La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dare una definizione è difficile ed essere dei bravi genitori non è facile, è secondo me come molte cose nella vita : o le sai fare o non le sai fare -
inoltre secondo me un genitore non si può giudicare bene o male dal tempo materiale che dedica ai propri figli ma credo sia importante il modo......insomma io sono sempre per la qulaità non per la qunatità.......
non so se si è capito qualcosa :roll: :wink:[/quote]


Quoto quanto detto da violet.
Il tempo materiale è relativo, causa anche problemi di lavoro molto
spesso...chi ha padre magari autotrasportatore lo sa, però l'importante
è esserci nelle piccole cose, nei dialoghi, nella crescita, nelle cose importanti
della vita.
Il mio padre vero nn è ad es mai stato un genitore e nn lo sarà mai...
son cose che nella vita succedono nn ci si può fare nulla, anche se da
parte sua nn ci si può aspettare niente.
La vita è come una scatola di cioccolatini, alla lunga ti fa venire i brufoli!!!

#17
io credo che un episodio simile non possa essere determinato solo da genitori "poco presenti", voglio dire di solito proprio gli argomenti della sfera sessuale sono quelli che i ragazzini afforntano molto spesso tra coetanei, certo i genitori hanno poi un ruolo nel portare al figlio la loro esperienza, la loro maturità, però mi sembra impossibile che questo ragazzino non abbia mai parlato di certe cose con gli amici. io credo ci sia un problema più esteso che solo la mancanza di dialogo con i genitori.... :?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#18
VIOLET ha scritto:
bertok ha scritto:mi date la definizione di bravo genitore?? cosa vuol dire essere bravo? è sufficiente seguire un figlio tutto il giorno per dargli ciò di cui ha bisogno e conta quindi più il tempo che si sta assieme al come si sta assieme?
Cosa s'ingnifica stare assieme ai figli..chi di voi sa dirmi come si fa'? è sufficiente l'amore e l'educazione per riempire un figlio?
mmmmmm
dare una definizione è difficile ed essere dei bravi genitori non è facile, è secondo me come molte cose nella vita : o le sai fare o non le sai fare -
inoltre secondo me un genitore non si può giudicare bene o male dal tempo materiale che dedica ai propri figli ma credo sia importante il modo......insomma io sono sempre per la qulaità non per la qunatità.......
non so se si è capito qualcosa :roll: :wink:
nessuno nasce imparato! :wink:
Si cresce sopratutto dagli errori! l'importante è esserne consapevoli!
ma se il ragazzo fosse limitato mentalmente??
io nn ho letto l'articolo e nn ho sentito nulla in merito, ma i dubbi che sorgono sono molti!
E preferisco non valutare mai a priori o per un sentito dire!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#19
Ma come fate a dare giudizi, sparare sentenze sulla solitudine di questo ragazzo, sul fatto che i genitori erano + impeganti a mostrare le lauree, sul fatto che era abbandonato da tutti solo "per sentito dire"??
Sophie ha riportato una cosa che la psico... ha raccontato durante una riunione, nn si capisce se a sua volta alla psico... l'hanno raccontata o se l'ha vissuta in prima persona....paradossale è che vi mettiate a giudicare la gente con tanta facilità. Io vivo in un paese e so benissimo, per esperienza personale, che nel passaparola ognuno aggiunge del proprio

#20
Non si tratta di dare giudizi, ma la storia del ragazzino non è certo una cavolata, potrebbe essere un segnale una richiesta di aiuto per un suo malessere interiore e comunque non è neanche giusto dare sempre la colpa ai genitori (e gli psicologi sono spesso orientati a fare così, scusate ma per mia esperienza questa categoria proprio non mi piace). Essere genitori non è facile non ci si nasce e non c'è nessuna scuola che ti dice come si fa, ma basta poco per sentire la presenza di un genitore, basta anche solo un gesto

Re: paradossale...quando i genitori non parlano con i figli

#21
SOPHIE ha scritto:l'altra sera alla riunione di mio figlio all'asilo,la psicopedagogista ha raccontato un episodio che ci ha lasciati scioccati :shock: :shock:

un ragazzino di 13 anni.. ripeto ragazzo con la o..uomo,maschio..di una famiglia benestante,con tutti e due i genitori laureati..è caduto in depressione perchè non gli arrivavano le mestruazioni :shock: :shock: :shock:

inutile precisare lo shock generale..ma io mi chiedo..com'è possibile che possano succedere cose simili :shock: :roll:
Non è posibile.
l'unico modo per cui una cosa del gener potesse avverarsi sarebbe che il ragazzino in questione non solo non ha dialogo con i genitori, ma non ne ha nemmeno con i suoi coetanei, con i compagni di scuola, con gli insegnanti, che non guarda la televisione, che non legge i giornaletti per ragazz, che non abbia mai ascoltato parlare le sue compagne...

insomma, non metto in dubbio che il ragazzino abbia avuto una crisi depresiva, ma sicuramente la psicologa che ha detto una bestialità tale lo ha detto per fare "colpo" su voi genitori, dato che se questa fosse veramente una psicologa andrebbe un pelino più in la con i propri ragionamenti e si renderebbe conto che la "mancanza di mestruazioni" è semplicemente la "frase" adottata dal ragazzo per fornire una spiegazione fisica ad un disagio esistenziale tipico della sua età...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#24
Scusate, ma a me pare alquanto strano che un ragazzino di quell'età, sappia dell'esistenza delle mestruazioni, ma non sappia che è un qualcosa che riguarda solo le donne.... :roll:

E qui i genitori non c'entrano nulla secondo me....
Ultima modifica di bubu il 17/05/06 12:23, modificato 1 volta in totale.

#25
bubu ha scritto:Scusate, ma a me pare alquanto strano che un ragazzino di quell'età, sappia dell'esistenza delle mestruazioni, ma non sappia che è un qualcosa che riguarda solo le donne.... :roll:
E' la stessa riflessione che ho fatto io :roll: :roll:

#27
moni10e ha scritto:
bubu ha scritto:Scusate, ma a me pare alquanto strano che un ragazzino di quell'età, sappia dell'esistenza delle mestruazioni, ma non sappia che è un qualcosa che riguarda solo le donne.... :roll:
E' la stessa riflessione che ho fatto io :roll: :roll:
Quoto :roll:
- Aspettando Godot -

#28
VIOLET ha scritto:
bertok ha scritto:mi date la definizione di bravo genitore?? cosa vuol dire essere bravo? è sufficiente seguire un figlio tutto il giorno per dargli ciò di cui ha bisogno e conta quindi più il tempo che si sta assieme al come si sta assieme?
Cosa s'ingnifica stare assieme ai figli..chi di voi sa dirmi come si fa'? è sufficiente l'amore e l'educazione per riempire un figlio?
mmmmmm
dare una definizione è difficile ed essere dei bravi genitori non è facile, è secondo me come molte cose nella vita : o le sai fare o non le sai fare -
inoltre secondo me un genitore non si può giudicare bene o male dal tempo materiale che dedica ai propri figli ma credo sia importante il modo......insomma io sono sempre per la qualità non per la quantità.......
non so se si è capito qualcosa :roll: :wink:
Sono d'accordo solo in parte.... Se non hai il tempo, la qualità è fondamentale, ma sei oltre la qualità hai anche più tempo le cose vengono senz'altro meglio. Questo lo dico nel senso della conoscenza.... Più tempo hai da dedicare a tuo figlio più riesci a trovare spazio sia per l'educazione che per il dialogo e l'approfondimento della conoscenza di tuo figlio. Se il tempo è risicato, ce la potrai anche mettere tutta ma qualcosa si perde.... Sia chiaro, non intendo 24 ore su 24 appiccicato come una ventosa ma almeno esserci qualche ora tutti i giorni.... Secondo me poi se si ha la possibilità che la mamma faccia un part-time, meglio ancora..... Chiaro che se la quantità di tempo sostituisce la qualità, non ci siamo più....

#29
Scusate, ma a me pare alquanto strano che un ragazzino di quell'età, sappia dell'esistenza delle mestruazioni, ma non sappia che è un qualcosa che riguarda solo le donne....
infatti questa storia è molto strana..però la psico ha detto che son bastati 5 minuti dove gli ha fatto un pò di educazione sessuale per tranquillizzarlo..ciò significa che non sapeva come stavano effettivamente le cose


per tornare al discorso genitori..conosco molto ma molto bene una persona..per l'esattezza uno psichiatra..che ha messo al mondo 9 figli cresciuti come tanti soldatini ai suoi ordini. :evil:
ebbene la maggior parte sono depressi e quasi tutti hanno problemi a relazionarsi affettivamente infatti su 9 solo 3 sono sposati,gli altri son tutti separati :(
questo vi assicuro è un caso dove la colpa è tutta dei genitori :?
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#30
:roll: :roll: :roll: :roll:

la psicologa in questione non mi sembra molto professionale... di solito non si dovrebbero "sbandierare" i problemi degli altri, tanto più se si tratta di un ragazzino!!!


Comuque quoto Bubu!!!

:wink: :wink: :wink: :wink: