La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
un altro pensierino.... "piccolo piccolo".... by Nando.....

che palla che sei! ... ma dico... si che di leghisti qui in zona ahimè ce ne sono proprio tanti.... ma tu credo che li batti.....

Come dicono a Bergum..... se proprio una "pel de tambor"..... pelle di tamburo...... dura dura .... come per alcuni lo può essere la testa...... poi si sa i leghisti magari pensano ad altro......

Ciao buona giornata ...e..... rilassati!!!
:-)

#212
Io mi rilasso ma tu ti fai prendere in giro e non te ne accorgi! Vuoi dei dati in più per esempio sulla questione dei farmaci???? Allora sai portandoli ai supermercati il risparmio medio annuale per famiglia di quanto sarà????? 6,8 euro! Ti rendi conto che ai super non gliene frega nulla di dare servizi ai cittadini ma guardano al proprio guadagno???? Ti rendi conto che chissà perchè hanno iniziato a rompere con i farmaci circa 2 anni fa cioè da quando la grande distribuzione ha avuto un calo del 5/6 %?????
Ti rendi conto che farmaci sop ed otc sono solo il 10% della fetta di mercato dei farmaci e che ai farmacisti non cambierà nulla ma alle migliaia di dipendenti che ci stanno dietro andranno a smenarci????????


.....in un mondo di fiabe per sognar.....per sognar.....

#213
Scusate, non c'entra assolutamente niente, ma mi è venuto in mente....
Anche il discorso di far vendere i giornali nei supermercati a me non è piaciuto per niente: il prezzo ovviamente non cambia e non mi sembra fosse necessario come servizio al pubblico, in compenso hanno tolto del lavoro (tanto o poco non saprei) agli edicolanti assoltamente in modo gratuito....
Non capisco perché la grande distribuzione riesca ad ottenere tutto quello che vuole: hanno sovvenzioni statali, se vogliono vendere ulteriori prodotti lo ottengono (vedi sopra), e per poter tenere aperti di domenica spingono per ottenere che la città in cui sono ubicati diventi città turistica così che vengano derogate le chiusure settimanali....
Va bhè, cerchiamo di andare avanti.....

#214
Al di là di quello che farà o non farà questo governo, avrei piacere di sapere che ideali o ideologie spingano gli elettori comunisti/fascisti/centrodx/centrosx, tutti insomma, a votare questo o quell'altro partito......

#215
paolaas ha scritto:Scusate, non c'entra assolutamente niente, ma mi è venuto in mente....
Anche il discorso di far vendere i giornali nei supermercati a me non è piaciuto per niente: il prezzo ovviamente non cambia e non mi sembra fosse necessario come servizio al pubblico, in compenso hanno tolto del lavoro (tanto o poco non saprei) agli edicolanti assoltamente in modo gratuito....
Non capisco perché la grande distribuzione riesca ad ottenere tutto quello che vuole: hanno sovvenzioni statali, se vogliono vendere ulteriori prodotti lo ottengono (vedi sopra), e per poter tenere aperti di domenica spingono per ottenere che la città in cui sono ubicati diventi città turistica così che vengano derogate le chiusure settimanali....
Va bhè, cerchiamo di andare avanti.....
Paolaas ti quoto in pieno ma sai ancora maggiormente la cosa che mi fa più ridere??? E' che per esempio la Coop ( ovviamente rossa è una cooperativa) e parla di concorrenza non pagando le tasse infatti l'unica cosa che può fare è riinvestire gli utili nella propria attività ma casualmente hanno comprato una banca ed una assicurazione vi sembra giusto????Questo non lo dico mio caro RC perchè mi è stato inculcato dalla destra o dalla lega (chi ti ha detto che voto lega???) ma tratttasi di intercettazioni telefoniche con il vicepremier Massimo D'Alema e con il segretario dei DS On. Piero Fassino!!! Però voi ne avete sentito parlare ancora di queste intercettazioni e delle accuse di questi due bravi ed onesti politici???? Se fosse stato Berlusconi intercettato ce lo ritroveremmo da circa 5 mesi in prima pagina ma loro no.... loro sono solo dei politici al servizio del cittadino!!!! Ah un'ultima cosa come mai non hanno toccato l'ordine professionale dei giornalisti????? Forse perchè è una categoria di professionista per la stragrande maggioranza di sinistra??????
Mah che volete meglio vivere da poveri cristi e sopportare fino a quando finiremo peggio dell'Agentina!!!!
Scusate se sono stato prolisso!

#216
Mia idea: io sarei per una maggiore autonomia ai Comuni in tutti i settori. Che senso ha avere il Comune di destra (Novara è decisamente leghista, è risultato il maggior partito nelle ultime votazioni comunali) se la giunta regionale è di sinistra e al Comune non è data sufficiente autonomia?
Ovvio che lo stesso discorso vale in senso inverso!!!!!

#217
Nando21 ha scritto: Mah che volete meglio vivere da poveri cristi e sopportare fino a quando finiremo peggio dell'Agentina!!!!
Scusate se sono stato prolisso!
se non abbiamo fatto la fine dell'Argentina negli scorsi 5 anni direi che abbiamo scampato il pericolo.....
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#218
Beata te che come RC ti fai buttare fumo negli occhi!

Ma vi rendete conto che il Presidente del Consiglio è una persona che si è fatta degli scrupoli sulla questione Moro, cioè essendo a conoscenza di dove era detenuto si è inventato la seduta spiritica???????? Non era da mettere in galera????????? E sai casualmente quale è stato l'unico appartamento di via Gradioli a roma non perquisito?????
Inoltre ma lo sai che il benvoluto e stimato Vicepremier è una persona che dovrebbe essere inquisita per i coinvolgimenti nella vicenda unipol e con lui il segretario Fassino?????? Ma come mai non se ne parla di queste cose??????
@Paolaas in genere chi vota per una parte o per l'altra lo dovrebbe fare per interesse, qui in Italia purtroppo non funziona così! Caso emblematico il referendum dove nel 2001 su proposta della sinistra tutti hanno votato sì su volontà dei partiti, nel 2006 i partiti del centrosinistra han detto di votare no e la mandria ha votato no, è questa l'assurdità secondo me vivere e pensare su direttive di partito!

#219
In effetti queste cose non le capisco.... io voto quello che credo giusto (magari anche sbagliando, per carità...) se ci fossi stata, infatti, all'ultimo referendum avrei votato no, nonostante fosse il voto consigliato dalla sinistra....

Una battuta raccontata da un mio conoscente (di destra): lui, con un amico decisamente di sinistra all'indomani dell'uscita del Berlusca che chi vota sinistra è un coglio*e: "ecco vedi, siete dei coglio*i!!!!" E l'amico in tutta risposta:" sì ma bada bene che ci sono due coglio*i per ogni testa di caz*o, perciò le elezioni le vinciamo noi!!!!"
C'aveva ragione!!!!!

#220
quello che fa veramente ridere o meglio piengere e' che i nostri cari politici tra queste beghe si divertono da morire, ma voi credete veramente che esista una votazione di cui non si sappiano gia' i risultati mesi prima, voi credete realmente che la sx e la dx si candidino alle elezioni volendo SEMPRE essere votate? Allora temo di dovervi deludere se le elezioni si fossero tenute 2 anni fa la sx avrebbe fatto di tutto per perderle ( non si parlava ancora di ripresa economica e sembrava che il prox governo avrebbe dovuto essere sicuramente impopolare causa attuazione di leggi restrittive e ferree) potrei dire
MOLTO di piu' sia sui parlamentari di dx che su quelli di sx tramite notizie dirette e di rpima mano.....ma il punto non e' cosa fa questo o quello e neppure a questo punto il perche' lo fa....il punto e' che esistono ancora persone che credono a quello che sentono dirsi, senza MAI indagare sulle reali ragioni di cio' che gli accade intorno
Penso che tutti conosciate MAcchiavelli...beh sua e' una massima che certamente non teme smentite....
il popolo e' come un gregge di pecore ecco perche' e' facile indirizzarlo....
dagli un ideale in cui credere, una favola detta con convinzione e lui ne fara' la sua ragione di vita.
Non mi importa per chi uno vota ma e' il perche' che a volte e' triste.....proprio quel perche' che ti fa capire come questa persona sia del tutto imbrigliata da una mentalita' che si basa su qualcosa costruito da altri..... e ancora piu' triste e' credere che la politica sia la piu' nobile delle attivita' umane e vedere che la nobilta' degli intendimenti e' porprio l'ultima cosa a cui chi fa politica si ispira...
ovviamente tutto questo non era riferito a qualcuno in particolare quidni non sentitevi chiamati in causa
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#221
Kalimeroxxx ha scritto:e ancora piu' triste e' credere che la politica sia la piu' nobile delle attivita' umane e vedere che la nobilta' degli intendimenti e' porprio l'ultima cosa a cui chi fa politica si ispira...
Hai proprio ragione.....
Non so se ho già avuto occasione di dirlo ma ho amici di sinistra che sono bravissime persone e credono negli ideali più nobili di un paese sociale, ma non si rendono conto che i loro ideali sono pura utopia dal momento che a governare ci vanno dei POLITICI non i nostri ideali....

#222
paolaas ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:e ancora piu' triste e' credere che la politica sia la piu' nobile delle attivita' umane e vedere che la nobilta' degli intendimenti e' porprio l'ultima cosa a cui chi fa politica si ispira...
Hai proprio ragione.....
Non so se ho già avuto occasione di dirlo ma ho amici di sinistra che sono bravissime persone e credono negli ideali più nobili di un paese sociale, ma non si rendono conto che i loro ideali sono pura utopia dal momento che a governare ci vanno dei POLITICI non i nostri ideali....
questo vale per qualsisi parte politica!! :wink:

#223
paolaas ha scritto:Scusate, non c'entra assolutamente niente, ma mi è venuto in mente....
Anche il discorso di far vendere i giornali nei supermercati a me non è piaciuto per niente: il prezzo ovviamente non cambia e non mi sembra fosse necessario come servizio al pubblico, in compenso hanno tolto del lavoro (tanto o poco non saprei) agli edicolanti assoltamente in modo gratuito....
Non capisco perché la grande distribuzione riesca ad ottenere tutto quello che vuole: hanno sovvenzioni statali, se vogliono vendere ulteriori prodotti lo ottengono (vedi sopra), e per poter tenere aperti di domenica spingono per ottenere che la città in cui sono ubicati diventi città turistica così che vengano derogate le chiusure settimanali....
Va bhè, cerchiamo di andare avanti.....
la grand edistribuzione ha ottenuto tutto. nella mia città gli alimentaristi chiudono il mercoledì pomerigigo, ma.... magicamente da un annetto la grande distribuzione è aperta!!! a discapito dei piccoli che invece sono "costretti" a chiudere! già perchè moli probabilmente non lo sanno ma la giornata (o mezza giornata) di chiusura è OBBLIGATORIA se non la fai sei passibile di multa, e che multa!!!

questo vi sembra corretto? non vi sembra che stiano favorendo la grand edistribuzione ed uccidendo il piccolo? :twisted: :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#224
ela78 ha scritto: non vi sembra che stiano favorendo la grand edistribuzione ed uccidendo il piccolo? :twisted: :twisted:
questo è vero, e mi dispiace, ma nei negozietti la roba (almeno quì) costa molto di più, e quindi preferisco i supermercati.

non è guisto ma è così, e lo è in tutto il mondo, non siamo ne i primi ne gli ultimi e quindi...

#225
ela78 ha scritto:
paolaas ha scritto:Scusate, non c'entra assolutamente niente, ma mi è venuto in mente....
Anche il discorso di far vendere i giornali nei supermercati a me non è piaciuto per niente: il prezzo ovviamente non cambia e non mi sembra fosse necessario come servizio al pubblico, in compenso hanno tolto del lavoro (tanto o poco non saprei) agli edicolanti assoltamente in modo gratuito....
Non capisco perché la grande distribuzione riesca ad ottenere tutto quello che vuole: hanno sovvenzioni statali, se vogliono vendere ulteriori prodotti lo ottengono (vedi sopra), e per poter tenere aperti di domenica spingono per ottenere che la città in cui sono ubicati diventi città turistica così che vengano derogate le chiusure settimanali....
Va bhè, cerchiamo di andare avanti.....
la grand edistribuzione ha ottenuto tutto. nella mia città gli alimentaristi chiudono il mercoledì pomerigigo, ma.... magicamente da un annetto la grande distribuzione è aperta!!! a discapito dei piccoli che invece sono "costretti" a chiudere! già perchè moli probabilmente non lo sanno ma la giornata (o mezza giornata) di chiusura è OBBLIGATORIA se non la fai sei passibile di multa, e che multa!!!

questo vi sembra corretto? non vi sembra che stiano favorendo la grand edistribuzione ed uccidendo il piccolo? :twisted: :twisted:
Quoto in pieno Libra e aggiungo che per esempio noi come farmacie oltre ad avere la mezza giornata obbligatoria siamo anche vincolati da orari ferrei!!! E' giusto?????