La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
Steve1973 ha scritto:
alexilalas ha scritto:
(...)
A parte che hai il nick di un calciatore che mi faceva troppo ghignare anni fa, per cui mi sei simpatico!! :D

Ho seguito con molto interesse e condiviso la tua spiegazione, fino al punto in cui parli di giudizi e offese personali che avresti ricevuto.
Non so onestamente a cosa ti riferisca, ma se è alla battuta di Bertok relativa a Fede, mi sembra un pochetto esagerato...
Certo ognuno ha il suo metro di giudizio delle offese, ma, conoscendo anche un attimino la persona, non mi pare fosse scritta con cattiveria.

Usando lo stesso metro di giudizio, però anche tu non dovresti mettere in dubbio l'intelligenza di persone che non conosci, no?

Grazie Steve, anche se penso che chi mi conosce, conosca bene anche il mio spirito! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#168
Domanda scema...
ma vi rendete conto che il tono critico di questo topic è talmente fuori luogo che praticamente tutto l'elettorato di Sinistra (che sul forum è presente, e massicciamente, da quello che si scriveva PRIMA delle elezioni) è del tutto immotivato a rispondervi?

ciao e besos!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#169
cyberjack ha scritto:Domanda scema...
ma vi rendete conto che il tono critico di questo topic è talmente fuori luogo che praticamente tutto l'elettorato di Sinistra (che sul forum è presente, e massicciamente, da quello che si scriveva PRIMA delle elezioni) è del tutto immotivato a rispondervi?

ciao e besos!

:wink:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#170
cyberjack ha scritto:Domanda scema...
ma vi rendete conto che il tono critico di questo topic è talmente fuori luogo che praticamente tutto l'elettorato di Sinistra (che sul forum è presente, e massicciamente, da quello che si scriveva PRIMA delle elezioni) è del tutto immotivato a rispondervi?

ciao e besos!
A domanda scema...
commento scemo...

forse che tutto l'elettorato di sinistra ha poco da dire?

o quando lo fa, insulta come qualcuno qualche pagina indietro?

Chi decide che il tono è fuori luogo, così tanto per sapere?? :wink:

Dai, Cyber, su...
quando vuoi (come per il discorso sulla nutrizione) riesci a fare commenti un po' più "profondi"... :wink:

#171
ma vi rendete conto che il tono critico di questo topic è talmente fuori luogo che praticamente tutto l'elettorato di Sinistra (che sul forum è presente, e massicciamente, da quello che si scriveva PRIMA delle elezioni) è del tutto immotivato a rispondervi?
scusa cyber, ma :arrow: primo penso che la critica quando riguarda la politica è raramente fuori luogo, se poi riuscisse ad essere critica costruttiva sarebbe meglio.... :arrow: riguardo poi la mancanza di confronto...beh se è vero ciò che dici ogni volta che l'oggetto della discussione fosse mr B la maggioranza degli italiani sarebbe costretto ad un soliloquio :roll: :wink:


riguardo al messaggio di alexilalas ...scusami ma per brevità citerò solo alcune parti e visto che lo hai reso pubblico il mio commento ritengo possa essere lecito
La prima è che scrivo da poco tempo su questo forum, non vi "conosco" ancora bene e non sento quindi la necessità di mettere su questa "piazza" le mie idee politiche.
più che legittimo, ma allora non sarebbe stato più coerente ignorare il topic o almeno non scriverci? Se lo fai è logico che tu ti debba aspettare anche delle risposte ...se invece non volevi un confronto ribadisco che era più logico non scrivere
Ho avuto infatti la netta sensazione che il più delle volte ci si limitasse a riportare questa o quella notizia (o nozione) sensazionale, senza curarsi minimamente dell'autenticità e veridicità delle fonti.
In questi termini, non si parla quindi di politica, ma si diventa portavoce (o pappagalli) dell'altrui pensiero.
Personalmente mi hanno insegnato a cercare le risposte più in profondità, e, soprattutto, a cercarmele in prima persona.
Ci sono dei documenti, molti dei quali al giorno d'oggi visibili, e dopo questi ci devono essere delle intelligenze, delle teste pensanti, capaci di analizzarle con spirito critico e costruttivo, e capaci poi, quindi, di costruirsi un proprio pensiero in base, ovviamente, alla propria ideologia.
per quel che mi riguarda io ho sempre e solo riportato articoli tratti dai quotidiani quindi non mi sento minimamente chiamata in causa dal tuo discorso, ma è pur vero che tutte le volte che nell'argomentare le proprie tesi qualcuno ha utilizzato fatti non comprovati è stato invitato a documentare ciò che diceva.....
non sei certo un'eccezione quando dici"Personalmente mi hanno insegnato a cercare le risposte più in profondità, e, soprattutto, a cercarmele in prima persona." direi che questa è la norma tra le persone dotate di intelletto e stima di sè, ciò non toglie che spesso la politica è un argomento che per sua natura affascina e coinvolge lo spirito umano con tale forza da portarlo a trascendere e "straripare" quando vuole comunicare ad altri, magari non esattamente concordi, il proprio pensiero
Ecco perchè non mi è assolutamente piaciuto questo 3d, perchè se non è più il dibattito costruttivo che ci si era prefissi di fare, se deve diventare lo strumento di propaganda di questo o quel partito, è assolutamente fuori luogo su questo forum, anche se inserito OFF TOPIC.
per i motivi espressi sopra trovo questa affermazione fuori luogo,
Tralascio poi i commenti, i giudizi e le offese, quelle sì, personali, ricevute in seguito da chi nemmeno conosce il mio nome. Già questo è sinonimo dell'intelligenza di queste persone.

i giudizi ed i commenti a quello che dici sono più che leciti considerando che hai proposto al forum il tuo pesiero...le offese non sono mai accettabili, ma sinceramente trovo che nessuno te ne abbia rivolte, e ricordo che pocanzi hai definito pappagalli alcuni avventori di questo forum ecco forse secondo il TUO metro di giudizio questa potrebbe essere un'offesa personale...dirti invece che esprimi le tue idee in modo che a me pare frutto di arroganza non credo sia un'offesa, ma semplicemente una costatazione di parte

vorrei concludere dicendo che ritengo sia sempre in torto colui che esprime giudizi senza sottoporsi al giudizio altrui, e che sia sempre erroneo anteporre la forma alla sostanza ....il dialogo è per sua natura costrutivo, anche quando subisce l'impeto delle parole,
il buono risiede proprio nella volontà di dialogare, ed è più importante del fatto che a volte si ceda alla tentazione di ricorrere a termini dotati di una qualche durezza
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#172
Steve1973 ha scritto: forse che tutto l'elettorato di sinistra ha poco da dire?
il punto è proprio questo: l'elettorato di siistra NON HA niente da dre, semplicemente perchè il governo non ha ancora fatto nulla (e ci mancherebbe, a un mese o poco più dalle elezioni)!!

Il problema è che l'elettorato di destra, pur di dire qualcosa, va a contare i peli del .... di Prodi, o i rutti di D'Alema.... e a forza di parlarsi addosso, finisce con il credere che le stronxxate alle quali si appiglia pur di dire qualcosa siano equivalenti, come importanza civica e politica, ai processi per corruzione, frode e associazione mafiosa dell'Ex-premier...

Insomma state facendo passare il messaggio "bhè, sì, B. è un ladro mafioso, ma "le sinistre" non si sono ancora messe d'accordo sulla marca della carta igienica da usare a Montecitorio...."

La cosa più giusta, a mio avviso, è che venga riconosciuta la sconfitta, che si aspetti un bell'annetto, e poi si cominci a parlare... parlare adesso è fiato al vento e crea solo problemi a tutta l'italia... Invece, con questa moda della contestazione "per forza" si finisce per creare un malcontento inesistente (o quantomeno, se esistente, non di certo causato negli ultimi 2 mesi)....


Chi decide che il tono è fuori luogo, così tanto per sapere?? :wink:
Per me, io ;)
e infatti il commento l'ho scritto io ;)
quando vuoi (come per il discorso sulla nutrizione) riesci a fare commenti un po' più "profondi"... :wink:
questa, se permetti, alla luce di quanto sta succedendo ultimamente, mi sembra una cavolata ;)
che commenti "profondi" vuoi che faccia a gente che accusa il Presidente della Camera per essere andato alla manifestazione in onore della Repubblica????????
Vi rendete conto che pur di dire qualcosa siete (intendo "siete" come ala politica, non certo come utenti ;)) riusciri a far passare ai telegiornali la "bestemmia" che Bertinotti abbia creato una frattura nella sinistra perchè ha presenziato alla festa del 2 Giugno??????
il 2 giugno è la festa della Repubblica, e se non fosse stato per i comunisti, a quest'ora la Repubblica non l'avreste mai vista!!!
A quest'ora, senza gente come Togliatti, saremmo in una dittatura o, nella migliore delle ipotesi, in una monarchia!
E poi mi venite a dire che "bertinotti, da comunista, avrebbe fatto meglio a disertare"....
Ecco cosa intendo per "tono eccessivamente critico". Sparare frasi a effetto di commento che facciano presa sull'ignorante medio in modo da screditare il neo-eletto governo e fargli perdere stima, e cercando di mettere delle spaccature intesistenti al livello di stragi di mafia!

Cn questo spero di avere chiarito il mio pensero ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#173
cyberjack ha scritto: Il problema è che l'elettorato di destra, pur di dire qualcosa, va a contare i peli del .... di Prodi, o i rutti di D'Alema.... e a forza di parlarsi addosso, finisce con il credere che le stronxxate alle quali si appiglia pur di dire qualcosa siano equivalenti, come importanza civica e politica, ai processi per corruzione, frode e associazione mafiosa dell'Ex-premier...

Insomma state facendo passare il messaggio "bhè, sì, B. è un ladro mafioso, ma "le sinistre" non si sono ancora messe d'accordo sulla marca della carta igienica da usare a Montecitorio...."
Non ho fino ad ora preso parte a questo topic, proprio perchè il tono mi è sembrato proprio questo. Qui si mischiano le mele con le pere e mi sembra molto grave !!

Josef Knecht

#174
.. posso solo dirvi che l'utile della mia azienda se l'è mangiato l'IRAP in buonissima parte (come gli anni precedenti) e se dovessi assumere personale (come prevedevo) l'IRAP aumenterebbe ancora :roll:
(perchè incide anche sugli interessi passivi ed il costo del personale)
Lo stato vuole che le imprese capitalizzino gli investimenti? Ho pagato 1.240 euro di ICI non deducibile!
Quando poi vedo alla tv Luxsuria che dice che gli imprenditori guadagnano troppo :roll: .. e lei pensa solo a mostrare le gambe... vorrei strozzarla!
http://www.iltempo.it/approfondimenti/i ... ?id=938779


e poi dobbiamo sempre essere buoni ed accettarli tutti senza alcuna "selezione"?
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 2533.shtml
Immagine
Immagine

#175
Ing 76 ha scritto:.. posso solo dirvi che l'utile della mia azienda se l'è mangiato l'IRAP in buonissima parte (come gli anni precedenti) e se dovessi assumere personale (come prevedevo) l'IRAP aumenterebbe ancora :roll:
(perchè incide anche sugli interessi passivi ed il costo del personale)
Lo stato vuole che le imprese capitalizzino gli investimenti? Ho pagato 1.240 euro di ICI non deducibile!
Quando poi vedo alla tv Luxsuria che dice che gli imprenditori guadagnano troppo :roll: .. e lei pensa solo a mostrare le gambe... vorrei strozzarla!
http://www.iltempo.it/approfondimenti/i ... ?id=938779


e poi dobbiamo sempre essere buoni ed accettarli tutti senza alcuna "selezione"?
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 2533.shtml
Vedi Ing... sul fatto dell'immigrazione ciascuno è libero di pensarla come preferisce... il mio personalissimo puto di vista è che, finchè continueremo a trovare "vantaggioso" lo sfruttamento della manod'opera a basso prezzo e la retribuzione in nero per evadere il fisco, e finchè gli italiani non smetteranno di pensare che i lavori manuali sono impieghi di "rango inferiore" (insomma, fino a quando ci saranno gli immigrati a mandare avanti settori interi del nostro manufatturiero perchè agli italiani "fa fatica lavorare" ma fa comodo prendere lo stipendio) non abbiamo alcun diritto di lamentarci...

Per il secondo punto, invece... è proprio ciò di cui parlavo prima... ci si attacca alla minigonna e alle gambe dritte o storte di un deputato, pur di dirgli qualcosa contro... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#176
cyberjack ha scritto:
Ing 76 ha scritto:.. posso solo dirvi che l'utile della mia azienda se l'è mangiato l'IRAP in buonissima parte (come gli anni precedenti) e se dovessi assumere personale (come prevedevo) l'IRAP aumenterebbe ancora :roll:
(perchè incide anche sugli interessi passivi ed il costo del personale)
Lo stato vuole che le imprese capitalizzino gli investimenti? Ho pagato 1.240 euro di ICI non deducibile!
Quando poi vedo alla tv Luxsuria che dice che gli imprenditori guadagnano troppo :roll: .. e lei pensa solo a mostrare le gambe... vorrei strozzarla!
http://www.iltempo.it/approfondimenti/i ... ?id=938779


e poi dobbiamo sempre essere buoni ed accettarli tutti senza alcuna "selezione"?
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 2533.shtml
Vedi Ing... sul fatto dell'immigrazione ciascuno è libero di pensarla come preferisce... il mio personalissimo puto di vista è che, finchè continueremo a trovare "vantaggioso" lo sfruttamento della manod'opera a basso prezzo e la retribuzione in nero per evadere il fisco, e finchè gli italiani non smetteranno di pensare che i lavori manuali sono impieghi di "rango inferiore" (insomma, fino a quando ci saranno gli immigrati a mandare avanti settori interi del nostro manufatturiero perchè agli italiani "fa fatica lavorare" ma fa comodo prendere lo stipendio) non abbiamo alcun diritto di lamentarci...

Per il secondo punto, invece... è proprio ciò di cui parlavo prima... ci si attacca alla minigonna e alle gambe dritte o storte di un deputato, pur di dirgli qualcosa contro... :roll:
scusa cyber io non ho ancora mosso accuse a questo governo, anche se non condivido con te il fatto che non abbia ancora fatto nulla, visto che in meno di un mese ha già sospeso la riforma scolastica, fatto pressioni per ottenere una grazia ( pressioni accolte), ipotizzato con forte convinzione la sospensione del progetto per il ponte di messina...
ora ho citato solo 3 punti, ma ce ne sono altri ....certo possiamo discutere che siano state azioni buone o no...visto che questo è il nostro governo direi che abbiamo il dovere di discutere su quello che fa, anche se è da poco che ha iniziato a lavorare....fra 5 anni certo avremo più informazioni per farci un'opinione sostanziale...ora trovo anhe giusto poter commentare le notizie riportate sui problemi interni al governo senza che per questo siano una scusante alle azioni dell'opposizione o un'aggravante....io trovo che siano due discorsi diversi...
:arrow: ultima cosa come vedi non sono entrata nel merito delle decisioni prese per diverse ragioni, la prima è che per quel che concerne la riforma scolasica, mi riservo di vedere cosa succederà adesso che è stata sospesa...dal mio punto di vista non è stata un'ottima riforma, ma una rifrma è necessaria come necessario è dare una continuità all'istruzione italiana, spero migliorino la riforma, ma sero ancora di più che non cancellino il tutto perchè temo sarebbe una cosa disastrosa...
sulla grazia la mia opinione MOLTO personale è di totale contrarità....sono poco favorevole in generale perchè secondo me la certezza della pena è una cosa fondamentale in un sistema giudico e nello specifico non l'avrei concessa a quella persona, ma la mia è l'opinione di un cittadino italiano, mi è concesso esprimerla, anche se non dipende da me il concederla....un discorso sulla costituzione potrebbe portarmi a dirti che preferirei che questo potere fosse lasciato al parlamento con maggioranza qualificata, ma anche qui non ho ambizioni così alte da sostenere di aver ragione in assoluto
sul ponte poi...beh non pensavo fosse un'opera di primaria importanza fosse dipeso da me io avrei rifatto prima le ferrovie interne ( che in sicilia sono un disastro) ma è anche vero che non ritengo giusto che si esprimino pareri così pieni di conseguenze se non si è deciso realmente cosa fare...infatti la società che ha in appalto i lavori del ponte dopo questa dichiarazione è precipitata in borsa....ora come cittadino è mio diritto poter chiedere conto al signor onorevole di certe azioni...che nel caso trovo molto sconsiderate....

ora spiegami perchè se dico queste cose del mio governo il massimo della risposta che riesco ad ottenere qui dentro è che Mr B è un assassino, mafioso etc...ammesso che sia tutto vero mi spieghi che attinenza dovrebbe avere con le cose che ho detto?
Almeno che il fatto che io non abbia votato per Prodi mi renda del tutto indegna di avere risposte e di porre domande
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#177
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto: forse che tutto l'elettorato di sinistra ha poco da dire?
il punto è proprio questo: l'elettorato di siistra NON HA niente da dre, semplicemente perchè il governo non ha ancora fatto nulla (e ci mancherebbe, a un mese o poco più dalle elezioni)!!

Il problema è che l'elettorato di destra, pur di dire qualcosa, va a contare i peli del .... di Prodi, o i rutti di D'Alema.... e a forza di parlarsi addosso, finisce con il credere che le stronxxate alle quali si appiglia pur di dire qualcosa siano equivalenti, come importanza civica e politica, ai processi per corruzione, frode e associazione mafiosa dell'Ex-premier...

Insomma state facendo passare il messaggio "bhè, sì, B. è un ladro mafioso, ma "le sinistre" non si sono ancora messe d'accordo sulla marca della carta igienica da usare a Montecitorio...."

La cosa più giusta, a mio avviso, è che venga riconosciuta la sconfitta, che si aspetti un bell'annetto, e poi si cominci a parlare... parlare adesso è fiato al vento e crea solo problemi a tutta l'italia... Invece, con questa moda della contestazione "per forza" si finisce per creare un malcontento inesistente (o quantomeno, se esistente, non di certo causato negli ultimi 2 mesi)....
Per te occupare per la prima volta nella storia della Repubblica tutte le poltrone istituzionali con uomini palesemente schierati non è niente???? :roll: :roll:
A me sembra già qualcosa, sinceramente, ma giustamente ognuno la vede a modo suo...

Ho passato 5 anni in cui ogni giorno l'unico contributo dell'opposizione era criticare ogni singola mossa o parola del governo.
Secondo il tuo metro di giudizio, facevano bene... secondo il mio, no...

Per cui non vedo perchè privarmi del piacere di commentare ogni singola stupidata detta o fatta anche in soli due mesi di "governo".

Non è stato certo il centrodestra a inventare l'opposizione totale...

Oltretutto, è proprio di oggi la notizia sull'amnistia...
Io, povero singolo cittadino, nulla posso fare per esprimere la mia contrarietà a simili iniziative. Lasciami almeno il piacere di commentarle negativamente in un forum su Internet... :wink:
cyberjack ha scritto:
Steve1973 ha scritto:quando vuoi (come per il discorso sulla nutrizione) riesci a fare commenti un po' più "profondi"... :wink:
questa, se permetti, alla luce di quanto sta succedendo ultimamente, mi sembra una cavolata ;)
che commenti "profondi" vuoi che faccia a gente che accusa il Presidente della Camera per essere andato alla manifestazione in onore della Repubblica????????
Vi rendete conto che pur di dire qualcosa siete (intendo "siete" come ala politica, non certo come utenti ;)) riusciri a far passare ai telegiornali la "bestemmia" che Bertinotti abbia creato una frattura nella sinistra perchè ha presenziato alla festa del 2 Giugno??????
il 2 giugno è la festa della Repubblica, e se non fosse stato per i comunisti, a quest'ora la Repubblica non l'avreste mai vista!!!
A quest'ora, senza gente come Togliatti, saremmo in una dittatura o, nella migliore delle ipotesi, in una monarchia!
E poi mi venite a dire che "bertinotti, da comunista, avrebbe fatto meglio a disertare"....
Ecco cosa intendo per "tono eccessivamente critico". Sparare frasi a effetto di commento che facciano presa sull'ignorante medio in modo da screditare il neo-eletto governo e fargli perdere stima, e cercando di mettere delle spaccature intesistenti al livello di stragi di mafia!

Cn questo spero di avere chiarito il mio pensero ;)
A quanto mi risulta le critiche a Bertinotti per aver partecipato alla manifestazione sono venute dai suoi stessi compagni (non ultimo Fuksas sul Corriere di oggi) ... ma forse ho letto male i giornali questa mattina.

Per quanto mi riguarda il Presidente della Camera DEVE partecipare alla festa della Repubblica, ci mancherebbe altro.

Sul fatto che poi la persona Bertinotti poco c'entri in una parata militare, se ne può discutere all'infinito, ma questo era inevitabile quando si sceglie un estremista (di destra o sinistra che sia) in simili cariche istituzionali.

#178
Ho fatto l'occhiolino al Cyber perchè qui come del resto in tanti altri posti la discussione politica diventa più una partita a ping pong che altro.
Essendo abituata a sentire la puzza dell'alito dei politici che mi trattano come un fiore all'occhiello e subito dopo come un sacchetto di spazzatura per poi tornare ad essere un fiore e subito dopo mierda.... mi viene difficile parlarne in un forum.

Vorrei ricordare però i tagli alla cultura dell' ultima finanziaria. Per la prima volta nella storia il 25 novembre tutti i teatri, cinema e luoghi di cultura hanno tenuto le serrande abbassate. Forse pochi se ne sono accorti ma tagliare il 40% dei già miseri fondi che c'erano ha ridotto centinaia di artisti e realtà culturali importanti e riconosciute per la loro qualità e ricerca artistica più all'estero che a casa, alla fame. Molte iniziative, festival, rassegne sono state cancellate nella stagione 2006. In compenso i coglionazzi che passano da buona domenica, i tronisti e gli amici di maria de filippi hanno trovato la loro fortuna ad esempio... ed è giusto un esempio, non voglio tediarvi con i criteri che passano per ottenere finanziamenti. Raccapriccianti!
In pratica siamo tornati indietro di 30 anni nel giro di 5....

Vorrei ricordare i tagli della legge Moratti. VIA il sostegno agli handicappati! Ma si, perchè spendere tutti 'sti soldi per 4 scemi? Chiamiamoli "diversamente abili" che fa figo e lasciamoli lì a prendere polvere a scuola, tanto.... :roll:

Bho... sono una che di politica parla in modo un po' diverso. La mia politica la faccio nei fatti per etica professionale. Sopravvivo da trent'anni senza essermi mai venduta, senza essermi mai illusa per gli allori e senza essermi mai lasciata schiacciare dalle mortificazioni. Non ho una mission ma una missione: far sì che il linguaggio dell'arte arrivi a tutta la gente elaborando le sue dignitose strategie di sopravvivenza politica ed economica. E basta. La cultura è fatta per il ben-essere e chi non si accorge che tagliare la cultura di un paese significa avvilirlo e renderlo disumano, è incosciente. Chi pensa che gli sforzi artistici per il sociale possano esser buttati via come i cappucci delle biro forse non sa che quell'arte entra nelle case attraverso le scuole e i propri figli e forse bisognerebbe imparare ad ascoltarla di più buttando nel cesso la cultura "di governo" che ci propina la scatola televisiva, tutta.
Sinceramente quest'anno, non so se ce la faremo. E siamo riconosciuti dal Ministero da 30 anni. 30 anni non sono pochi, credetemi! So anche che siamo sopravvissuti altre volte e sempre grazie ai governi di sinistra. Su questo non ci piove. Speriamo.
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#179
Steve1973 ha scritto: o quando lo fa, insulta come qualcuno qualche pagina indietro?
Presumo, e spero, che queste righe non si riferissero al mio intervento.
Nel caso in cui dovessi sbagliarmi, mi preme ricordare che in questo 3d non ho mai quotato l’intervento di qualcuno per poi apostrofarlo con questo o quel nome e/o soprannome.
Nella fattispecie, il nome affibbiatomi corrisponde a persona a me profondamente non gradita per le sue scarse doti morali (almeno questo è il mio punto di vista). Siccome ho una mia personalissima scala di valori con cui parametrare le persone, e siccome l’onestà intellettuale e la coerenza sono fra i primi di questi parametri, essere paragonato a questa persona è per me un’offesa, e di non poco conto.
Non serve poi appellarsi a quanto riportato in firma con tanto di smile shockato, per legittimare invece quell’offesa inelegante e fuori luogo.
Mi è parso di capire da alcune risposte di questo 3d che per alcuni di quelli che si sono presi il disturbo di commentarmi la suddetta scala di valori comprende anche le preferenze sessuali che, invece, non appartengono alla mia discriminante. Per farvi quindi comprendere la portata di quella che ho ritenuto un’offesa, è come se qualcuno avesse “simpaticamente” accostato la vostra persona ad un soggetto che, sulla base di quel parametro (e di molti altri) è ben lontano dal vostro modo di essere.
Ne è logica deduzione che, se esperti partecipanti a questo forum si assumono il diritto di esprimersi come hanno fatto, giudicando quindi la persona da quei pochi interventi e in base alla sua firma, mi ritengo autorizzato dal giudicarli essi stessi in base ai pochi elementi a mia disposizione, tra i quali ovviamente va inserito il tono e la modalità con cui hanno ritenuto lecito giudicarmi.

Rispondendo invece ad altri utenti, vorrei sottolineare che il mio intervento, e mi sono “esposto” successivamente perché avevo capito che non era stato compreso, non era per “discutere” di questa o quella vergogna politica.
Mi sono espresso, credo senza sbilanciarmi né dall’una né dall’altra parte, proprio perché era mia intenzione portare alla vostra attenzione il fatto che il 3d si stava spaventosamente rivelando come un “manifesto politico” e non come quell’ambiente di confronto che probabilmente voleva essere in origine (ma a questo punto dovrei pure cominciare a dubitare di quelle intenzioni).
Desideravo quindi spostare il dibattito su questo punto.
Ed invece sono stato travisato, volontariamente o meno, e additato come il maleducato di turno.
Sono nuovo di questo forum, ma ho navigato e scritto, tanto, su altri (parlando anche di politica, e in toni talvolta più accesi, senza scadere in quanto ho visto su questo 3d), senza comunque meritarmi mai questo appellativo, e ho la presunzione quindi di non ritenermi tale.

Sorvolo velocemente il discorso sulla forma, perché non pretendo di stabilire i contenuti in base alla presenza o meno della stessa, ma il fatto che essa vi sia non preclude certamente che porti con sé pure dei contenuti.
D’altro canto poi, la definizione di “pappagalli” è riferita a qualsiasi utente si limiti a copiare questa o quella notizia “sensazionale” senza sincerarsi delle fonti, ed era quindi un discorso generico. Il che è ben lontano dall’apostrofare questo o quell’utente. Non ho quindi tirato in ballo direttamente nessun utente, tant’è che qualcuno si è pure ritenuto escluso da questa analisi. Confermo comunque il mio pensiero a riguardo qualora qualsiasi utente ritenesse di aver agito come sopra descritto.
Cioè, se si è limitato a copiare le informazioni che più gli facevano comodo senza approfondire le fonti e circostanziando la citazione a quanto può tornargli più comodo, rimane per me un “pappagallo”.
Essere definiti arroganti su questa base non mi pare un’analisi corretta.

Cerco invece di riproporre il mio interrogativo.
Non ho infatti notato un cambiamento su queste pagine dal mio primo intervento.

Piuttosto che ricercare le eventuali motivazioni politiche che mi hanno spinto ad intervenire (circostanziando tra l’altro le innumerevoli possibilità a due soltanto, e guarda caso comunque a comodo delle tesi sostenute su questo 3d), perché non pensare se realmente si sta dibattendo o se si sta semplicemente facendo propaganda?

Ho notato ben pochi interventi interessanti su questo, sia dall’una che dall’altra parte.
Se la politica è finalizzata ad un bene superiore, al bene della Repubblica, cioè al bene della Cosa Pubblica ovvero ad un bene comune, perché non dibattere, realmente, su quali siano gli interessi del paese, gli obiettivi che questo governo si dovrebbe prefiggere.
Scontrarsi nuovamente con gli squallidi metodi della politica che oggigiorno ci hanno abituato a vedere in Italia non porterà a niente di costruttivo.
In Gnocca stat Virtus

#180
Onestamente in questo thread ho visto ben poco di tutto.

Non c'è stato scontro con una discussione interessante di fondo.
Non c'è stata propaganda nè da una parte nè dall'altra (altrimenti avrei sicuramente risposto e detto la mia)
Non c'è stato altro che una serie di situazioni e circostanze raccontate senza poi approfondire seriamente nessun discorso.

Alex onestamente non capisco molto il tuo intervento. Ti lamenti di com'è, ti lamenti di come sarebbe potuto essere, perchè non ci mostri come ti piacerebbe che fosse? :wink: