La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa ecologica

#1
Come ormai ho detto e ridetto - e mi scuso per chi avesse letto i miei post - sto per ristrutturare casa...stiamo presentando la DIA, ma, causa impegni muratori, i lavori inizieranno a fine Luglio :?
Volevo sapere se qualcuno aveva predisposto accorgimenti per risparmiare energia elettrica, gas, acqua.
Io vorrei mettere nei bagni lo scarico del wc differenziato, inserire nei rubinetti di bagni e cucina i miscelatori aria - acqua, predisporre un disgiuntore di tensione per la camera da letto (il che forse non inciderebbe significativamente sui consumi). Purtroppo sono in condominio con riscaldamento centralizzato e quindi di pannelli solari non se ne parla...
Avete altre idee e dritte per ridurre i consumi e inquinare meno?

#2
prova con l'energia eolica...sopra il tetto! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
Fai mettere nell'ordine del giorno della prossima assemblea condominiale l'eventuale installazione di pannelli solari per tutto il condominio.....

#4
Credo che la media dei condomini sia di un'ottantina d'anni...abbassa la media una coppia di quarantenni con figli...vi dico solo che hanno pensato bene di installare una caldaia a gasolio perché più economica, rispetto ad una a metano...peccato che il gasolio costa di piò e che quindi io e il mio fidanzato pagheremo 168 euro al mese di condominio...
L'idea seria che mi era venuta era di proporre il riscaldamento centralizzato contabilizzato http://www.condominioitalia.biz/Comunic ... ?IDNews=55
Il problema, è brutto dirlo, è che molto probabilmente i nostri condomini, causa età, non hanno alcuna intenzione di investire a lungo termine e preferiscono un risparmio immediato :evil:

#5
L'ultima cosa che hai detto, purtroppo, non è così lontana dalla realtà.... E spesso, purtroppo, ad una certa età si è anche costretti a fare certi conti....

Per il riscaldamento direi che non hai chanches.....
Per l'elettricità temo che il massimo che tu possa fare è di mettere molte lampadine a risparmio energetico....
Però aspetta consigli da persone un po' più preparate sull'argomento....