La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Steve1973 ha scritto:Pensare che l'andamento di una legislatura non sia fortemente influenzata da eventi macroeconomici è molto riduttivo.
Trovo altrettanto riduttivo pensare che scelte politiche (più o meno coraggiose) non possano influenzare l'andamento economico di un paese, come trovo che sia una giustificazione piuttosto facile dire che, siccome i mercati internazionali e chissà quali altre congiunture sono sfavorevoli, il governo non PUO' fare nulla di buono.
Se non è per l'economia, vedendoti scrivere pare non ci sia altro (sarà deformazione professionale), tanti altri settori avrebbero potuto essere meglio gestiti senza la scusa perenne dell'euro (luogo comune da bar).
Steve1973 ha scritto:che Berlusconi abbia più o meno rubato, mi interessa una CIPPA!!!
questa la reputo un'affermazione grave :?
Steve1973 ha scritto:non credo che il fatto che fosse più o meno associato alla P2 o abbia dato un lavoro a Dell'Utri abbia inciso sulla mancanza di lavoro di Ptata... che dici??
E non lo trovi comunque un fatto grave che abbia data lavoro a Dell'Utri e tramato con gli amici piduisti e mafiosi ?!
Steve1973 ha scritto:ti sei dimenticato le Twin Towers...
Qui probabilmente Berlusconi non c'entra, ma ci sarebbero tante cosine interessanti da dire a riguardo, ma andiamo OT
Steve1973 ha scritto:A proposito, vuoi che ti faccia una lista dei processi o dei procedimenti a carico dei gruppi di cui sei fiero di far parte??
(sia chiaro che non sto dicendo che sei stato tu a bruciare la macchine e le edicole in Corso Buenos Aires)

Tu cammini lo stesso a testa alta!!

E ancora non ho visto comunque pagare un soldo per i danni fatti negli ultimi 5/10 anni da queste manifestazioni...

qualche giorno di carcere e via...
Il fatto che queste persone abbiano pagato col carcere non è da sottovalutare (come se stare rinchiuso in una cella fosse una passeggiata di salute) quando a ben altri livelli la certezza della pena è pura utopia.

Visto che si parla di manifestazioni degli ultimi anni, ricordo una tua affermazione su Genova che mi ha fatto rabbrividire ... vorrei che magari ricordassi anche i fatti della Diaz (sede mediatica del G.S.F.) dove in seguito ad un'irruzione di stampo cileno, decine e decine di persone sono state brutalmente picchiate dalle nostre care forze dell'ordine (fasciste più che mai) e rinchiuse senza uno straccio di prova nel carcere di bolzaneto e nuovamente picchiate, dileggiate e torturate. Ricordo inoltre che nessuna di queste persone letteralmente sequestrate è stata incriminata per alcun reato.

Tornando IT, non credere che io stimi particolarmente le persone incaricate in questo governo, ma il Sig. Berlusconi stava accentrando troppi poteri e ho sempre notato troppa accondiscendenza da parte dei suoi subalterni.
L'attuale governo ha al suo interno correnti diverse, *potrebbe* essere garanzia di maggiore pluralismo, che non è male :wink:

#92
ptata00 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:bello vedere che qualcuno concorda che il ragionare e l'informarsi sia uan cosa fondamentale :wink:
grazie x avermi dato della disinformata e della non ragionevole....! :shock:
io dico semplicemente quello che penso, non sto offendendo nessuno di voi mi pare, se a me quella persona proprio non va giu non posso fare nulla, ah, è vero. avete ragione, la prossima volta vedrò di evitare discussioni politiche.....visto che qui sembra che io sia l'unica a non poterlo sopportare.... :evil: :roll:
scusa ma dove lo avresti letto he ti ho dato della disinformata e non ragionevole??? :? io sono ho detto che ero contenta che claudia concordasse con me sull'importanza di certe doti parlando di politica.
Oltretutto sei tu che hai detto di non interessarti di politica fino all'arrivo del berlusca...io ti ho anche detto che neppure io seguivo...ho solo aggiunto che poi mi sono informata perchè ritengo la politica una cosa tano importante da richiedere consapevolezza e conoscenza dei fatti...non mi sembrava che questo potesse essere interpretato come un'offesa :shock:
in più non facevo neppure un discorso pro berlusca o contro, magari la prossima volta prima di sparare a zero concedi le attenuanti generiche ... :lol: e vedi di non sbagliare obbiettivo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#93
ptata00 ha scritto:sinceramente, per me di buono o positivo non ha fatto niente.... non so a te! :roll:

sai come ci vedono all'estero? ridicoli
sai cosa pensano di lui? che siamo diventati come l'america
e dire che siamo come gli americani io non lo troovo un complimento, visto che è un paese in cui vivomo non so quante persone e la metà sono ricchi e l'altra metà poveri, la via di mezzo non esiste!!!!!!!
:roll:
io ho vissuto in america due anni e a parigi uno
che la metà degli americani sia ricca e la metà povera è un'ipotesi poco realistica :roll: e parlo per esperienza personale diretta e continuata
che la via di mezzo non esista sembra...e scusa se te lo dico, ma non prenderla come un'offesa perchè non è mia intenzione, una frase fatta da giornale...ho anche un cugino in america che fa l'agente immobiliare presso un'agenzia di un tipo...non straguadagna, ma non se la pasa neppure tanto male...direi che è l'esempio della famiglia media

sul fattoc he all'estero si rida di noi....posso dre che la prima volta che sono stata all'estero avevo 12 anni e mi ricordo che qualcuno mi chiese se noi avevamo la tv ....l'opinione che la nostra sia una repubblica delle banane è risalente agli anni 60 ...uno di quei mali che magari berlusca può aver aggravato ( punti di vista) ma non creato
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#94
Steve1973 ha scritto:
che Berlusconi abbia più o meno rubato, mi interessa una CIPPA!!!
male, caro mio.... moooooolto male....
non credo che il fatto che fosse più o meno associato alla P2
Che sia associato alla P2 non conta nulla... che abbia mentito a riguardo in un processo, è ASSAI grave. Nell'america che amate tante, Clinton, per aver mentito su un servizietto è stato allontanto, ti ricordo..
.
o abbia dato un lavoro a Dell'Utri
Certo, anche l'amministratore delegato della mia società si è preso 9 anni per mafia... mi sembra normale accettare queste cose... :?
abbia inciso sulla mancanza di lavoro di Ptata... che dici??
Dico che persone oneste fanno cose oneste, farabutti fanno cose da farabutti.
queste citazioni arrivano dal capolavoro di Travaglio??
;) una persona che stimo moltissimo.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#95
cyberjack ha scritto:
Lo fanno anche gli altri? Via anche gli altri!
questo è un ragionamento che ha senso

il punto non è infatti berlusca si o no ...il punto è analizzare i fatti, e trarre conclusioni...in una repubblica seria berlusca non avrebbe potuto neppure scendere in politica, su questo sono sostanzialemnte in accordo, ma ribadisco, molti altri compreso prodi non avrebbero diritto di esistere come rappresentanti in una repubblica sera
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 27/05/06 16:01, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#96
Steve1973 ha scritto: ti sei dimenticato le Twin Towers...
credo sia indagato anche per quello... :wink:
leggi i verbali di processo... non sono teorie, non sono accuse infondate.
Sono tutti processi nei quali è stato ritenuto colpevole ma non condannabile grazie a leggi che il suo partito ha varato ad hoc...
Non ascoltare i notiziari... Leggi i verbali e gli atti, leggi le conclusioni dei giudici dove c'è scritto che è colpevole, ma non può essere condannato a causa dello scadere dei tempi, della prescrizione e delle nuove leggi sul falso in bilancio.

A proposito, vuoi che ti faccia una lista dei processi o dei procedimenti a carico dei gruppi di cui sei fiero di far parte??
Allora non mi sono spiegato....
A parte che ho sempre detto: Via dalla politica, indipendentemente di chi si tratti, chiunque si macchi di comportamenti disdicevoli (TUTTI, nessuno escluso), ma sopratutto stiamo parlando di "gruppi di ragazzi che sfasciano vetrine e incendiano auto" (da prndere e mandare in galera a calci nel popò) e di UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE HA RAPPORTI ALLA LUCE DEL SOLE CON LA FAMIGLIA CORLEONESI!!!!! indagato per stragi di mafia!!! Indagato in metà mondo (Francia, Spagna, Germania) e che non firma una legge sulla rogatoria internazionale...
Mi sembra che le cose siano da valutare QUANTOMENO equamente!
ERGASTOLO all'uno e agli altri? Io ne sarei più che contento!!!! ;)

E ancora non ho visto comunque pagare un soldo per i danni fatti negli ultimi 5/10 anni da queste manifestazioni...
Ricordo che la manifestazione a cui fai riferimento è stata organizzata per impedire che venisse compiuto un reato PENALE appoggiato dagli esponenti del governo, ossia una manifestazione neo-fascista-
Che piaccia o meno, in Italia, l'Apologia del fascimo, andare in giro mostrano simboli fascisti, l'apologia del nome di mussolini, ecc. SONO REATI PEANALI.
Reati penali appoggiati dal governo uscente, però... :roll:
uno può discutere se sia giusto o sbagliato, ma finchè è un reato i politici dovrebbero quantoeno esimersi dal farlo, non credi??? ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#97
cyberjack ha scritto:,
Ricordo che la manifestazione a cui fai riferimento è stata organizzata per impedire che venisse compiuto un reato PENALE appoggiato dagli esponenti del governo, ossia una manifestazione neo-fascista-
Che piaccia o meno, in Italia, l'Apologia del fascimo, andare in giro mostrano simboli fascisti, l'apologia del nome di mussolini, ecc. SONO REATI PEANALI.
Reati penali appoggiati dal governo uscente, però... :roll:
uno può discutere se sia giusto o sbagliato, ma finchè è un reato i politici dovrebbero quantoeno esimersi dal farlo, non credi??? ;)
La ricostituzione del partito fascista è un reato...andare in giro facendo il saluto fascista è stupido se vuoi ma non è un reato, tantomeno un reato PENALE come piace tanto dire a te....l'idiozia in sto paese non è ancora punita con la galera :lol: :lol: :lol: anche se certe teste pelate se lo meriterebbero...

la manifestazione di cui parli poi c'è stat era autorizzata e non ha violtato NESSUNA legge...
la contromanifestazione invece n ha violate un sacco commettendo reati PENALI ...anche perchè non ho mica capito cosa c'entrava il negoziante a cui hanno bruciato il negozio con tutte ste manifestazioni :shock:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#98
Kalimeroxxx ha scritto: La ricostituzione del partito fascista è un reato...andare in giro facendo il saluto fascista è stupido se vuoi ma non è un reato, tantomeno un reato PENALE come piace tanto dire a te....l'idiozia in sto paese non è ancora punita con la galera :lol: :lol: :lol: anche se certe teste pelate se lo meriterebbero...
L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#100
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: La ricostituzione del partito fascista è un reato...andare in giro facendo il saluto fascista è stupido se vuoi ma non è un reato, tantomeno un reato PENALE come piace tanto dire a te....l'idiozia in sto paese non è ancora punita con la galera :lol: :lol: :lol: anche se certe teste pelate se lo meriterebbero...
L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".
appunto e io che ho detto ??? andare in giro facendo il saluto non è reato lo sarebbe se si volesse, o si auspicasse la ricostruzione del partito....forse quelle persone hanno questa aspirazione, ma non l'hanno messo in pratica e il processo alle intenzioni non si fa ancora...
non hanno esaltato mussolini....non hanno esaltato i metodi ...sui principi non ci giurerei ad essere onesti ma il punto è che non lo hanno fatto pubblicamente....
lo pensavano...quasi sicuro, ma ripeto non è reato...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#101
cyberjack ha scritto:il fatto che la manifestazione fosse stata autorizzata è una cosa GRAVISSIMA, secondo me...
lo capisco, ma non è un reato e non puoi impedire la libera manifestazione di pensiero
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#102
Kalimeroxxx ha scritto: andare in giro facendo il saluto non è reato
oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo
Non credi che il saluto romano rientri nei "fatti o metodi" del fascismo?

e il processo alle intenzioni non si fa ancora...
Certo che si fa.... si chiama "guerra preventiva" e lo si fa anche contro le risoluzioni dell'ONU...

