La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
chissà perchè nel forum del bimby è una torta per le bambine e in quello dei mobili una barbie coperta di panna :roll: ...sarà la formaldeide :lol: :lol: :lol:

evviva la panna :D
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#17
mmm io ho fatto la torta alle carote ( quella con carote e mandorle) decorandola con carotine fatte di marzapane e colorate con i colori alimentari

lisa si è divertita perchè le sembrava il didò e io ho fatto un figurone :))
se trovo la foto la posto ....

#18
xxxxrobybis ha scritto:mmm io ho fatto la torta alle carote ( quella con carote e mandorle) decorandola con carotine fatte di marzapane e colorate con i colori alimentari

lisa si è divertita perchè le sembrava il didò e io ho fatto un figurone :))
se trovo la foto la posto ....
mmmm che buona
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
xxxxrobybis ha scritto:mmm io ho fatto la torta alle carote ( quella con carote e mandorle) decorandola con carotine fatte di marzapane e colorate con i colori alimentari

lisa si è divertita perchè le sembrava il didò e io ho fatto un figurone :))
se trovo la foto la posto ....
mi daresti la ricetta?

#21
è bella ma mi farebbe impressione mangiarla :shock:
ma sotto cosa c'è? la barbie nuda o è monca e c'è solo il sopra?
(non so cosa sia peggio :roll: )

#22
come si fa il PAN DI SPAGNA?????io sono una schiappa..piano piano..mica me lo spiegate.,......ma piano..grasdirei pure sapere il forno come deevo usarlo per preparare sta torta..per quanto tempo???? :wink: A CHE TEMPERATURA???ECC ECC ECC

#23
come si fa il PAN DI SPAGNA?????io sono una schiappa..piano piano..mica me lo spiegate
Il vero pan di spagna è fatto senza lievito, poi c'è quello che si definisce comunemente pan di spagna, fatto con il lievito!
Io generalmente faccio il primo, ma ho la ricetta di entrambi, dimmi quale preferisci conoscere, che te la comunico con piacere :D .
Ciao.

#24
angela ha scritto:
come si fa il PAN DI SPAGNA?????io sono una schiappa..piano piano..mica me lo spiegate
Il vero pan di spagna è fatto senza lievito, poi c'è quello che si definisce comunemente pan di spagna, fatto con il lievito!
Io generalmente faccio il primo, ma ho la ricetta di entrambi, dimmi quale preferisci conoscere, che te la comunico con piacere :D .
Ciao.
ma tu che ci fai di mattina sul forum????? :lol:

entrambe naturalmente..quando hai tempo.........minimi dettagli

#25
ecco la foto della torta alle carote:
Immagine
allora

l'ho trovata su un libro di ricette per bambini:

dosi

300g di carote grattugiate
300g di mandorle tritate
300g di zucchero
1 cucchiaio di farina ( o due a seconda dlela consistenza dell'impasto)
1 bicchierino di rum ( si può sostituire con noce moscata /zenzero/ miele o succo di limone)

4 uova
1/2 bustina di lievito ( io la metto tutta)
buccia di limone grattugiata


Procedimento:

-sbattere bene i tuorli con lo zucchero in modo che acquistino una consistenza spumosa
-aggiungere lievito farina carote mandorle rum e la scorza di limone
-mescolare bene il composto
- aggiungere al composto gli albumi montati a neve ferma
- infornare in una teglia precedentemente imburrata ed infarinata per 45 minuti a 200 gradi

se volete guarnirla come nella foto:

Marzapane e colori alimentari per la decorazione
zucchero a velo

Nelle confezioni di marzapane c'è la procedura per creare una pasta dalla consistenza giusta ..
io ho usato 1/2 panetto di cui i 4/5 per fare le carote ( arancione) e 1/5 di verde per fare i ciuffetti

con il verde avanzato mia figli ah fatto la 'biscia' che è sopra le carote perchè non era capace di fare le carote....

#26
angela ha scritto:
come si fa il PAN DI SPAGNA?????io sono una schiappa..piano piano..mica me lo spiegate
Il vero pan di spagna è fatto senza lievito, poi c'è quello che si definisce comunemente pan di spagna, fatto con il lievito!
Io generalmente faccio il primo, ma ho la ricetta di entrambi, dimmi quale preferisci conoscere, che te la comunico con piacere :D .
Ciao.
ci servono anche i trucchi del mestiere per non farlo sgonfiare se decidessimo di farlo senza lievito eeee

#27
ma tu che ci fai di mattina sul forum?????
:lol: sono venuta a dare una sbirciatina....a razzo come avrai notato!!! :lol::lol::lol:
Le ricette ve le scrivo entrambe, appena ho un attimo .... con tutti i dettagli :wink: !

#28
ma tu che ci fai di mattina sul forum?????
:lol: sono venuta a dare una sbirciatina....a razzo come avrai notato!!! :lol::lol::lol:
Le ricette ve le scrivo entrambe, appena ho un attimo .... con tutti i dettagli :wink: !

#30
:oops: scusate il ritardo, non mi sono dimenticata del pan di spagna, ma venerdì ho avuto la casa invasa da 15 pesti....era il compleanno della mia, di peste....altro che pan di spagna ho avuto da preparare!!!!
Eccovi le due ricette :wink: :

CON IL LIEVITO:

300g farina
200g zucchero
6 uova
scorza grattugiata di un limone
un pizzico di sale
una bustina di lievito

Lavorare molto bene i tuorli con lo zucchero, aggiungere il sale, la scorza del limone grattugiata e, poco per volta, la farina alternandola a cucciaiate di chiare d’uovo che a parte avrete montato a neve.
Lavorare bene il tutto e unire in ultimo il lievito amalgamandolo bene.
Versare l’impasto in una tortiera a bordi alti rivestita con carta da forno e cuocere a 180° per 30 min.

Ed ecco quella SENZA LIEVITO:

Per una tortiera da 25 cm circa di diam.

10 uova
10 cucchiai di zucchero
10 cucchiai di farina
scorza grattugiata di limone (facoltativa)

Intanto preriscaldare il forno a 240°.
Lavorare a lungo con le fruste elettriche i tuorli con lo zucchero, fino a che saranno gonfi e spumosi, aggiungere poco per volta la farina.
Montare a neve ben ferma le chiare d'uovo ed aggiungerle, poco per volta, delicatamente per non smoltarle, all'impasto.
Amalgamare il tutto e versare in una tortiera rivestita con carta da forno, quindi .... e quì viene il trucco :wink: ... infornare in forno preriscaldato a 240° e dopo regolare la temperatura sui 180° per 30 min, quindi sui 140° e lasciar cuocere ancora 2h30min circa controllando di tanto in tanto la cottura.
Se dovesse colorirsi troppo, a metà cottura si può regolare la temperatura sui 120°!!!
Tre ore di cottura, quindi :lol: fate attenzione a metterlo in forno quando prevedete di restare tutto questo tempo in casa :wink: !

Io l'ho appena fatto come base per lo zuccotto a forma di porcospino per il compleanno del mio bimbo...un successone :D !
Se avete ancora dei dubbi chiedete pure e....buona infornata :lol: :lol: