La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
alexilalas ha scritto:Che delusione.

Questo è il 3d più brutto che abbia mai letto su questo forum.
E addirittura c'è chi vorrebbe upparlo continuamente... se fosse per me sarebbe già chiuso da un pezzo.

La delusione poi, del resto, va di pari passo con la stessa delusione provata all'indomani delle elezioni.
Credevo che un Paese come il nostro, con un passato di geni e artisti, fosse in grado di riconoscere da che parte fosse il proprio bene.
Evidentemente l'imbarbarimento culturale ha già fatto i suoi primi danni.

Deluso.

Profondamente...
perchè delusione??? perchè non scrivono persone cha la pensano come te??

il mondo è bello perchè è vario ed è, secondo me, molto bello che ognuno sia libero di poter esprimere la propria opinione, giusta o sbagliata che sia(anche perchè il giusto e sbagliato è soggettivo).

la pensi in modo diverso???dillo ma non dire che il topic ti delude senza dare motivazioni, perchè così offendi e basta, offendi persone intelligenti che si stanno confrontando e persone come me che stanno leggendo per imparare da persone che ne sanno di più(non mi vergogno a dirlo)

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#152
alexilalas ha scritto:Che delusione.

Questo è il 3d più brutto che abbia mai letto su questo forum.
E addirittura c'è chi vorrebbe upparlo continuamente... se fosse per me sarebbe già chiuso da un pezzo.

La delusione poi, del resto, va di pari passo con la stessa delusione provata all'indomani delle elezioni.
Credevo che un Paese come il nostro, con un passato di geni e artisti, fosse in grado di riconoscere da che parte fosse il proprio bene.
Evidentemente l'imbarbarimento culturale ha già fatto i suoi primi danni.

Deluso.

Profondamente...
Mi sfugge qualcosa...

:roll: :roll: :roll:

non ti conosco, non so quali siano le tue idee e non capisco quindi il significato di questo tuo post.

Nonostante qualche dibattito acceso, si è pur sempre discusso in modo civile in questo 3d.
Ed è un argomento che, volenti o nolenti, ci accompagna nella vita quotidiana, per cui credo sia abbastanza giusto parlarne.

1 - Sei deluso perchè hai vinto il centrosinistra e avevi votato centrodestra?
Questa è la democrazia. Non possiamo far altro che stare a vedere cosa combina questo governo, riservandoci il diritto di criticare eventualmente le cose che non ci vanno bene.

2 - Sei deluso perchè ha vinto il centrosinistra, l'hai votato, e non ha agito fin'ora come avevi previsto?Ti direi comunque di avere pazienza. Le premesse (secondo me) non sono le migliori ma aspetterei prima di esprimere un giudizio definitivo.

Non credo comunque esista un bene e un male assoluto, da nessuna delle parti in causa. :wink:

#153
alexilalas ha scritto:Che delusione.

Questo è il 3d più brutto che abbia mai letto su questo forum.
E addirittura c'è chi vorrebbe upparlo continuamente... se fosse per me sarebbe già chiuso da un pezzo.

La delusione poi, del resto, va di pari passo con la stessa delusione provata all'indomani delle elezioni.
Credevo che un Paese come il nostro, con un passato di geni e artisti, fosse in grado di riconoscere da che parte fosse il proprio bene.
Evidentemente l'imbarbarimento culturale ha già fatto i suoi primi danni.

Deluso.

Profondamente...

Ma non è che sei EMILIO FEDE?
Parli di imbarbarimento culturare e.....leggo la tua firma! :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#154
bertok ha scritto:
alexilalas ha scritto:Che delusione.

Questo è il 3d più brutto che abbia mai letto su questo forum.
E addirittura c'è chi vorrebbe upparlo continuamente... se fosse per me sarebbe già chiuso da un pezzo.

La delusione poi, del resto, va di pari passo con la stessa delusione provata all'indomani delle elezioni.
Credevo che un Paese come il nostro, con un passato di geni e artisti, fosse in grado di riconoscere da che parte fosse il proprio bene.
Evidentemente l'imbarbarimento culturale ha già fatto i suoi primi danni.

Deluso.

Profondamente...
tok ci mancava emilio fede :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


io non capisco perchè la gente pensi sempre di essere la depositaria del VERBO al massino nella storia che io sappia ce ne è stato uno solo maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Ma non è che sei EMILIO FEDE?
Parli di imbarbarimento culturare e.....leggo la tua firma! :shock:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#155
paprina ha scritto: perchè delusione??? perchè non scrivono persone cha la pensano come te??
il mondo è bello perchè è vario ed è, secondo me, molto bello che ognuno sia libero di poter esprimere la propria opinione, giusta o sbagliata che sia(anche perchè il giusto e sbagliato è soggettivo).
la pensi in modo diverso???dillo ma non dire che il topic ti delude senza dare motivazioni, perchè così offendi e basta, offendi persone intelligenti che si stanno confrontando e persone come me che stanno leggendo per imparare da persone che ne sanno di più (non mi vergogno a dirlo)
:D
Paprina.. sei splendida... è questa la via corretta secondo me... tolleranza verso chiunque la pensi anche in maniera diversa dalla nostra anzi... cercare di capire cosa induca la gente a pensarla diversamente da noi...

Steve.. secondo me qualcuno è rimasto deluso dalle votazioni perchè pensava ad una vittoria schiacciante della sinistra e non ad una vittoria al filo di lana (effettivamente lo pensavo anch'io visto il malumore che c'è in Italia... ed in Europa quindi cambiamento in ogni caso)....

Bertok.. :lol: :lol: :lol: :lol: fossi mio amico ti direi ..Pirla :lol: :lol: ma visto che non ti conosco sghignazzo :lol: :lol:

#156
Joel ha scritto:Paprina.. sei splendida... è questa la via corretta secondo me... tolleranza verso chiunque la pensi anche in maniera diversa dalla nostra anzi... cercare di capire cosa induca la gente a pensarla diversamente da noi...
:oops: :oops:
assie.

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#157
Bertok.. :lol: :lol: :lol: :lol: fossi mio amico ti direi ..Pirla :lol: :lol: ma visto che non ti conosco sghignazzo :lol: :lol:
Ho! ma non mi conosci è già mi hai inquadrato! :wink:
bravo! :mrgreen: :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#158
bertok ha scritto:
Bertok.. :lol: :lol: :lol: :lol: fossi mio amico ti direi ..Pirla :lol: :lol: ma visto che non ti conosco sghignazzo :lol: :lol:
Ho! ma non mi conosci è già mi hai inquadrato! :wink:
bravo! :mrgreen: :wink:
in due giorni ti sei beccato del vecchiaccio brontolone e del pirla. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ..fai progressi tok :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#159
Kalimeroxxx ha scritto:
bertok ha scritto:
Bertok.. :lol: :lol: :lol: :lol: fossi mio amico ti direi ..Pirla :lol: :lol: ma visto che non ti conosco sghignazzo :lol: :lol:
Ho! ma non mi conosci è già mi hai inquadrato! :wink:
bravo! :mrgreen: :wink:
in due giorni ti sei beccato del vecchiaccio brontolone e del pirla. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ..fai progressi tok :lol: :lol: :lol: :lol:
Progressi?? :evil: diciamo che sono troppo avanti! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#160
Riporto, su consiglio di Paprina, quanto specificatole in privato.
Spero che serva a far chiarezza e non ad innescare polemiche.





Ciao,
mi permetto di risponderti in privato, perchè mi sono ripromesso di non scrivere più su quel 3d, e mi piace essere coerente, anche se semplicemente ad un'intima promessa.

L'intenzione non era quella di offendere nessuno.
Anche se mi pare che il metro in base al quale si valuta la portata dell'offesa (o della non offesa) sia, per lo meno in quel 3d, in mano a chi ritiene di poterlo usare a proprio piacimento e quindi a proprio giudizio.

La mia breve apparizione era volutamente circoscritta a una sensazione per diversi motivi.
La prima è che scrivo da poco tempo su questo forum, non vi "conosco" ancora bene e non sento quindi la necessità di mettere su questa "piazza" le mie idee politiche.
La seconda è che le diverse angolazioni dalle quali si poteva osservare il mio intervento, avrebbero potuto generare riflessioni in qualsiasi parte dell'elettorato (sia che fosse di destra che di sinistra).
Ed è questo il senso principale del mio intervento, non certo quello di offendere qualcuno.

Ho avuto infatti la netta sensazione che il più delle volte ci si limitasse a riportare questa o quella notizia (o nozione) sensazionale, senza curarsi minimamente dell'autenticità e veridicità delle fonti.
In questi termini, non si parla quindi di politica, ma si diventa portavoce (o pappagalli) dell'altrui pensiero.
Personalmente mi hanno insegnato a cercare le risposte più in profondità, e, soprattutto, a cercarmele in prima persona.
Ci sono dei documenti, molti dei quali al giorno d'oggi visibili, e dopo questi ci devono essere delle intelligenze, delle teste pensanti, capaci di analizzarle con spirito critico e costruttivo, e capaci poi, quindi, di costruirsi un proprio pensiero in base, ovviamente, alla propria ideologia.

Riportare il sentito dire e innalzarlo a rango di verità mi pare quindi quanto meno inopportuno e sintomo di ben poca maturità politica (o di capacità politica in chiara malafede).

Ecco perchè non mi è assolutamente piaciuto questo 3d, perchè se non è più il dibattito costruttivo che ci si era prefissi di fare, se deve diventare lo strumento di propaganda di questo o quel partito, è assolutamente fuori luogo su questo forum, anche se inserito OFF TOPIC.

Ho decine di amici di ideologia opposta alla mia, anzi, i miei più cari amici sono diametralmente opposti a me politicamente parlando.
Discutiamo con serenità o con fervore, perchè la politica scalda più di quanto si pensi, ma sempre con ONESTA'.
Non mi piace chi si ammanta delle vesti d'agnello per sfoggiare qualità da lupo.
Mi piace pensare che in questo paese l'Onestà sia ancora un valore, ed è quindi ovvio che rimanga DELUSO quando l'esperienza mi aiuta ad individuare lo squallido tentativo di circuire gli altri (di qualsiasi ALTRO si stia parlando) sfruttando i potenti mezzi di comunicazione che ci sono oggi giorno.

Tralascio poi i commenti, i giudizi e le offese, quelle sì, personali, ricevute in seguito da chi nemmeno conosce il mio nome. Già questo è sinonimo dell'intelligenza di queste persone.

Mi è parso invece corretto, da subito, darti una risposta che mi sembrava dovuta.

Ciao
In Gnocca stat Virtus

#161
alexilalas ha scritto:Riporto, su consiglio di Paprina, quanto specificatole in privato.
Spero che serva a far chiarezza e non ad innescare polemiche.






...Tralascio poi i commenti, i giudizi e le offese, quelle sì, personali, ricevute in seguito da chi nemmeno conosce il mio nome. Già questo è sinonimo dell'intelligenza di queste persone.

Ciao

mettiti il cuore in pace :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#162
alexilalas ha scritto:
(...)
A parte che hai il nick di un calciatore che mi faceva troppo ghignare anni fa, per cui mi sei simpatico!! :D

Ho seguito con molto interesse e condiviso la tua spiegazione, fino al punto in cui parli di giudizi e offese personali che avresti ricevuto.
Non so onestamente a cosa ti riferisca, ma se è alla battuta di Bertok relativa a Fede, mi sembra un pochetto esagerato...
Certo ognuno ha il suo metro di giudizio delle offese, ma, conoscendo anche un attimino la persona, non mi pare fosse scritta con cattiveria.

Usando lo stesso metro di giudizio, però anche tu non dovresti mettere in dubbio l'intelligenza di persone che non conosci, no?

#163
nasin ha scritto:
alexilalas ha scritto:Riporto, su consiglio di Paprina, quanto specificatole in privato.
Spero che serva a far chiarezza e non ad innescare polemiche.






...Tralascio poi i commenti, i giudizi e le offese, quelle sì, personali, ricevute in seguito da chi nemmeno conosce il mio nome. Già questo è sinonimo dell'intelligenza di queste persone.

Ciao

mettiti il cuore in pace :lol:
Sei il mio IDOLO!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#164
Io non ho letto nulla di cio' che è stato scritto qui dalla prima pagina in poi, quindi forse dico scemenze.

Pero' perchè non aspettiamo un po' prima di analizzare ogni singolo respiro di ogni parlamentare?

Tutto qui.

#165
se il loro primo respiro è firmar grazie...forse sarebbe stata meglio l'apnea.