E indovina chi l'ha appoggiata? Il "centrodestra" per non dire i nomi e cognomi...
quindi se va bene la guerra preventiva per qualcuno deve valere per tutti.... o va bene solo se chi discrimina sta dalla parte del più forte?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#103
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: andare in giro facendo il saluto non è reato
oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo
Non credi che il saluto romano rientri nei "fatti o metodi" del fascismo?

e il processo alle intenzioni non si fa ancora...
Certo che si fa.... si chiama "guerra preventiva" e lo si fa anche contro le risoluzioni dell'ONU...

E indovina chi l'ha appoggiata? Il "centrodestra" per non dire i nomi e cognomi...
quindi se va bene la guerra preventiva per qualcuno deve valere per tutti.... o va bene solo se chi discrimina sta dalla parte del più forte?
:arrow: quello che credo io conta pochino ma per la legge italiana e per la cassasione no non rientra
:arrow: guerra preventiva= processo alle intenzioni...scusa mi sembra un pò semplicistica come uguaglianza e per quel poco che ti conosco mi sa che non ci credi neppure tu....se poi vuoi spaccare il capello potrei risponderti che la guerra preventiva noi non l'abbiamo fatta, ma siamo intervenuti su mandato ONU quando si era dichiarata conclusa....
se vuoi essere preciso è giusto che riporti anche i fatti precisamente, anche se ti sembrano scappatoie
quindi ripeto i processi alle intenzioni non si possono fare qui....ma niente vieta a nessuno di auspicarseli....l'ipotesi ti fa inorridire pure a me, ma la libertà di opinione è diritto costituzionale


io non ne faccio un problema di dx o sx...e ritengo sacrosanto il diritto di tutti di pensare quello che vogliono, ma mi auspico sempre di trovare nelle persone la capacità di discutere e confrontarsi partendo da basi solide non da frasi ad effetto ( e sia chiaro che non mi riferivo a te ...o a nessuno nello specifico)
la politica è una cosa seria non una partita di pallone
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#104
BlackJesus ha scritto:
(...)
Black, non ti quoto frase per frase, perchè altrimenti non finiamo più.

Riprendo un pensiero che ho fatto all'inizio di questo 3d.
io sono contento dell'alternanza in politica e sono convinto sia il sale della democrazia.
Hai fatto bene? ti rivoto.
hai fatto male? vai a casa.

la cosa è molto semplice.

Non credo comunque mai si debba andare su insulti personali, cosa che invece ho letto più indietro.

Io non stimo Berlusconi come politico.
Mi trovo molto spesso a difendere alcune sue scelte solo perchè non posso rimanere impassibile a determinate affermazioni.

Se ha rubato, pagherà.
Ti ripeto che la mia vita non cambia.
Non c'è niente di grave in questa affermazione.
Tu giustifichi altri crimini (riprendo il discorso poco più avanti), io potrei anche eventualmente giustificare queste cose senza dover scrivere per forza qualcosa "di grave".

E ti ripeto che, secondo me, poco c'entra riprendere quelle accuse con il discorso iniziato da Ptata, che invece lamentava la mancanza di un posto di lavoro.

Io non ho detto che è SOLO causa di eventi macroeconomici l'andamento di un governo.
E' una delle tante componenti.
Altre invece sono scelte soggettive, che a qualcuno piacciono e ad altri no.
Comunque, il fatto che praticamente il 50% degli italiani lo abbia rivotato forse non è da sottovalutare... non credi?

Per te è stato un disastro, per altri no. :wink:

-------

Black, se non ti dispiace, non commento ulteriormente il discorso sui NO GLOBAL & Co e sulle varie manifestazioni.
E' un tasto sul quale la vediamo in modo diametralmente opposto e non voglio in alcun modo far nascere discussioni inutili e flames.

Lascerei perdere.
Non arriveremmo comunque da nessuna parte. :wink:

#105
cyberjack ha scritto:il fatto che la manifestazione fosse stata autorizzata è una cosa GRAVISSIMA, secondo me...
Questa cosa non riuscirò mai a capirla...

perchè io stato italiano dovrei autorizzare manifestazioni in cui si celebrano dittatori sparsi per il mondo o popolazioni di terroristi acclamati e fieri e non potrei permettere a quattro deficienti di andare in giro per Milano, vistoe considerato che, a differenza dei primi, questi ultimi di solito non spaccano niente??

e meno male che questi stessi manifestanti vanno in giro a reclamare anarchia...
in anarchia, a mia memoria, ognuno fa quello che vuole...