La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progetto casa

#1
ciaooooooooooooo... stavo riguardando il progetto presentato in comune e mi è venuto in mente che potrei organizzare la zona giorno in un altro modo, invertire insomma la zona cucina con il salotto.. quale preferite?
Immagine
questa è la prima soluzione
Immagine
questa invece quella che mi è venuta in mente ieri[/img]
There is no way to happiness, happiness is the way.

#2
decisamente meglio la seconda soluzione con la cucina non proprio a vista...appena entrati si vedrà la zona divano che va così ad allargarsi anche fisicamente nella zona davanti alla porta.
sìsììsìs
meglio.

Re: progetto casa

#3
laurent hai ragione ank'io referisco la secondo e sai perchè?
perchè appena entri accedi direttamente in sala e poi se un giorno nn vorrai far vedere la cucina puoi sempre inserire una porta scorrevole in modo da isolare la zona cottura

Re: progetto casa

#4
manu80 ha scritto:laurent hai ragione ank'io referisco la secondo e sai perchè?
perchè appena entri accedi direttamente in sala e poi se un giorno nn vorrai far vedere la cucina puoi sempre inserire una porta scorrevole in modo da isolare la zona cottura

quoto!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: progetto casa

#6
manu80 ha scritto:laurent hai ragione ank'io referisco la secondo e sai perchè?
perchè appena entri accedi direttamente in sala e poi se un giorno nn vorrai far vedere la cucina puoi sempre inserire una porta scorrevole in modo da isolare la zona cottura
Anch'io sono per la seconda soluzione, mi sembra molto più funzionale e valorizza di più sia la cucina che il salotto con il camino!
Vai con la seconda alla grande :wink: !

#10
Preferisco anch'io la seconda, però mi sembra che lo spazio intorno al tavolo sia poco :roll: Hai messo un tavolo troppo grosso?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
ma nella nuova cucina lavandino.frigorifero.pc mi paion scomodamente lontani tra loro...

#13
quoto tutte le risposte precedenti, entrare e ritrovarsi subito in sala è più bello, però...volendo cercare il pelo nell'uovo, con la prima soluzione forse avevi più spazio per il tavolo da pranzo (nell'evenienza soprattutto di avere ospiti). con la seconda soluzione la zona pranzo sembra più sacrificata.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#14
Forse la seconda soluzione è meglio, ma metterei il tavolo nel locale più grande e farei la cucina con la penisola così puoi sfruttare meglio lo spazio in cucina e avere lo spazio per allargare il tavolo quando hai ospiti e per valorizzarlo.

#15
Opto anch'io per la seconda soluzione, e il tavolo lo lascerei lì dov'è: quando avrai degli ospiti, potrai allungarlo e spostarlo dove ti risulta più comodo.

Se ne hai la possibilità e se non è già previsto, ti consiglio di portare una bocchetta del camino fino al bagno: così ti scaldi tutta la casa :wink:
- Aspettando Godot -