La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Vado controcorrente: preferisco la prima.
E' vero che con la seconda soluzione la cucina non è a vista direttamente sull'ingresso, però il tavolo in quella posizione a me non piace. Naturalmente dipende dalle abitudini, ma se hai gente a cena con una certa frequenza, mettere gli ospiti a tavola con la cucina alle spalle tutto intorno non sembra bello nè pratico: se devi togliere qualcosa dal forno o dal frigo gli devi girare intorno, e magari farli spostare se non c'è abbastanza posto. E poi, con la seconda soluzione è praticamente impossibile allungare il tavolo, ti finirebbe davanti alla porta della zona notte.
Per non avere la cucina completamente a vista, guarda se così ti può piacere:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#18
La seconda senz'ombra di dubbio!

lavello e PC però DEVONO essere più vicini!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#19
grazie a tutti per l'interesse... cerco di rispondere.. dato che ancora non è stato fatto niente ho la possibilità di spostare tutto come voglio..

quindi frigo piano cottura e lavelli possono essere posizionati come preferisco..

anche il camino può essere messo dove voglio, su questo mi piacerebbe sapere dove lo mettereste
There is no way to happiness, happiness is the way.

#20
lunaspina ha scritto:Vado controcorrente: preferisco la prima.
E' vero che con la seconda soluzione la cucina non è a vista direttamente sull'ingresso, però il tavolo in quella posizione a me non piace. Naturalmente dipende dalle abitudini, ma se hai gente a cena con una certa frequenza, mettere gli ospiti a tavola con la cucina alle spalle tutto intorno non sembra bello nè pratico: se devi togliere qualcosa dal forno o dal frigo gli devi girare intorno, e magari farli spostare se non c'è abbastanza posto. E poi, con la seconda soluzione è praticamente impossibile allungare il tavolo, ti finirebbe davanti alla porta della zona notte.
Per non avere la cucina completamente a vista, guarda se così ti può piacere:

Immagine
molto carina questa soluzione... grazie..la prenderò sicuramente in considerazione
There is no way to happiness, happiness is the way.

#21
laurent ha scritto:
anche il camino può essere messo dove voglio, su questo mi piacerebbe sapere dove lo mettereste
Il camino lo vedo bene nella posizione in cui l'hai messo in entrambre le soluzioni, comunque nel salotto e vicino alla tv.
L'importante è portare le bocchette nel resto della casa, di sicuro nel bagno e magari nella stanza degli ospiti (soprattutto se hai intenzione di usarla come studio o per metterci lo stendino quando gli ospiti non ci sono)
- Aspettando Godot -

#22
Cla' ha scritto:
laurent ha scritto:
anche il camino può essere messo dove voglio, su questo mi piacerebbe sapere dove lo mettereste
Il camino lo vedo bene nella posizione in cui l'hai messo in entrambre le soluzioni, comunque nel salotto e vicino alla tv.
L'importante è portare le bocchette nel resto della casa, di sicuro nel bagno e magari nella stanza degli ospiti (soprattutto se hai intenzione di usarla come studio o per metterci lo stendino quando gli ospiti non ci sono)
si anche a me hanno consigliato di portare le bocchette in tutta la casa... tu lo hai fatto no? basta poi chiudere le bocchette per indirizzare il calore solo verso una zona no?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#23
laurent ha scritto:
Cla' ha scritto:
laurent ha scritto:
anche il camino può essere messo dove voglio, su questo mi piacerebbe sapere dove lo mettereste
Il camino lo vedo bene nella posizione in cui l'hai messo in entrambre le soluzioni, comunque nel salotto e vicino alla tv.
L'importante è portare le bocchette nel resto della casa, di sicuro nel bagno e magari nella stanza degli ospiti (soprattutto se hai intenzione di usarla come studio o per metterci lo stendino quando gli ospiti non ci sono)
si anche a me hanno consigliato di portare le bocchette in tutta la casa... tu lo hai fatto no? basta poi chiudere le bocchette per indirizzare il calore solo verso una zona no?
Io non le posso chiudere, ma credo che lo si possa prevedere!
Ne abbiamo una nel bagno, una in cucina e due nel soggiorno. La camera risultava troppo lontana... ma avendo la possibilità di chiuderla, ti consiglio di metterla anche lì! Secondo me, abitando in Sardegna e con il camino, accenderai il riscaldamento un mese all'anno :D
- Aspettando Godot -

#24
io preferisco la seconda!
mi sembra meglio sfruttato lo spazio! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#25
Io preferisco la seconda, la cucina è più nascosta e più grande, giusto? comunque lo spazio non ti manca...
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#26
sono anche io per la seconda soluzione, il camino è valorizzato e non sei subito in cucina quando entri

#27
Io voto per la seconda, però farei la cucina a L (eliminando la parte in alto, dove hai il frigo) e sposterei il tavolo un po' più verso quella partete, così hai più spazio fra tavolo e basi. A meno che la cucina così non risulti troppo piccola (non mi rendo tanto conto delle dimensioni.
Immagine
Immagine

#29
anche io sono per la seconda, la cucina nell'altra proposta mi sembra troppo sacrificata...
Ciao Ale

#30
Cippetta ha scritto:anche io farei la seconda...anche se il camino mi sembra esagaratamente grande.

...ma con che programma hai fatto la piantina? *_____*

continuo a ringraziare tutti.. veramente troppo gentili..

ho utilizzato photoshop partendo da una schermata catturata da autocad
There is no way to happiness, happiness is the way.
cron