La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
cyberjack ha scritto:TUTTO il mondo ne ha parlato tranne che da noi, dove il potere mafioso della classe politica (in generale) ha messo a tacere la cosa.
Grazie dell'intervento .. cominciavo a disperare sulla sanità mentale della popolazione .. sottolineo che il "Frankfurter Allgemeneir Zeitung" è il giornale più conservatore della Germania e che anche "L'Economist" non è certo di sinistra .. ma l'Italia soffre purtroppo dell'effetto Mediaset ..

#107
Steve1973 ha scritto:Riprendo un pensiero che ho fatto all'inizio di questo 3d.
io sono contento dell'alternanza in politica e sono convinto sia il sale della democrazia.
Hai fatto bene? ti rivoto.
hai fatto male? vai a casa.
la cosa è molto semplice.
Messa così è anche troppo semplice ... bene per chi? male per chi? personalmente trovo che il centro destra non potrà mai rappresentare i miei interessi .. è matematicamente impossibile ..

Il programma Thatcher (ho vissuto in Inghilterra negli anni '80 e '90 e parlo per esperienza .. ) che il precedente governo in Italia ha copiato pari pari ne è un esempio .. i soldi guadagnati dall'individuo medio in tasse sono stati recuperati dal governo con i tagli alle spese e gli aumenti nella tassazione diretta ..

Potrei andare avanti così per ore ma evito .. è chiaro che il risultato netto è stata una diminuizione della tassazione solo per i ceti più ricchi .. in Inghilterra i ricchi sono diventati più ricchi ed i poveri più poveri .. il resto è sabbia negli occhi ..

Resta ovviamente da vedere se il governo Blair abbia veramente fatto di meglio ma questo ha più a che vedere con la crisi della sinistra .. e su questo avrei anche molto da dire ...

#108
Marghi ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Riprendo un pensiero che ho fatto all'inizio di questo 3d.
io sono contento dell'alternanza in politica e sono convinto sia il sale della democrazia.
Hai fatto bene? ti rivoto.
hai fatto male? vai a casa.
la cosa è molto semplice.
Messa così è anche troppo semplice ... bene per chi? male per chi? personalmente trovo che il centro destra non potrà mai rappresentare i miei interessi .. è matematicamente impossibile ..

Il programma Thatcher (ho vissuto in Inghilterra negli anni '80 e '90 e parlo per esperienza .. ) che il precedente governo in Italia ha copiato pari pari ne è un esempio .. i soldi guadagnati dall'individuo medio in tasse sono stati recuperati dal governo con i tagli alle spese e gli aumenti nella tassazione diretta ..

Potrei andare avanti così per ore ma evito .. è chiaro che il risultato netto è stata una diminuizione della tassazione solo per i ceti più ricchi .. in Inghilterra i ricchi sono diventati più ricchi ed i poveri più poveri .. il resto è sabbia negli occhi ..

Resta ovviamente da vedere se il governo Blair abbia veramente fatto di meglio ma questo ha più a che vedere con la crisi della sinistra .. e su questo avrei anche molto da dire ...
e pensare che la lady di ferro è considerata quasi un miracolo nazionale anche dai suoi ex antagonisti....infatti tutt'oggi spesso la rimpiangono...time....economy, etc...per non parlare della gente comune
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#109
Kalimeroxxx ha scritto:
e pensare che la lady di ferro è considerata quasi un miracolo nazionale anche dai suoi ex antagonisti....infatti tutt'oggi spesso la rimpiangono...time....economy, etc...per non parlare della gente comune
Non certo chi ha dovuto bruciare i mobili di casa sua perchè non c'era carbone... e nonostante questo è morto di freddo...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#110
Steve1973 ha scritto:perchè io stato italiano dovrei autorizzare manifestazioni in cui si celebrano dittatori sparsi per il mondo o popolazioni di terroristi acclamati e fieri e non potrei permettere a quattro deficienti di andare in giro per Milano, vistoe considerato che, a differenza dei primi, questi ultimi di solito non spaccano niente??

e meno male che questi stessi manifestanti vanno in giro a reclamare anarchia...
in anarchia, a mia memoria, ognuno fa quello che vuole...
Semplicemente perchè una non è illegale e l'altra sì :)
Se non si è mai fatta una legge per una cosa, ma se ne sono fatte per l'altra, significa che:
O sono tutti scemi (cosa che non escluderei a priori... :roll:)
O una è ben più pericolosa dell'altra.

definire l'anarchia "ognuno fa quel che vuole" è assai riduttivo e non tiene in considerazione le centinaia di trattati filosofici e politici che sono stati scritti a proposito ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#111
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:perchè io stato italiano dovrei autorizzare manifestazioni in cui si celebrano dittatori sparsi per il mondo o popolazioni di terroristi acclamati e fieri e non potrei permettere a quattro deficienti di andare in giro per Milano, vistoe considerato che, a differenza dei primi, questi ultimi di solito non spaccano niente??

e meno male che questi stessi manifestanti vanno in giro a reclamare anarchia...
in anarchia, a mia memoria, ognuno fa quello che vuole...
Semplicemente perchè una non è illegale e l'altra sì :)
Se non si è mai fatta una legge per una cosa, ma se ne sono fatte per l'altra, significa che:
O sono tutti scemi (cosa che non escluderei a priori... :roll:)
O una è ben più pericolosa dell'altra.

definire l'anarchia "ognuno fa quel che vuole" è assai riduttivo e non tiene in considerazione le centinaia di trattati filosofici e politici che sono stati scritti a proposito ;)
perchè quelli che vanno in giro con simboli anarchici a professarne il credo hanno letto tutti quei trattati filosofici e politici... :roll: :roll:

Se per questo, anche gridare "una, cento, mille Nassirya" non è illegale...
vedi un po' tu... :?

#112
Marghi ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Riprendo un pensiero che ho fatto all'inizio di questo 3d.
io sono contento dell'alternanza in politica e sono convinto sia il sale della democrazia.
Hai fatto bene? ti rivoto.
hai fatto male? vai a casa.
la cosa è molto semplice.
Messa così è anche troppo semplice ... bene per chi? male per chi? personalmente trovo che il centro destra non potrà mai rappresentare i miei interessi .. è matematicamente impossibile ..
E quindi??
fortunatamente ci hanno dato la libertà di pensiero.
Io sono convinto che il centro sinistra non mi potrà mai rappresentare.
Che facciamo??
il voto e la democrazia esistono per questo...

Sarà per te anche troppo semplice ma è il principio basilare di una repubblica democratica...
Marghi ha scritto:Il programma Thatcher (ho vissuto in Inghilterra negli anni '80 e '90 e parlo per esperienza .. ) che il precedente governo in Italia ha copiato pari pari ne è un esempio .. i soldi guadagnati dall'individuo medio in tasse sono stati recuperati dal governo con i tagli alle spese e gli aumenti nella tassazione diretta ..

Potrei andare avanti così per ore ma evito .. è chiaro che il risultato netto è stata una diminuizione della tassazione solo per i ceti più ricchi .. in Inghilterra i ricchi sono diventati più ricchi ed i poveri più poveri .. il resto è sabbia negli occhi ..
Io parlo solo di quello che vedo...
I miei 50 euro al mese ti assicuro che li ho risparmiati con la riduzione delle tasse e non ho avuto maggiori spese, almeno nel corso dell'anno passato.
Poi magari quando l'anno prossimo farò il rogito e sottoscriverò il mutuo pagherò di più...
staremo a vedere!!

magari il nuovo governo con i già annunciati aumenti delle tasse mi riequilibra subito il tutto...

Per la cronaca, comunque, ci vedo benissimo e non ho sabbia negli occhi, probabilmente come il 50% degli italiani...

#113
cyberjack ha scritto:
Semplicemente perchè una non è illegale e l'altra sì :)
:arrow: allora è vizio :lol: :lol: :lol: non è illegale uffff

Se non si è mai fatta una legge per una cosa, ma se ne sono fatte per l'altra, significa che:
O sono tutti scemi (cosa che non escluderei a priori... :roll:)
O una è ben più pericolosa dell'altra.
:arrow: o semplicemente che l'una è frutto dei postimi di una guerra
definire l'anarchia "ognuno fa quel che vuole" è assai riduttivo e non tiene in considerazione le centinaia di trattati filosofici e politici che sono stati scritti a proposito ;)


beh a questo non rispondo perchè ho sempre considerato l'anarchia una teoria fine a se stessa, realizzabile solo teoricamente, ma mai praticament,e essendo essa stessa una contraddizione logica al termine società[/quote]
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#114
Steve1973 ha scritto:Non credo comunque mai si debba andare su insulti personali, cosa che invece ho letto più indietro.
:shock: non ti riferisci a qualcosa che ho scritto io, vero? Ho riletto il mio post precedente e non ho trovato nulla di personalmente offensivo ...
Steve1973 ha scritto:Tu giustifichi altri crimini (riprendo il discorso poco più avanti), io potrei anche eventualmente giustificare queste cose senza dover scrivere per forza qualcosa "di grave".
Scusami, ma devo puntualizzare di non aver giustificato alcun crimine, almeno nel mio post precedente :P

-------
Steve1973 ha scritto:Black, se non ti dispiace, non commento ulteriormente il discorso sui NO GLOBAL & Co e sulle varie manifestazioni.
E' un tasto sul quale la vediamo in modo diametralmente opposto e non voglio in alcun modo far nascere discussioni inutili e flames.

Lascerei perdere.
Non arriveremmo comunque da nessuna parte. :wink:
sono d'accordo :wink:

#115
tanto per darvi altro su cui discutere
La Guzzanti: non tornerò in una Rai lottizzata dall’Unione STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA—«Non trovo dignitoso accettare di tornare alla Rai finché non si è riformato il sistema delle nomine e non la si fa finita per sempre con la lottizzazione». Parola di Sabina Guzzanti che manca dagli schermi Rai con un suo programma dal novembre 2003, ovvero da quando l’azienda di viale Mazzini congelò il suo «Raiot» su Raitre. «Per spiegarmi, non trovo proprio dignitoso lavorare o non lavorare a seconda del governo che c’è in quel momento... è chiaro che io sono, diciamo così, più "antipatica" al centrodestra che al centrosinistra. Ma questo sistema è professionalmente inaccettabile e lavorare in simili condizioni non sarebbe rispettoso di se stessi e della stessa democrazia, nel senso più profondo ed esteso del termine». Non le mancherà la tv? «Direi che ho mille altre cose da fare, per fortuna». Per esempio in questi giorni Sabina Guzzanti è attivissima sostenitrice della proposta di legge popolare per la riforma del sistematelevisivo.
Tra i primi firmatari c’è Tana De Zulueta, parlamentare verde. Entro il 25 luglio le firme dovranno essere 50 mila, sono già a quota 35 mila. Senso del tutto: abolizione della commissione parlamentare di Vigilanza, sganciamento della Rai dai partiti, nomina del Consiglio di amministrazione Rai affidato a un Consiglio per le comunicazioni audiovisive. Uno schema non lontano da quello ora applicato in Spagna e Gran Bretagna. Dice Guzzanti: «Quando i passanti mi riconoscono mentre raccolgo le firme mi dicono "ma tanto adesso che problema c’è, l’Unione è al governo, tu tornerai a fare tv". Proprio questo è per me assurdo. Cioè una logica servile, comunemente accettata, in base alla quale "puoi" lavorare in Rai se c’è un politico che ti protegge, oppure se finalmente il governo di turno te lo permette perché è più simpatico dell’altro. E poi bisogna capire quanto è simpatico davvero... » Ovvero, Guzzanti? Un sorriso. E silenzio sull’argomento. Non sul resto, sul cuore del problema: «Cioè se cade un governo, poi ne torna un altro e tu riappari in tv, alla fine diventa un segno chiaro di complicità con un sistema ».
Ma quando ha maturato questa decisione? «La decisione è arrivata dopo quest’ultimo periodo. Alla Rai sono avvenute tante e tali cose, così pesanti e incisive al punto da minacciare la stessa democrazia, che è diventato impossibile far finta di niente». Lei pensa che l’Unione procederà a una nuova lottizzazione della Rai? Guzzanti ride: «Non lo so... certo, sarebbe bello se questo governo avviasse una autentica riforma del servizio pubblico. Sarebbe il segnale che l’Unione avrebbe elaborato una vera analisi di quanto è accaduto intorno alla tv italiana in questi ultimi anni ». Vede segnali? «Ho visto qualche dichiarazione del ministro Paolo Gentiloni che sembra andare in questo senso. Non so quanto sentita. Vedremo. Per ora aspettiamo».
Paolo Conti
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#116
L'altra sera Studio Aperto, il TG di Italia 1 ha aperto nei titoli: "grande affermazione del Polo lle regionali in Sicilia .... ha vinto Totò Cuffaro della CDL .... candidato di Berlusconi ...... e ha perso la Borsellino .... candidato di Prodi" ..... beh che dire... ho avuto un momento di nausea .... non tanto per il contenuto quanto per la forma "strisciante" con la quale veniva presentata la notizia ..... una vera cialtronata giornalista ..... poi per quanto riguarda i contenuti..... beh che dire..... proprio una "grande affermazione" ... ancora una volta la Sicilia, sottomessa al voto di scambio, sceglie un rappresentate che a breve verrà chiamato in tribunale per difendersi da accuse di collusione mafiosa...... Questo.... per decenza.... non avrebbe dovuto nemmeno candidarsi..... ma si sa..... per certe aree politiche l'etica e la morale ..... non sono principi cui un politico deve richiamarsi...

