La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli su pittura....

#1
dovrei stuccare e pitturare tutta casa ..soffitti compresi..

quanto costa?


ho cercato un po' su internet ma ..non sono rtiuscita a fare una cernita..
:cry:

ad es il pittore diceva che lui mi mette gli angolini zincati
la pittura marca oikos..lavabile..
e mi ha detto che tra soffitto e parete mi lascia una striscia di un tot cm dello stesso colore soffitto..


ditemi a cosa devo stare attenta.....
Ultima modifica di people il 26/05/06 9:05, modificato 4 volte in totale.

#2
Io ho fatto la cosa che ritenevo più semplice, per non sbagliarmi. Ho dipinto tutto di bianco con pittura naturale e atossica, soffitti e pareti.
Per arredare le pareti ho preferito applicare la pietra in alcune zone (devo ancora finire).
Non amo tecniche particolari di pittura, se non limitate ad alcune abientazioni tipo dietro al letto o una parete della sala.

Avevi qualche idea particolare?
Immagine
Immagine

#3
Per pittura normale senza tecniche particolari io ho speso 4,5 euro al m2 per una casa nuova (il che vuol dire, spazzolatura dell'intonaco, 1 mano di base + 2 mani di pittura). Gli angolini zincati a me li aveva già messi il costruttore. Per lo stesso lavoro sono arrivati a chiedermi 8 euro, per cui direi che ho pagato un prezzo onesto. Per i bagni, dove ho fatto un lavoro completamente diverso decisamente più costoso e impegnativo (una specie di spugnatura....) ho speso a forfait 100 euro in più (ma sono bagni grandini e pitturati già da un'altezza di 130 cm).

#8
beh sui siti c'è scritto tutto sulle tecniche...sui costi...mmm meglio se vai di preventivo, così ti fai un'idea più precisa e paragoni tutti i costi direttamente anche perchè da città a città le cose cambiano e di molto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#9
ho concluso con il pittore inizia lunedi'...
in cucina mettero' lo smalto
il resto casa pittura lavabile oikos.......

unica nota di colore la cameretta....molto probabilmente 2 pareti gialle e 2 arancio

#11
anch'io sono alle prese con l'imbianchino... che speravo mi desse delle idee, invece non mi aiuta per nulla! e ogni volta che li chiedo delle alternative mi risponde che non è possibile oppure difficile... insomma, per fortuna oggi pomeriggio vediamo l'architetto... :roll:

in tanto, abbiamo cominciato in camera: colore tipo senape, ma un po' più spento (era troppo per tutta la camera se no) e lo sgabuzzino (rimbiancata). Pittura lavabile. soffitti compresi. Non mi ha detto la marca. Il tutto: €300. altri €100-150 se facciamo con qualche tecnica tipo spugnato.

Spero ti serva per darti delle idee.

io vorrei fare qualcosa tipo con sabbia (l'ho vista chiamato così da Leroy Merlin), ma mi sa che non riesco a farmi capire. E poi, lui non vuole fare nessuno sforzo per cercare di capirmi... :roll:

#12
Io ho pittato a febbraio...
su consiglio di amici, ho scelto la vernice Sikkens (quella delle tavole di colore!!) forse un pò più cara di molte altre vernici, ma veramente ottimo come prodotto!!
Molto caro il "damascato"...per una stanza 4x4 ho speso circa 100 euro!!!
La vernice "normale"... all'acqua, lavabile sempre per una stanza 4x4 costava circa 30-40 euro!!!
ciao P.

#13
ragazzi salgo su questo topic perche' ultimamente vedo che in molti siamo alle prese con i pittori...

quindi puo' tornare utile...