scaricando dal WEB tutti moduli per aprire controversie... di rimborsi... risarcimenti e smarrimento del cane...
esce fuori un nuovo indirizzo per sto sportello di conciliazione...
Immagine
chiamo e parlo con il dispostissimo
Immagine
dipendente comunale... che non ne vuol sapere di darmi un appuntamento
Immagine
e cerca in tutti modi di convircemi a contattare la società che ha in manutenzione la strada per una più rapida risoluzione del problema... gli spiego le difficolta incontrate...
Immagine
ma sembra non comprendere l'etimologia della parola INESISTENTE
Immagine
alla fine vinte le resistenze del tizio
Immagine
....prendo appuntamento per la prossima settimana.

E come si dice per Raul Bova quando fa l'amore...
Ora viene il bello...
Immagine
Immagine

Re: Riusciranno i nostri eroi.....

#2
freejack74 ha scritto: E come si dice per Raul Bova quando fa l'amore...
Ora viene il bello...
Immagine
sei proprio fuori :lol: :lol: :lol:

cmq il 24 andiamo insieme e vediamo che ci raccontano!!! :wink:


povera smartina :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Anche io parecchi anni fa avevo semidistrutto la macchina in un cratere :evil:
Però, senza chiamare i vigili, ho ottenuto il rimborso: la mia assicurazione (RAS) mi garantisce la tutela legale quindi l'assicurazione ha fatto causa al comune e l'ha vinta! :D

PS fossi in voi io chiamerei Striscia :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Lorena ha scritto:
Anna73 ha scritto:PS fossi in voi io chiamerei Striscia :wink:
Stavo per scriverlo anche io!
sai che ci stavamo pensando!!glielo ho detto proprio ieri!!!mi sa che lo faremo........................se diventerò famosa potrete dire: io la conosco, virtualmente ma la conosco!!! :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Lorena ha scritto:Se ti contattano faccelo sapere prima! :D
yesssssssssss!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)