#117
RC ha scritto:L'altra sera Studio Aperto, il TG di Italia 1 ha aperto nei titoli: "grande affermazione del Polo lle regionali in Sicilia .... ha vinto Totò Cuffaro della CDL .... candidato di Berlusconi ...... e ha perso la Borsellino .... candidato di Prodi" ..... beh che dire... ho avuto un momento di nausea .... non tanto per il contenuto quanto per la forma "strisciante" con la quale veniva presentata la notizia ..... una vera cialtronata giornalista ..... poi per quanto riguarda i contenuti..... beh che dire..... proprio una "grande affermazione" ... ancora una volta la Sicilia, sottomessa al voto di scambio, sceglie un rappresentate che a breve verrà chiamato in tribunale per difendersi da accuse di collusione mafiosa...... Questo.... per decenza.... non avrebbe dovuto nemmeno candidarsi..... ma si sa..... per certe aree politiche l'etica e la morale ..... non sono principi cui un politico deve richiamarsi...
Cerchiamo di vedere le cialtronate giornalistiche da qualsiasi parte esse stiano...
Parlare di trionfo alle elezioni (quelle del mese scorso) per 25.000 voti o giù di lì su un totale di votanti di decine di milioni è esporre la realtà chiare e limpida?????
:roll: :shock: :roll: :shock:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#119
.... vedo che la demagogia stenta a placarsi...... del resto i recenti toni della campagna elettorale del polo a Napoli erano da chiamata ad una nuova "marcia su Roma"..... quindi nulla di che stupirsi..... beh che dire.... saranno anche pochi 24.000 voti..... ma sono maggioranza...... qualcuno se ne dovrà fare una ragione.... Poi.... il mio intervento era per la spregiudicatezza di alcuni nel candidare un indigato per mafia..... regolarmente rieletto .... a i sa che in Sicilia certe questione girano così.....

Per quanto riguarda le donazioni...... vecchia storia si guarda la pagliuzza nell'occhio dell'altro.... (o meglio si dice che c'è a puro titolo di discredito) .... e ci si dimentica della trave nel proprio...... La tassa sulle successioni e sulle donazioni era già stata cancellata prima dell'ultima legislatura ..... per i redditi bassi e medi...... Berlusconi come primo atto del suo governo l'ha cancellata anche per i redditi elevati...... e guarda caso... immmediatamente dopo l'ha prontamente utilizzata per il lascito nei confronti dei propri figli ..... è stato il primo esempio concreto di legge ad personam...... e questo si commenta da solo.

#120
RC ha scritto:...... vecchia storia si guarda la pagliuzza nell'occhio dell'altro.... (o meglio si dice che c'è a puro titolo di discredito) .... e ci si dimentica della trave nel proprio......
Il mio intervento era proprio volto a sottolineare questo, tanto che avevo scritto semplicemente:
pattonaglia ha scritto:Cerchiamo di vedere le cialtronate giornalistiche da qualsiasi parte esse stiano...
e nel secondo caso sottolineavo, citando il caso + banale ed insignificante, che anche nel centro sinistra la rettitudine morale non è poi che abbondi....
Il tutto senza accusare nessuno di demagogia....... :roll:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/